Recensioni per
It's not a matter of luck (it's just a matter of time).
di JD Jaden

Questa storia ha ottenuto 23 recensioni.
Positive : 23
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
30/12/13, ore 19:06

E finalmente bao! Eccomi qui a recensire 
Questo prologo è veramente bello, si prospetta una splendida interattiva. Il tuo stile, poi, è lineare e scorrevole, senza alcun intoppo, e più lo rileggo più mi convinco di aver fatto proprio la scelta giusta nell'affidarti la pargoletta a cui tengo di più tra tutti i tributi che ho creato.
Inoltre sei stata anche molto originale, oltre che verosimile (ti giuro che mi sembrava di essere una spettatrice nascosta, incredibile). Di solito i prologhi delle interattive si limitano a dare una visione generale dell'animo dei distretti, ben poche tra quelle che ho letto fanno riferimenti alla situazione a Capitol City. Altri mille punti a tuo favore ^^
La parte migliore – almeno per me – è stata quella in cui hai parlato del vecchio Sissy. Con la storia di Oleander (ops, Del) l'ha combinata davvero grossa, se fossi stata al posto di Snow di certo non gli avrei permesso di riprendere tranquillamente la sua attività. Alaska, tieni gli occhi aperti.
E da come hai preannunciato l'Arena di quest'edizione mi fai venire i brividi. Sto iniziando seriamente ad avere paura per l'incolumità di Alaska, nonostante non sia stata nemmeno mietuta.
Ok, per oggi ho sclerato abbastanza. Questa qui più che una recensione sembra un'accozzaglia di parole priva di senso logico, ma sono troppo impaziente di conoscere gli altri tributi.
Complimenti ♥
Kisses
Cashmere e Dolly la scimmietta.
 

Recensore Junior
14/08/13, ore 14:48

Olè, eccomi qua. Dopo il mio strampalato annuncio sul gruppo, vengo qui, aspettandomi di trovare uno dei soliti prologhi... e invece rimango stupita, perchè questa non l'avevo nemmeno lontanamente sognata, come introduzione all'interattiva. E ora vado ad illustrarti il perchè:
1) stile di scrittura incantevole e scorrevole
2) idee nuove e frizzanti. Lo so, sembrerà strano, ma già dalle prime righe mi sembrava di essere entrata a Capitol City, magari come una vera e propria capitolina, incuriosita dal gossip e dalle relazioni amorose di personaggi di spicco.
Soprattutto l'idea di uno Snow, per una volta, tranquillo - si fa per dire- nel suo paradisiaco giardino delle rose. Mi ha davvero incuriosito. E, sinceramente, hai fatto davvero un ottimo lavoro: sì, perchè, giuro, ogni santa parola di quell'uomo... nella mia testa... era come se le stesse pronunciando sul serio. Sentivo la sua stramaledetta voce nella mia testa!! O___O Oltre al lato inquietante mi è sembrato davvero molto reale, parole davvero degne del presidente, capace di manipolare tutti e tutto a loro stessa insaputa. Il particolare di Caesar mi ha incuriosito non poco... cosa intendeva dire... con «Ma signore, lei crede che sia prudente, dopo quello che è successo con quella ragazza...?»
GOSSIP.
GOSSIP!
No, vero, ma lui è intoccabile.
Ahh, davvero un bel prologo che già preanuncia grandi cose. E sono curiosa di sapere dove ci condurrà l'Arena :)
A presto! :3 Kiss

