Un lato oscuro - Il nemico di Nél
di Lucash99

06/10/13, ore 13:05

Ciao! Sono di nuovo io! AHAHAH!
Comunque questa storia mi ha commosso veramente, giuro! Sto piangendo tutt'ora! Mi ha fatto commuovere soprattutto la morte di Jonathan che ha passato quasi tutta la sua vita con Nél. Ma mi è piaciuto anche come lo hai descritto le emozioni che provava Nèl per quello che ha fatto. Sei stato molto bravo complimenti!
Leggerò anche il seguito, adoro la tua storia veramente!
Ci sentiamo presto,
sofy98drew

19/09/13, ore 01:58

Un finale davvero tristissimo :'( Ammetto che non mi aspettavo che si concludesse così.
Io credo che Nél meritasse una seconda possibilità. E' vero, ha fatto fuori tutta la sua famiglia, però se loro non fossero stati così tanto stupidi da credere alle parole di un semplice sconosciuto e dar retta al loro cuore, e crescere i loro due figli insieme..forse tutto questo non sarebbe successo. Abbiamo sempre criticato e odiato il comportamento di Nél..ma fino a quando non abbiamo saputo la verità sulla sua storia non abbiamo mai cercato di capire cosa lo spingesse a comportarsi in quel modo..a capire quale grande dolore si celava dietro alla sua durezza. Jonathan è stata l'unica persona che gli abbia dato dell'affetto, e grazie a lui che ha imparato il significato della parola "famiglia", a sentirsi parte di qualcosa, importante per qualcuno. In fondo noi chi siamo per criticare le sue azioni? Ha sbagliato a vendicarsi, ma in quel momento era spinto dall'odio e dal rancore..ancora non sapeva che per una persona era stato la cosa più importante. Col tempo ha capito di aver commesso un grande errore, e porterà questo peso per l'eternità..ma il senso di colpa che prova per la morte di Jonathan è molto più grande..è un dolore che credo superi quello dell'abbandono da parte dei suoi parenti..perché per lui Jonathan era un padre..era la sua famiglia..era tutto. E trovo molto ingiusto che sia finita così..sia per lui sia per Jonathan. Era davvero una persona eccezionale, e non meritava una fine così triste..soprattutto senza essere riuscito a vedere il suo bambino felice. Speravo davvero che Nél sarebbe potuto essere felice, riscattarsi da tutta quella sofferenza e ricominciare una nuova vita accanto all'unica persona che si è presa cura di lui. E chissà, magari avrebbe avuto degli amici, si sarebbe sposato, ma capisco anche che per un ragazzo della sua età tutto questo è stato troppo. Perché in fondo lui era soltanto un semplice ragazzo di 19 anni.
Ti faccio ancora una volta i complimenti per questa storia, è davvero molto bella ma anche molto triste.
A presto :)
(Recensione modificata il 19/09/2013 - 02:01 am)
(Recensione modificata il 19/09/2013 - 02:09 am)
(Recensione modificata il 19/09/2013 - 02:10 am)