Crimson and Sapphire
di Breed 107

26/10/15, ore 19:18

Ciao Breed 107!
Tu vuoi attentare alla mia sanità mentale, vero? No, perché oltre a riuscirci magnificamente per tutto il testo, in questa parte mi hai praticamente fatta liquefarre in un brodo di giuggiole e feels impazziti:

“Kuro-pon?”
“Di’ un’altra delle tue stupidaggini e ti faccio cadere.”
Non dubito che lo faresti davvero. Non importa, quello che volevo era solo sentire la tua voce.

Ma come si fa ad essere così dannatamente teneri, tormentati e idioti insieme? *__*! Ecco perché ho un debole per Fay, anche se mi trovo meglio a gestire Kurogane (siamo all'opposto! XD!)! LOL
E' davvero una one-shot meravigliosa, che ci racconta ancora meglio una parte di Manga che merita e che le CLAMP non ci hanno fatto la gentilezza di raccontarci più approfonditamente (tanto per cambiare... -__-''')...
E' bello soprattutto il modo in cui racconti di Fay e della gestione dei suoi sentimenti, del senso di colpa perenne, ma anche di quell'attrazione che non riesce a controllare. Mi è sembrato così coerente e "vivo" che mi pareva di avere di fronte proprio quello creato dalle CLAMP! Lui, davvero, è perfetto! E lo è quasi anche Kurogane, anche se forse io l'avrei fatto più... "ruvido", diciamo, perché lui è un Ninja tutto d'un pezzo e non conosce per niente le buone maniere! XD! Ma, Dio se è buono! Decisamente il più onesto di cuore, tra i due!
Detto ciò: un bel seguitino per sapere come l'ha preso Kurogane, quel bacio, e cosa è successo dopo che le CLAMP non ci hanno detto? LOL
Davvero bella, brava!
Continua così! :)
Un saluto!

29/05/11, ore 16:40

Davvero bella, dico sul serio :) L'ho trovata molto esauriente, hai descritto bene i pensieri di Fay, le sue emozioni! Ciò che è costretto a sopportare è proprio un bel fardello, lui è l'unico a conoscere tutta la verità (non ti dico lo shock che ho avuto quando sono arrivata al racconto della vita di Fay nel manga O__O).
Davvero bella, complimenti **
bacioni,
Sonomi_

08/06/09, ore 12:34

Io non dovrei ancora essere qui, ma ormai XD diciamo che sto giocando pericolosamente con il fuoco, sì! XD *_* Ma chissene, se posso leggere storie così belle, con un Fay e un Kurogane così veri? *_* Ah, perché le CLAMP non hanno disegnato la scena che hai appena raccontato, perché? Sarebbe stata così logica! *_*

25/02/09, ore 09:59

Non è facile per me commentare questa shot, per il semplice motivo che non ho mai letto il manga né visto l'anime. Ho letto questa ff e l'ho fatto con autentico piacere perché Carla mi ha fatto un riassunto stringato di TRC, ma soprattutto perché conosco il suo stile, in ragione del quale leggerei qualsiasi cosa scritto da lei, qualsiasi, anche la più monumentale scempiaggine. Il perché è sotto gli occhi di tutti: scrive in modo divino. Scava con grazia e pazienza nell'animo dei personaggi, li sviscera abilmente per poi servire la loro accurata introspezione su un vassoio d'argento. Incanta con descrizioni accurate così fluide, così poetiche, che scorrono via come l'acqua, tanto che ho divorato il capitolo senza accorgermene. Questo è saper scrivere. Rapire il lettore senza che questi nemmeno si renda conto di essere stato avvinto dalle parole. E nonostante io conosca TRC solo di nome, mi unisco alla richiesta di una tua commentatrice: perché non riscrivi questa shot dal punto di vista di Kurogane? Sarebbe spettacolare. E se te lo chiede una lettrice che non è nemmeno fan di questo manga, vuol dire che sei proprio riuscita a conquistarmi. E tu sai quanto sia difficile... XDD
Carla carissima, che posso aggiungere? I complimenti sono scontati, ma te li faccio ugualmente, perché sei una delle poche fanwriters a meritarseli davvero. Sei una scrittrice nata e non nascondo di vedere, un giorno, qualcosa che sia solo tuo, originale, in mostra nella vetrina di una libreria. Ancora vivissimi complimenti. ^_^

12/02/08, ore 02:54

Wow. Chi l'avrebbe mai detto? Finalmente ho trovato il capitolo mancante!!! Cavoli, questa fanfic è scritta davvero bene!! Sono abituata a leggerle solo in inglese, ma stasera mi sentivo depressa e mi son detta.. proviamo su EFP... e meno male che l'ho fatto! Davvero molto, molto, MOLTO carina!! Povero Fay... bellissimo il pezzo in cui pensa che non rivelerà mai a Kurorin del suo passato perchè questo sporcherebbe il suo animo puro... com'è vero! (Meno male che poi a Kuro-wan non importava DAVVERO niente del suo passato...se solo Fay lo avesse saputo!) E quel bacio, davvero appropriato!!! (le CLAMP ce ne devono uno, no, anzi, più di uno, ma conoscendole non so se ci accontenteranno... quindi intanto prendo il tuo come "canon"!!!!!! spero non ti dispiaccia!!). Hai mai pensato di scrivere un seguito? Sarebbe davvero interessante, mi fionderei a leggerla!

