La pelle che abito
di Jiuliee

09/07/16, ore 15:16

Ciao Giulia :)
La tua recensione alla mia storia mi ha davvero incuriosito e non ho resistito, sono subito venuta qui a conoscerti un po' di più e con sorpresa ho trovato qualcosa!!
La sensazione che ci somigliamo adesso è certa! Ci somigliamo davvero molto caratterialmente. Ogni cosa che scrivi nella presentazione del profilo e in questo splendido primo capitolo la sento anche un po' mia. Sia perchè sono cose che provo ogni giorno (e ho sempre provato quand'ero più piccola) e anche perchè le hai sapute descrivere alla perfezione. Mi sono arrivate dritte al cuore, alla gola, allo stomaco, ai polmoni! Mi hai fatto venire i brividi e il magone.
Scrittura impeccabile. Nessun errore, periodi perfetti. Ritmo e stile molto piacevoli e scorrevoli! Sei bravissima! Sul serio. Sono rimasta molto sorpresa dalla tua scrittura e dal tuo talento nel saper mettere nero su bianco delle sensazioni così difficili e dolorose. Per niente noiosa o prolissa, tutto si riesce a leggere con facilità senza perdere un attimo l'attenzione. Avevo gli occhi incollati allo schermo e il cuore completamente aperto. Oltre che essere molto profonda- senza per questo risultare pesante ( e, credimi, è una cosa difficilissima da fare!) sei stata anche divertente e originale in alcune parti... come ad esempio lo scambio di battute con la te stessa interiore :)
''Avevi promesso che tu non ci saresti stata.
Hai ragione''

E il piccolo racconto dei colori l'ho trovato delizioso e anche molto vero. Anche io mi sento decisamente un indaco, e ho sempre pensato anch'io così di 'lui'. Un colore incerto e amato da nessuno.
''Eppure lui era lì, al sesto posto nella scala della luce''.... questo mi ha fatto riflettere parecchio. Se c'è significa che ha anche lui uno scopo, un qualcosa da offrire :) In questo primo capitolo tu sei riuscita a brillare, e tanto! Hai fatto brillare l'indaco!
Sono rimasta molto molto colpita da te, dal fatto che mi rispecchio completamente in quello che sei e che scrivi, e da questa storia molto particolare. Hai un talento che si nota chiaramente. Non risulta inosservato perchè è forte e d'impatto. L'ho notato appena ho cominciato a leggere.
Ho visto adesso che il capitolo risale al 2013!! Spero davvero con tutto il cuore che continuerai a scrivere. Il tuo talento non può stare nascosto! Tu e le tue idee non potete restare nascoste! Sei eccezionale! :)

Metterò la storia tra le seguite con la speranza di veder brillare anche il capitolo due ^-^

RESISTI. ;) Prova a ricominciare a scrivere perchè ne vale davvero la pena.
Per qualsiasi cosa, io sono disponibile ad ascoltarti e aiutarti :)

Un abbraccio forte!

Monica :)

13/07/13, ore 22:58

Cara Juliee,
Ho letto la tua descrizione e ti volevo dire di continuare questa storia perché questa è davvero molto bella. In questa storia mi ci sono ritrovata molto, soprattutto mi è piaciuta la storia sui colori, davvero bella complimenti metterò la storia tra le seguite e spero con tutto il cuore che la continuerai. A dimenticavo anche io mi chiamo Giulia.

Un saluto
ARCOBALENO_ :)

13/07/13, ore 22:27

"E allora provi ad essere tutto quello che non sei. Quella che non sei."

Durante tutta la prima parte mi sono tenuta stretta alla sedia... era così sincera e malinconica... Ho vissuto alcune deludenti esperienze e rileggerle qui mi ha fatta emozionare davvero: sentivo come se qualcuno avesse scritto un pezzetto della mia vita.

Ho letto la tua presentazione e indovina!? Il primo libro di Harry Potter che ho letto è stato proprio il terzo della saga. Ovviamente in circostanze diverse che non sto qui a spiegarti.

Comunque tutto questo per dirti che non vedo l'ora di leggere cosa scriverai la prossima volta. Spero che tu non perda l'ispirazione ;) Dico davvero!