Nuovo recensore
31/07/13, ore 00:52

Heylà!
Bene bene, io sono la mentore del ragazzo del 12 :3
A Capitol regna un clima di movimento generale.
Oh e ovviamente sono i giochi l'origine di tutto questo movimento. Ciò che intrattiene e diverte i capitolini.
E poi c'è Snow, beato tra le rose (?) MA CHE CAVOLO! *va su tutte le furie*
Vuoi goderti le mietiture?! Eccerto, tanto non sei tu quello che va nell'arena! *segue una serie di insulti che è meglio non trascrivere*
Okay, pardon, momento di sfogo, potrete capirmi. è_é
Feldman è il cameriere di Snow, sì, ma ha stretto con lui un rapporto più confidenziale, nel senso che si scambiano battute come due amici.
E poi ti credo che Coriolanus voglia concedergli un aumento, poverino a stare al suo servizio tutto il giorno...
Però mi sta sulle scatole, quando dice che tutti sono colpevoli e che si credono troppo furbi. Vorrei vedere loro, in una situazione simile a quella dei Distretti, a dover sacrificare tributi innocenti.
Il migliore è Caesar, lui sì che è simpatico u_u
Che poi...che Hunger Games sarebbero senza di lui? E' proprio intoccabile come presentatore, esatto.
Anche Jaden mi ispira simpatia. E ok, sarebbe un controsenso perchè è la Capo Stratega, però non lo so, a pelle.
Si è superata nella scelta dell'arena. Ecco, in questi momenti temi ancora di più per il tuo tributo, perchè di sicuro avrà messo a punto qualcosa di particolare quanto pericoloso.
Ma per ora non ci resta che aspettare °^°
Mi piace il tuo modo di scrivere, è molto scorrevole e personale, spero di leggere al più presto un altro capitolo, per vedere l’evolversi della situazione, anche se promette già mooooolto bene *^*
 
A presto!
 
Aki.
 
 

Recensore Veterano
25/07/13, ore 16:46

Inizio dicendo che solitamente non recensisco mai nel fandom di THG, ma questo prologo mi ispirava, quindi ho deciso di fare uno strappo alla regola, ritieniti fortunata.
AHAHAHAHAHAH, no. Chi avrà una piaga come me che recensirà ogni singolo capitolo può al massimo meditare il suicidio lol.
Le interattive di solito non mi piacciono granché. Sembra che l'unico scopo sia quello di aumentare le recensioni, ma dopo aver letto nello spazio autrice che chi voleva solo prenotare il personaggio poteva farlo con un messaggio privato invece che recensire, sembra che quello non sia lontanamente il tuo scopo.
Prenoterei uno dei due tributi rimasti- sempre che ci siano ancora- ma se morisse ti odierei a vita ahahahahahah.
Ora, lasciando stare stupidaggini su di me e cose varie, passiamo alla storia.
È solo il prologo, quindi non è che possa fare grandi commenti e osservazioni, ti dico solamente che mi piace molto il tuo stile. I dialoghi sono credibili, non sembrano programmati da qualcuno e poi non mi sembra che tu abbia fatto grandi errori.
Bandierina verde meritatissima :D