25/01/08, ore 15:37

Ti confesso che l'inizio mi aveva un po' annoiato ma poi mi sono dovuta ricredere, hai descritto in modo molto bello (e diciamo anche in parte inedito) ciò che ogni vera fangirl che desidera chiamarsi tale non può non apprezzare! sei davvero brava a calarti nel PoV di Fay, per di più usando la prima persona. In effetti, pure io sarei curiosa di sapere PERCHé kurochu se ne è andato alla fine (bello cmq che non l'abbia ucciso, il povero Fay, alla fine...)

23/01/08, ore 23:09

che bella *-* chissà perchè ero convinta che kuro avrebbe risposto " azzurro " alla domanda del colore preferito.. maledetto il suo orgoglio da guerriero ( sigh, questo mi ricorda che ormai gli occhi di fai sono andati.. accidenti, voglio un fai-seishiro bicromatico con gli occhi spaiati ò.o ) e perchè non ha ricambiato il bacio ? waaaah voglio saperlo ç__ç quoto, daaai scrivine un altra in kuro mode *__* che priscio XD *awwwwww*

23/01/08, ore 01:52

Ho il terribile sospetto che questo secondo commento puzzi di spam, ma mi sono dimenticata di dire una cosa! Sai che sarebbe davvero davvero interessante leggere qualcosa sulla medesima vicenda dal punto di vista di Kurogane?

23/01/08, ore 01:36

*braindead* Sono assolutamente senza parole, ho adorato ogni singolo momento di questa fic, è davvero meravigliosa! Mi piace moltissimo la personalità che hai fatto emergere impersonando Fay, la trovo calzante con quello che mi ero sempre immaginata essere Fay ai "vecchi tempi" ed hai aggiunto tutti quei piccoli richiami alla parte "spoilerosa" della vita di Fay in modo assolutamente perfetto, rendendo la lettura ancora più affascinante! Ci sono stati così tanti passaggi che mi hanno emozionata moltissimo, non soltanto per la situazione descritta in sè, ma perchè sei stata abilissima a scegliere le parole giuste! Davvero, non posso che ricoprirti di complimenti, nella speranza che tu sia indotta a produrre di più! :D Una sola minuscolissima noticina, sperando di non risultare fastidiosa (nel caso chiedo subito scusa!): verso l'inizio ho trovato la lettura un pochinissimo rallentata da alcune parole eccessivamente ricercate che spezzavano col resto... magari è solo una cosa mia, non farci caso, credo sia questione di gusto personale! ^^ Complimenti ancora, aspetterò con ansia la tua AU a questo punto! (uh, off topic... non frequento forums, ma posso affermare con orgoglio di essere una fervente fan di FWR! Esistiamo, esistiamo! XD)

23/01/08, ore 00:49

waaaa *-* fay fay! ma cosa ci combina! XD Io quoto Akira O.O che birbante il nostro mago XD *-* è bella come prova, e aspetto anche io la tua ficcina futura^^ waaa Kuro-riiin, perchè non hai fatto il bravo e sei rimasto >.<....però da un lato, fa patire di più il caro mago XD

22/01/08, ore 21:34

Ma che triste... ç_ç Perché Kuro se n'è andato così? Voglio un seguito! Molto carina... Però Fai era un po' strano... XD Non me la immagino tanta tensione sessuale fin da Oto...

22/01/08, ore 19:46

Bè che dirti, se questa era solo un prova di ff non oso immaginare come sia una ff reale... se non si è capito adoro il Fay che hai descritto... e credo che in un certo senso hai descritto veramente ciò che prova... l'ho letta più volte e ogni volta non posso dire che è meravigliosa... leggerò sicuramente i tuoi prossimi lavori... se poi sono KuroFay ancora meglio!!!

fu'_chan
22/01/08, ore 16:56

che bella *-* un fay assolutamente.. fayesco XD emo al punto giusto u.ù e un kuropon quasi reale, che adorabile quando si arrabbia *O* e quel bacio * awwwww* continua a scrivere, il tuo stile mi piace un sacco ^_^ kiss