Illness
di Hokori

05/03/08, ore 00:00

Roy non è OOC, se il mio parere può interessarti. Quando si sta male ci si comporta in modo diverso, ci si ritrova ad essere un marmocchio indisponente, come in questo caso, o a leggere fic RoyEd invece di dormire ^^". Ed è strano che io abbia trovato Roy tenero. Cioè, per me è di tutto e di più, ma tenero proprio non riesco a vederlo, e secondo me è difficile descriverlo così, per cui ti ringrazio per aver allargato la mia visione sul Taisa XD. Edward è a metà tra un amante e una mamma, ma in fondo ha a che fare con la versione di Roy bambino... Ma è così dannatamente dolce quando decide di passare un po' di tempo con lui, invece di cenare, solo perchè Roy ne aveva davvero bisogno. Comunque, il "coccolume" che esce fuori da questa fic è qualcosa di meravigliosamente riposante, mette tranquillità, non so perchè. Sono sicura che ci sia altro di fondamentale da dire, ma la febbre sta prendendo il sopravvento su di me. Ti faccio i miei sinceri complimenti, non è il mio pair preferito eppure la tua fic mi ha trasmesso una bella sensazione.

01/03/08, ore 18:09

Che dolce!-///- Bella davvero! Sei brava! Sorina_SA!

24/01/08, ore 21:09

Haloa ! *o* me è con i lucciconi !! E' TROPPISSIMO PUCCIA QUESTA FF !! sei straordinaria !! Roy messo K.O dal nano e dall'influenza ! XD quante fughe ha tentato il nostro bel moretto ?? XD Però su una cosa ha ragione: i malati vanno coccolati! e su questo non transigo !! Pucciosissimi quando dormono insieme ... >\\\\\< Divina ! l'aggiungo ai preferiti !! Continua sempre così !! Bye Bye un mega Kissone ^_^

24/01/08, ore 15:59

Scusami se ancora non mi sono fatta sentire tramite e-mail, giuro che lo faro' al piu' presto! Ho trovato la tua mail solo ieri sera tra posta indesiderata, ecco perche' non l'avevo vista... sorry.
Come appuntato precedentemente la narrazione mi piace molto, e questo gia' te l'avevo detto nella tua prima ff. Ma veniamo al sodo...
La trama e'originale a mio dire, di una dolcezza soft, non esagerata e dunque piacevole, dialoghi indubbiamente buoni, non manca poi quel pizzico d'humor che caratterizza il loro rapporto e per quanto riguarda le caratterizzazioni, tutte IC, in particolare Roy! Io lo vedo cosi' coccolone... cucciolo >///< l'ho sempre detto: per me e' un uke sentimentale XD
Un pizzico d'originalita', senza esagerare con lo zucchero, con caratterizzazioni IC, rende una storia ottima, una lettura davvero piacevole e che regala belle emozioni come questa, see you later ^_-

24/01/08, ore 10:28

XD Che dolce! Carinissimi, sono assolutamente carinissimi (e non te lo sto dicendo perché sei stata così carina con me nel tuo commento alla mia storia e faccio la gentile. Io tendo a scrivere di Roy e Ed più arrabbiati, certo, ma non disdegno un po’ di sana tenerezza manifesta, che non vada cercata col lanternino. Si prestano anche a questo, sono così carini e variegati caratterialmente, che potrebbero fare qualunque cosa, anche piangere in un programma della D’Eusanio! XD)! Innanzitutto, questa storia mi ha parecchio intenerita, il che mi ci voleva dopo una lettura di V per Vendetta (che è tutto tranne che “carino”, ma tanto per cambiare prendo spunto da cose animale e guerresche per le mie storie, e vabbè! : P).

Veniamo al grande problema, l’OOC di Roy! XD Devo dire la verità, non ti so dire se lo sia o meno, perché non avendolo mai visto in anime e manga malato non si sa come effettivamente l’Arakawa lo farebbe comportare. Faccio ipotesi. Nell’anime sarebbe OOC, perché hanno creato un Roy molto meno umano, puntando più sul suo desiderio di far carriera che sul suo lato fragile e sensibile. Nel manga invece Roy è una persona assolutamente multisfaccettata e di una tenerezza che incanta. Certo non va in giro a mostrarla, OVVIAMENTE, però certe frasi, certe sfumature… Penso che una persona come lui potrebbe aprirsi con una persona di cui ha l’assoluta fiducia, in certi momenti di debolezza quale è appunto una malattia (e poi si sa, gli uomini malati sono MOLTO desiderosi di coccole, fino allo sfinimento! Aaaah, benedetti ragazzi…. – detto con aria saccente alla Luna, i gatto di Sailor Moon). Come per l’appunto è Ed se stanno insieme. Poi, non so perché, da una persona che ADOOOOOORA tanto i cani, io mi aspetto una cuccioloseria innata in certe situazioni (come è per l’appunto una malattia). Sarà che anche io adoro i cani (ne ho 5 in casa! XD), e tendo ad avere atteggiamenti canini (scodinzolamento compreso! XD), mentre invece una mia amica che adora i gatti sarebbe una gatta perfetta! Alla fine di tutto penso che Roy non sia OOC. E’ INSOLITO, certo, perché così indebolito penso che non lo vedremo mai (questo solo perché l’Arakawa, nella sua infinita malignità, non ammetterà mai che Roy e Ed fanno coppia! XD), ma non OOC. ^.^