Recensore Junior
23/07/13, ore 10:07

Heilà!
Dunque; io sarei la mentore del maschio del 6, e riconfermo la mia prenotazione qui.
Comunque... wow! Questo capitolo mi piace, l'interattiva sembra promettere davvero bene!
Visto tutto così, con gli occhi di Capitol City che si prepara, è interessante. E le gerarchie sociali anche tra gli sponsor sono una cosa a cui non avevo mai pensato. Avevo sempre ritenuto l'essere sponsor quasi come una specie di lavoro... però così è più realistico, che chiunque se lo possa permettere lo faccia.
I pettegolezzi del divorzio tra i due stilisti sono roba molto capitolina - e, rabbrividisco a dirlo, anche della nostra società -.
E adesso invece vediamo Snow in stato di relax nella sua bella serra piena di rose. Sono d'accordo con quello che dice Girolamo dopo: quel profumo dopo un po' deve dare seriamente alla testa.
La cosa che preferisco di questo capitolo è il rapporto tra Snow e il suo cameriere! È interessante! Ed è piacevole da leggere perché il tuo stile è scorrevole.
Oh cielo!, ma mi sono resa conto solo ora che stai scrivendo al presente! Uhm... io non sono pratica del presente, ma qua ti è venuto bene.
Comunque, tornando a Feldman e Snow: è interessante come Girolamo non sia solo un cameriere, ma anche una sorta di confidente/porta informazioni personale del Presidente, una persona con cui discutere della situazione attuale. Si capisce molto bene la personalità di Girolamo (sempre che non ci siano strani lati nascosti...) anche solo dal dialogo con Coriolanus, e questo me lo rende... familiare e simpatico, anche se la mia anima completamente ribelle lo detesta per quella sua frase "sono tutti colpevoli", e per il semplice fatto che Snow gli faccia i complimenti sul suo acume e lo voglia promuovere.
Jaden mi ispira, nonostante sia la Capo-Stratega. Non so, forse perché è femmina e tutti gli altri Capo-Strateghi che ho "incontrato" erano maschi.
Avevano truccato l'edizione precedente per eliminare persone scomode? Ohh, questa cosa mi è tanto cara. Ma a parte.
OH, MA HAI ACCENNATO ALLA DESSY!
...perché intendevi Del in quella frase, vero?
In effetti Snow però ha ragione: penso che ai capitolini scemi non importi un cavolo degli scandali di Caesar, perché lo adorano troppo come presentatore.
Quando dici che Feldman alla fine temeva di essersi spinto troppo in là e voleva andarsene, ho provato una strana inquietudine.
Beh, comunque, direi che comunque per ora ho finito.
Mi ispira, sì, e il tuo modo di scrivere è buono!
Ai prossimi capitoli, allora.
Bye,

Mayfleet.

Recensore Junior
22/07/13, ore 12:44

Ma quanto è figo Snow! Shalalalala <3
Il prologo è molto figo *^* e Io adoro gli abitanti di Capitol sono così: Scialla siamo ganzi solo no!
ahahahahh e Girolamo è troppo dolce (?)
Baci Clary

Nuovo recensore
21/07/13, ore 18:22

Quel tributo maschio del 6 libero mi fa una pena assurda, visto il mio legame a quel distretto.
Amo Girolamo Feldman o come si scrive il cognome. Lo amo non solo per chi gli presta - gentilmente <3 - il volto, ma proprio lui in sé per sé, è tanto picci e... umile.
E vogliamo più pettegolezzi, yo yo! Il fatto che quei due stilisti abbiano divorziato me li fa shippare.
Come shippo Feld col caro Lan (sì, Coriolanus Snow, detto Lan for me).
Quindi bao.
Baci e panda, Mito.

Recensore Junior
17/07/13, ore 11:11

Il riferimento Dessy! **
Che poi se non mi sbaglio sono stata la prima a shipparli ewe
Venendo a noi, io dovrei essere la mamma della signorina del 3 ^^
Duuuuuuunque, mi piace il tuo stile, davvero, già la storia si presenta interessante *eccellente*
Unica pecca secondo me è il carattere della scrittura! D:
Secondo me ci starebbe meglio una Georgia un po' più grande, per un semplice fatto che mi cieco per leggere così ahahahah *pensa agli affaracci tuoi Martina!*
Okay, mi dileguo che già ho rotto abbastanza :C
Pace&Love

Nuovo recensore
16/07/13, ore 21:58

Ciao! Il prologo promette davvero bene! Snow e caratterizzato bene (odio verso gli abitanti dei distretti per sempre X3) il pg Girolamo e interessante e chissà quali sorprese ci riserverà. Be' poi come già ho detto il capitolo è proprio bello senza errori grammaticali, non vedo l' ora di leggere le mietiture. A presto :)

Recensore Veterano
16/07/13, ore 13:41

Ciao! Mi è piaciuto molto il prologo, soprattutto l'idea di parlare dei cittadini di Capitol. Snow è caratterizzato molto bene e sembra proprio lui :) Quel Girolamo mi fa un po' pena, tipo servetto che deve assecondare quel pazzoide del presidente. E il riferimento alla Dessy mi ha fatto morire hahah Non credo che con Lilith Caesar avrà di questi problemi, anche se temo per la sua incolumità. Comunque scrivi davvero bene e non vedo l'ora di entrare nel vivo della storia. A presto, ily

