Undark
di Elizabeth_Tempest

31/12/13, ore 15:39

Storia breve ma significativa.Brava!:) L'unica pecca, secondo me, è il carattere di scrittura che hai usato ahahah vabbè, questo forse è solo un mio piccolo capriccio xD

15/07/13, ore 01:08

Ciao ^^
Ti faccio i miei complimenti per questa bellissima one-shote! Davvero, è stupenda, e per più di un motivo:
1) perché in poche frasi, riesci a trasmettere un senso di drammaticità che però non è assolutamente pesante. E come se fosse rassegnato e tu lo puoi toccare, quindi è tangibile, tuttavia non ti preme. ( non so se è chiaro il concetto ^^'.....)
2) Secondo, l'argomento trattato. Ricordo di aver letto qualche tempo fa un libro su Marie Curie ( che aiutò, se non sbaglio, queste ragazze in questa loro lotta) che ne faceva un breve accenno, ma altrimenti non avevo mai più sentito parlare della Radium Corporation. Mi ha fatto davvero piacere riscontrarlo qui.
3) Forma grammaticale priva di qualsiasi imperfezione
Brava, bravissima ^^
A presto
Archi

14/07/13, ore 07:21

Che dire? Che è adorabile, questa storia.
O meglio, la prima parte è adorabile, perché ha un ché di leggero, brillante, spensierato. Come la vernice, già.
La seconda è decisamente triste. Sa d'ingiustizia, di risentimento e di tanta, troppa amarezza.
Complimenti! Hai uno stile semplice, ma sorprendentemente efficace.
Brava!
Se ti andasse di passare da me ne sarei molto contenta, mi farebbe piacere la tua opinione in fatto di storie perché sei una scrittrice molto brava!
baci

13/07/13, ore 23:21

Oddio, questa storia è stupenda!
Pensavo di leggerla più avanti, poi ho visto che era breve e mi sono detta: sì, la leggo adesso.
Devo dire che ho fatto proprio bene!
Fai bene ad essere orgogliosa del tuo lavoro, perché mi è piaciuta tantissimo. È semplice ma molto intensa.

Mi piace la semplicità dei pensieri delle ragazze, l'allegria e l'idea di familiarità della prima scena.
E il finale è davvero toccante, bravissima!
Non conoscevo questa vicenda e sono felice di averla scoperta, grazie!

Ho messo la storia tra le preferite!

13/07/13, ore 20:15

Ma salve!
Io lo dirò sempre, te, per lo Storico, sei portata in un modo che nemmeno ti immagini. Basta vedere il lavorone su The Truth! Allora, in poche linee, tratteggi un periodo storico e i personaggi che lo compongono, trascinando il lettore in quell'atmosfera ovattata di metà secolo, capelli abboccolati con il ferro, rossetto rosso, e curve da pin up. Queste ragazze sembrano tutte da cartolina, bellissime ed altrettanto fragili, proprio per via della loro inconsapevolezza, per quel loro intingere il pennellino con la saliva e la vernice Undark, non comprendendo quanto la Morte sia lì e sghignazzi assieme a loro.
Perché preoccuparsi di un dolore sottile se il medico non dà problemi? Sono pur sempre 18 dollari all'ora, un paradiso per l'epoca. E via, ad intingere ancora, sempre più ignare.
E poi, la Morte ti porge il conto. Bellezza, l'Undark con cui tanto ti sei divertita è radioattiva e stai morendo, spera non con atroci dolori. Ed eccoli, quei fiori bellissimi, cadere uno dopo l'altro, in una lotta contro il tempo.
Qualcosa a noi, però, è rimasta. La forza di queste donne che hanno combattuto fino alla fine per ottenere giustizia perché i padroni hanno giocato con la vita di mogli e madri che non saranno le loro, ma erano pur sempre importanti.
Ci hanno dato un inizio e faremmo bene a non dimenticarle mai.