Ogni tanto è bello vedere un personaggio che adori in una situazione che non vedrai quasi probabilmente nel manga originale. Le fanfic sono stupende per quello, secondo me. Qui hai dipinto uno di questi momenti. Carino, dolce, tutto. Poi mi ha fatto ridere Roy che tenta una fuga da Alkatraz di BEN 3 graditi, è uno specialista dell’evasione! XD A lui “Frank Morris” gli fa una pippa! XD (Frank Morris è il protagonista di Fuga da Alcatraz) E Ed che lo tiene in braccio come un sacco di patate? XD Da morire dal ridere! Sarà che l’immagne è già comica in sé perché mi immagino la faccia stravolta da febbre, sorpresa e imbarazzo di Roy, sconfitto su tutti i fronti (un affronto da lavare col sangue, secondo me lo vuole vicino con tanto ardore per attaccargli la febbre! XD). E poi perché io sono piccolina (una Fagiolina, per l’appunto) e tutti si divertono a tenermi sulla spalla tipo sacco di patate quindi SO cosa significa! E’ la vendetta degli Ultranani! *_* Bravo Ed, tutti forti come te dovremmo essere noi Fagioli! Peccato che non lo siamo… Poi il bello di Ed è che ha quella gentilezza ruvida che è proprio sua. Cioè è un bastardo, è cattivo, è maligno, non è gentile, però c’ha sti scatti di tenerezza che mi fanno venir voglia di entrare nel manga e farne scempio sessuale. Anche se ha 4 anni meno di me, sì! XD Forse, e dico forse, lui mi è parso un pochino spento rispetto a quanto mi aspetterei da Ed, perché nella mia idea delle cose ha il proverbiale tatto da elefante che non gli permetterebbe di essere così comprensivo con uno che gli dà del fagiolino nemmeno se Roy gli stesse morendo davanti. Però Roy è il suo amante, è distrutto dalla febbre. Forse forse potrebbe. Non so, anche qui non lo sapremo mai (maledetto genio dell’Arakawa, tutta colpa sua! XD)

Ora, se mi permetti, vorrei segnalarti qualche cosa che ho notato nella lettura che secondo me si può correggere! ^^ Allora, per esempio ad un certo punto dici “alzare sarcasticamente a Ed un sopracciglio” e poche righe sotto ripeti “Roy inarcò innervosito un sopracciglio”. Ora, non è che sia un errore che ti valga la proverbiale frusta, però secondo me evitare quella ripetizione del particolare del sopracciglio alzato sarebbe meglio. Si potrebbe, che so, fare che Ed alza gli occhi al cielo/al soffitto. O che sbuffa. O non saprei! ^^
Sotto leggo: “l’utensile culinario in una tasca del grembiule” Secondo me basta utensile, culinario appesantisce la frase perché è un rimarcare inutile. In fondo lo sappiamo che ha in mano un cucchiaio, che serve per cucinare, ce l’hai detto prima! ^^
Ancora sotto leggo: ”Sto parlando con te, sai, stupido fagiolino?!” Io qui Fagiolino lo scriverei con la maiuscola (anche una riga sotto, dove per sottolineare il fatto che il narratore sta riportando le parole di Roy, metterei Fagiolino in corsivo), in fondo è un appellativo, che è un po’ come un nome proprio! ^^

Credo sia tutto.
Ancora complimenti per questa storia così carina e permettimi di farti un abbraccio forte forte che riservo alle storie tenere che mi toccano il cuore! ^.^
Riza

23/01/08, ore 21:35

Che bella!!Anche io vorrei Roy malato a casa con me!!Uffa, non si può avere proprio niente dalla vita, eh?XD..comunque, mi è piaciuta un bordello e, nel caso mi venisse la febbre, voglio anche io un Edward che mi curasse..anche se vorrei un po' più di coccole, da parte sua e f*****o le faccende e la casa!XDXD..un bacio, davvero bella complimenti, alla prossima!..

