La caduta di Théodred
di Aven90

20/09/14, ore 15:45

Sniff sniff!
Ciao Aven!
Che bella idea scrivere qualcosa su Theodred! Hai ragione nel film non gli hanno dato molto spazio, ma effettivamente la sua storia è narrata per bene nei 'Racconti Incompiuti' più che in LOTR.
Mi è piaciuta moltissimo, con poche righe hai tratteggiato in maniera completa quest'uomo nobile e valoroso, il profondo amore che lo lega a suo cugino, suo padre, e ovviamente alla sua terra.
Si vede che ami la stirpe di Theoden ^-^
"La mia terra, dove i cavalli corrono liberamente e veloci calpestano i vasti manti erbosi che ci sono stati affidati" qui mi sono quasi commossa, è alquanto poetica, bravo!
Alla prossima mio caro!
Un abbraccio,
Sben

17/07/13, ore 23:20

No, ma.. HEY!

Vedi perché ti seguo e leggo/recensisco ogni cosa che scrivi in questa sezione? Perché poi mi regali
 fanfiction meravigliose come questa.
Io adoro Thèodred (se non si fosse capito), ma nessuno scrive mai su di lui... bah, forse perché hanno visto solo i film e, a dirla tutta, non è che lì gli rendano molta giustizia. Tu, invece, sei stato bravisimo! Odio ribadire l'ovvio, ma per te faccio un'eccezione: hai talento. Fine della discussione.

Con questa frase, poi: "In una cosa, forse, sono fortunato: non vedrò mai la caduta di Rohan." Mi hai intenerita più del lecito x'D

Grandissimo ^_^

Bacioni,
Shiner :)

16/07/13, ore 15:05

Ciao Aven!!
Solo due parole per farti capire quello che penso: OH WOW!!
Non ho molto altro da aggiungere... A parte il fatto che mi piace che tu abbia dato spazio a personaggi "secondari", o che comunque non hanno molta importanza nel romanzo di J.R.R. Tolkien.
Fic molto bella e toccante, soprattutto il finale!! Le ultime frasi sono davvero stupende!! :-)
Ovviamente anche il resto non è da meno! XD
Le parole, le riflessioni e i sentimenti si adattano molto al personaggio e al momento che sta passando.
Alla prossima!!
Ciao ciao!!

14/07/13, ore 10:42

Complimenti Aven! Questa fanfiction è bellissima! Mi è piaciuta un sacco! Innanzitutto apprezzo l'idea di fondo! È onorevole da parte tua dedicare un intero testo scritto ad un personaggio praticamente dimenticato! Che vergogna dimenticarselo XD Quindi è stato bello leggere le tue parole, lo hai reso importante. Penso anche che i suoi pensieri siano veri. Magari è davvero questo ciò che è successo, ma tu lo sai meglio di me che hai letto il libro. Quindi davvero bravo! In più il testo è intenso, ben scritto. Non ho trovato nessun errore. Direi che il Signore degli Anelli riesce ad ispirarti nel modo giusto e quindi a farti entrare in una buona fase. Oh yeah! Mi congratulo con te! Alla prossima Aven! Bye!

13/07/13, ore 18:36

<< Una freccia mi colpisce alle spalle. Che villani, codesti Uruk-hai. L’altro Essere immondo che stavo per colpire mi sorride, ma è un sorriso che non avrei mai voluto vedere, meno che mai come ultimo sorriso della mia vita.

Mio padre. Come farà, ora, alla mercé di Saruman? E non posso neanche avvertirlo, poiché sto morendo qui, in questo aspro pezzo di Terra di Mezzo, dimenticato da tutti.

In una cosa, forse, sono fortunato: non vedrò mai la caduta di Rohan. >>

Buonsalve !
Devo dire che è davvero bellissima !!!!
Ora, io non ho letto Il Signore degli Anelli e in quel po' che di lui si vede nel film ho potuto dedurre solo che era un bel ragazzo XD
Però ti lascio un commento sul pezzo che ho citato qui su: è fantastico. I pensieri del giovane sono appropriati e poi sono toccanti, ci è scappata una lacrimuccia :3
L'ultima frase è quella più bella ma anche quella prima; si preoccupa di non poter avvertire il padre perché sta morendo in un posto dimenticato da tutti.... davvero bellissimo !!
I miei complimenti, solo questo ;)
Ciao ciao :D