Fánë
di Bloody Alice

24/08/13, ore 14:17

Buongiorno Alicchan ~
Con più di un mese e dieci giorni di ritardo, sono riuscita a recensire. So di essere molto in ritardo e che, probabilmente, la mia recensione sarà solo un commento del tutto inutile, ma mi sono messa in testa di recensire tutto ciò che ho lasciato indietro e questa FIC era nell'elenco "da recensire" da molto, molto tempo.
Okay, lasciamo perdere la storia della mia vita e proseguiamo con questa recensione
Spendo due parole, totalmente inutili, sulla grammatica: ogni virgola, ogni parola è perfettamente corretta. La sintassi impeccabile, il lessico vario ed appropriato, le ripetizioni inesistenti. Non ho un mezza di sillaba da corregere, Alicchan. Non posso fare altro che stimare questa tua correttezza e farti i miei complimenti, chiaramente. Esistono sempre meno persone così corrette nella grammatica, però questa è l'ennesima prova che esistono ancora. Grazie al cielo.
Parlando di descrizioni, anche qui nulla da ridire. Presenti, abbastanza dettagliate, ma mai noiose. Hai uno stile scorrevole, ma preciso e dettagliato, plasmato alla perfezione, direi ~
La trama è originale, ben strutturata e assolutamente apprezzabile ♥
Trovo che tu non abbia reso OOC né Miura, né Ryuuji -anche se in quanto a caratterizzazioni, non sono troppo addifabile :''D- e, di conseguenza, anche la pairing è resa benssimo uwu
È una coppia che mi piace -sebbene shippi Midorikawa con Hiroto e Miura con Nozomi- e amo vederla resa così bene, in maniera così diversa e originale.
La storia si merita senz'ombra di dubbio un posto fra le mie ricordate, Alicchan, anche se ha davvero rischiato di finire fra i preferiti.
Ti auguro buona fortuna per il contest, credo che questa Fanfiction si meriti una buona posizione.
Okay, direi di aver finito. Prometto che la prossima recensione sarà migliore. ^^
Ora vado a smaltire le altre Fanfiction, a presto ~ ♥

Allegra
(Recensione modificata il 24/08/2013 - 02:21 pm)

15/07/13, ore 11:28

è una fottuta congiura, dico! insomma io ti devo recensire, devo scrivere, devo fare tante cose ed entrano in camera mia alle sei e mezza dicendomi che alle sette si va dai nonni. ma per favore no. dai miei nonni non c'è una connessione e non posso portarmi dietro il computer perché se lo perdo d'occhio un solo secondo la strega la mia dolce e tenera nonnina sarebbe capace di farmelo sparire. quindi non ho potuto recensirti prima senpai e con mio sommo orrore scopro che sono la prima.
io protesto per diana! la mia senpai ha bisogno di amore e recensioni! ma mi sentiranno eh, eccome se mi sentiranno!
ciao senpai! come stai carissima?  dormi sempre poco? *preoccupata*
io sono innamorata di questa fic, davvero, non mi spiego perché nessuno l'ha ancora recensita. ma sono la prima, quindi dovrei evitare di sclerare ed essere assolutamente seria e professionale (?) no? solo che non ne sono capace quindi ti dirò che questo mucchio di parole a caso è una recensione e mi metterò il cuore in pace.
amo il tuo stile, lo amo, davvero. ma lo sai, lo sai e lo sai di nuovo. e amo le descrizioni che hai fatto, amo come hai reso Hiromu e anche Midorikawa. soprattutto Midorikawa. il suo essere così sfuggevole e allo stesso tempo presente mi ha conquistata, assolutamente. e i grifoni, i draghi, i draghi, le uova, oro ($u$). sei assolutamente geniale, davvero. spero tanto che diventi una long, anche perché mi piace la Miura/Ryuuji perché sono teeeeeeeeeneri. e io amo il fluff sopra ogni altra cosa.
parliamo della caratterizzazione. a me non sono sembrati OOC, giuro, non faccio la lecchina. Miura è assurdamente fantastico nella sua... indecisione -è indecisione? *va a rileggere la shot* ma sì che lo è (?) - nel dichiararsi oppure no. Midorikawa che è speciale, che è semplicemente troppo per quel mondo, che non ascolta le opinioni della gente e pensa a salvare chi ama -sentiti preso in causa Miura!- fino al trovare i draghi e a mostrare la sua scoperta al fedelissimo amico. non c'è un solo lato dei personaggi che mia sia sembrato fuori luogo o azzardato. tutto perfetto, tutto, senpai.
e sullo sfondo, sempre presente e opprimente la guerra, amo l'atmosfera della storia. continuala quindi. anche se sarà tra otttantamila anni, io la aspetto.
ho finito. credo. se mi verrà in mente qualcosa modificherò o verrò a dirtelo sulla pagina.
i miei complimenti Ali-senpai e buona fortuna per questo contest.
un abbraccio.

-niki
(Recensione modificata il 15/07/2013 - 01:14 pm)