22/01/08, ore 23:27

Io non lo trovo affatto OOC il colonnello Mustang! Hai perfettamente ragione, quando si ha la febbre si vogliono le coccole delle persone amate (e come si fa a non amare un "piccolo fagiolino" tenero come Ed? ^ç^). Sono una coppia fantastica, loro 2 sono perfetti insieme!!! Edo-kun!!! Coccola un pò Roy!!!XDDDDDD troppo pucchiosi! *__*

22/01/08, ore 21:29

Uhm...mi sta venendo il dubbio che tu mi abbia spiata l'ultima volta che ho avuto l'influenza XD io e Roy ci comportiamo allo stesso modo, un pò egoisti e sfacciati ma tanto tenerosi con gli occhi lucidi e le guancie in fiamme!ammetto di aver fatto di peggio, però, dato che io costrinsi mamma a uscire prima dal lavoro sotto mia insistente richiesta telefonica con tanto di occhioni da cucciolo che lei non ha potuto vedere XDXDXD ah, per la cronaca Roy non è assolutamente OOC!è normale comportarsi così e poi lui è quell'eterno bambino mai cresciuto che per un giorno o più si ritrova a dipendere da qualcun altro. In questo caso Ed. Un simbolico passaggio di potere. Giuro che ho riso come una matta quando Ed se lo carica in spalla simil uomo delle caverne!ahahah!se fossi brava a disegnare la farei io!*roll* e Ed è così mamma e amante che fa sorridere il cuore ^___^ le gioie e i dolori della vita di coppia rappresentate perfettamente anche stavolta mia cara dolce amica!ottima ff, l'ho amata fin dalla prima riga e adesso attendo le altre ^_- un bacione e un abbraccio!

22/01/08, ore 19:38

wow quant'è carinaaaa >//////< la parte finale poi, è tenerissima!!! >/////< scrivi davvero bene, complimenti^^ ne aspeto mooolte altre^__^ intanto questa va dritta e diretta ai preferiti >//< basi and kiss....

22/01/08, ore 19:21

Ohhh...*___*(Ely in modalità estatica).
Ehm... ^///^ già nell'intro, hai acceso il mio animo in perenne venerazione del Taisa Mustang, se Ed non si degnasse di coccolarlo, mi offro prontamente volontaria!! (Ely alza la zampina XD)
Ma, siamo seri per due secondi: Roy è ASSOLUTAMENTE IC. Questo suo cercar coccole, l'indisponenza che fa arrabbiare Edo, il ricordare che gli deve rispetto... sono varianti di un suo modo di essere connaturale al personaggio originale. La fic è bellissima, dolce, fa spuntare un grande sorriso. Edo è proprio *lui*, sia quando protesta sia col suo grande cuore, che fa sì che si prenda cura di quel Taisa capriccioso. Bravissima, davvero.

22/01/08, ore 17:03

Questa storia è più che sublime, è divina!!!!!!! Non ho parole veramente!!! Stupendamente stupenda!!!! Bravissima!!!!!!!! E poi, Roy non è per niente OOC, ma ce lo vedo anche io così coccoloso, anche nella mia storia, l'ho reso molto coccoloso, che poi, il Taisa è proprio così! Lui non è altro che un bambino capriccioso, ma che vuole ed ha bisogno, di tante tantissime coccole!!!! Quindi bravissima!!!! Continua così!!!! Ciao e BACI KISSOSI!!!!

22/01/08, ore 17:01

*O* ke puccio il mio royuccio!!!(ho fatto anke la rima XD)ma che OOC!!!stiamo scherzando?!?x me roy è assolutamente IC!anke lui x mia immensa gioia ha il suo lato coccoloso!Ed ma come fai a non capire ke il tuo roy ha bisogno di tante coccole?sei un insensibile!!waaaahhhh ke dolce naturalmente anke questa andrà nei preferiti!mi sa proprio ke ci saranno presto nei miei preferiti tante tue ff se continui a scrivere così meravigliosamente!(ok ora l'italiano è andato a farsi benedire...XD)ke dire dopo questa sclerata ti saluto, baci baci eLiSeTtA!^^

22/01/08, ore 16:52

E' bella! E poi, vista l'influenza che in questo periodo impazza, direi che è adatta alla stagione. Concordo con il dire che Roy è IC; chi di noi non vuole essere vezzeggiato un po' quando non si sente troppo bene?? Quanti riescono a stare belli tranquilli (e soli!) a letto invece di traballare in giro febbricitanti alla ricerca di coccole?? Quindi direi va bene così... o, almeno, a me piace moltissimo!! Brava!

22/01/08, ore 16:16

OOC ??!! MA STIAMO SKERZANDO??? ROY è STRA REALISTICO!!! é una ff dolcissima e divertente...Ed con il grembiulino e Roy imbronciato sono davvero una visione BELLISHIMA *___* 1KISSOTTO^_-

22/01/08, ore 16:10

Dolcissima, e divertente in alcuni punti! Bell'idea quella del Roy malato, molto realistica. Brava, è davvero ben scritta e piacevole!
Aduah! >v<