Runaway.
di _hayato

19/12/15, ore 21:18

Ciao! Mi sembrava triste vedere una storia così bella con una sola recensione, quindi mi faccio avanti io. Le one-shot sono cose molto belle, perché si possono leggere senza eccessivo impegno ma che possono raccontare tantissime emozioni.
Ok, partiamo dal presupposto che ho scelto questa storia perché non c'era nessun avviso di yaoi o shonen-ai: non sono una grande fan del genere, e su Elliot e Leo non leggo nulla del genere. Preferisco lasciarla a livello di amicizia, perché anche così è qualcosa di fantastico ed il legame che si crea tra i due è così perfetto che anche la parte dell'amore sarebbe di per sé eccessiva.
Hai scelto un momento davvero particolare: molti fanno vedere sempre la tomba di Elliot, tu ti sei lanciata ben oltre. Sei scesa fino all'obitorio, con un Leo assolutamente troppo sconvolto per ragionare lucidamente: hai usato alla grande il suo punto di vista e la sua narrazione, hai dato persino l'impressione che quel cadavere non fosse di Elliot ma di qualcun altro tanto era forte e martellante la scena ed il modo di scrivere che hai proposto. E fa male, perché anche dopo averla riletta trenta volte la morte di Elliot fa ancora malissimo. Chi riuscirà davvero a digerirla?
Bravissima, una storia davvero completa e con un finale niente male: io sono convinta che Leo viva (Grazie al corpo OP dei Glen Baskerville), ma che continuerà più volte nel corso degli anni a cercare di uccidersi. Smetterà con il tempo, quando vedrà che gli sarà impossibile, iniziando ad invecchiare ed a diventare cupo e triste per il resto della sua vita. Povero ciccio, come si fa a non amarlo?

15/07/13, ore 14:38

Be', non si limita ad essere "bella": è perfetta.
Rende perfettamente tutta la disperazione che prova Leo nel perdere Elliot e non solo. Nel manga si vede chiaramente Leo perdere lentamente la ragione fino ad annullarsi completamente: qua è descritto lo stesso principio, ma espresso in modo diverso. Leo decide di dimenticare la morte di Elliot nonostante l’abbia visto in una pozza di sangue, perché sia per Elliot che per Leo il “dimenticare” ormai è una costante.
Anche qua decide di annullarsi, ma in modo diverso: al posto di morire solo mentalmente e lasciare il comando del suo corpo ad Oswald, decide direttamente di morire –non riuscendoci, tra l’altro. E’ “condannato” a vivere-
Tutto questo rende la storia non solo verosimile, ma incredibilmente vera, al punto da fare davvero male. (in senso buono, ovviamente).
I personaggi sono perfettamente IC, perfino Vincent che è quasi sempre presente ma al tempo stesso appena accennato, eppure è assolutamente lui, con la sua gentilezza che più che essere nei confronti di Leo è nei confronti della memoria di Elliot e per raggiungere il suo scopo.
Insomma, questa storia a mio parere dovrebbe decisamente stare tra le scelte di questa sezione, dato che ha tutto ciò che dovrebbe avere usa storia scritta per questo fandom.