Il mio migliore Amore
di sabbrola_min

25/07/13, ore 02:54

Buonasera ^^

PREMETTO:
Solitamente le fiction HET in ambito di Fandom Asiatici non mi piacciono proprio.
Preferisco notevolmente lo Slash, o il FemSlash, poichè racconta di amicizie e amori fra i membri del gruppo senza elementi esterni, che spesso vengono descritti in maniera superficiale o totalmente banale. Chi scrive Slash, soprattutto chi è più maturo dal punto di vista della scrittura, dona tutto se stesso. E ricerca ogni sguardo, ogni particolare anche solo per poter ampliare una sua idea o una trama, facendola, molte volte, coincidere con comportamenti veritieri dell'idol di turno.

Detta la mia posizione, ero curiosa di leggere questa piccola shot, anche perchè quando trovo qualcosa  con zero recensioni o una solo,mi viene voglia di contribuire alla felicità o a una critica costruttiva l'autore. Perchè sono consapevole di quanta passione e dedizione ci sia dietro ad uno scritto. Ciò che leggo io recensisco. Sempre.

La trama, ammetto, non è molto originale.
E' originale l'ambito in cui i due protagonisti s'incontrano ed affrontano l'intrecciarsi dei loro destini. Piacevole l'aver letto di Hae dottore. Però ammetto che l'essenza della stria è piuttosto un tema già letto e riletto mille e duecento volte.

Scrivi in maniera fluida e scorrevole.
Hai un buon uso lessicale della grammatica italiana e riesci a creare discorsi logici ampi, riuscendo ad essere comunicativa.
Ho notato poi, un'ottimo uso dei paragrafi e dei capoversi.
Riesci a dar fiato ai discorsi, facendo immedesimare meglio il lettore e riuscendo a dare un'immagine estetica "leggera" l tuo racconto.

Forse, potrei consigliarti di ampliare i dialoghi, riuscendo a frapporci nel mezzo descrizioni e sentimenti dei protagonisti. Così da renderli più intensi.

Una piccola correzione, a parer mio:
"provo le tue stesse cose da tanto tempo." -
->Quel "le tue stesse cose", non è molto poetico. Sembra stia parlando in maniera astratta, conoscendo già sentimenti che l'altro prova, ma dei quali sino a due istanti prima non ne sapeva l'esistenza.  Quel "cose" suona tanto sgraziato. Come se si rifessi ad oggetti piuttosto che a sentimenti, cuore e amore.

Alla prossima,
Un Kiss,