Recensore Master
16/07/13, ore 11:45

Aloha cara :3
Uuuuh, ma che bel prologo *w*
Girolamo mi piace un sacco come pg, perchè sa fin dove spingersi ma sta attento a non spingersi mai troppo in là; mi affascina e mi spaventa allo stesso tempo il rapporto che ha con Snow uù
Ad ogni modo, bello il riferimento alla sua voglia di the e pasticcini, per la Mietitura, in santa pace.
Molto da lui: mi ricorda quella scena di Catching, nel villaggio dei vincitori :3
Che dire, bello, promette davvero bene e spero che tu possa continuare presto! :D
Bacio,

Potta :D

Recensore Veterano
15/07/13, ore 23:51

*arriva stremata dopo una giornata devastante* ok, ti preannuncio che sono fusa e molto meno intelligente del solito (il che è tutto dire), quindi non aspettarti granché da questa recensione XD
Ma salve! *W* Dovevo recensire questo prologo, altrimenti mi sarei sentita incompleta e ingrata u.u
Dunque, si avvicinano gli Hunger Games che finalmente segneranno una svolta nella vita monotona di Panem, alleviata durante tutto l'anno solo da gossip e pettegolezzi da quattro soldi <3 perché, ovviamente, come possono i Capitolini vivere senza divertimento? Non possono, certo.
Bella la distinzione fra le varie parti di Capitol, la trovo azzeccata ** Povere parti periferiche che vorrebbero diventare importanti magari puntando tutto sul vincitore *sarcasmo*
Feldman mi piace <3 Ha quel nonsoche di figo già come parla *W* E poi mi sembra più sensibile e carino&coccoloso *e fu così che si rivelò spietato e senza scrupoli* LOL E poi ha difeso Del XD Eh sì, perché anch'io ho notato la piccola noticina su di lei e Caesar <3 aaaah, Caesar Caesar, ti sei fatto fregare così bene XD
Noto che una certa Tizia si è infiltrata come stratega sadica e spietata XD Questa Jaden non mi ricorda nessuno, nono u.u (che poi il nome Jaden mi ricorda il protagonista di yu-gi-oh GX, ma dettagli XD); sta tizia ha organizzato un'arena micidiale *paura* però sono curiosa di vedere quale **
Bene, concludo qui questa recensione priva di senso ma, ehi, come ho detto oggi è stata una giornata impegnativa XD
Comunque, il prologo promette bene, e sono sempre più convinta di aver fatto bene ad affidarti la mia tizia <3 Non vedo l'ora di sapere che sorpresa hai in mente per il primo capitolo **
Ci sentiamo spero presto!
Passo, abbaio e chiudo <3

Recensore Master
15/07/13, ore 23:23

ODDIO, IL RIFERIMENTO A DEEEEEEEL! *vomita arcobaleni*
A parte questo, mi piace, sisi. Girolamo è molto carino, mi fa tenerezza così inquietato d Snow. E poi oh, ha difeso Del *^*
Il divorzio degli stilisti mi fa morire, e anche la competizione tra centro e periferie è interessante, mi ha sempre incuriosito il funzionamento di Capitol City. Il fatto che gli Hunger Games siano una ricorrenza un po' come il Natale (?)è veramente inquietante.
Tipo okay, Panem è un posto del cavolo.
Come ben sai, ho il ragazzo del 2, nonché fidanzato di "quella ragazza, colei con cui Ceasar passa il suo tempo libero"
Ciao!

Nuovo recensore
15/07/13, ore 18:48

Oh, che inizio. Mi piace, oltre che Girolamo mi sta un casino simpatico e sembra un gran faigoH. E oh, Cor il sadico è tornato *o* Anche quarantenne è un bonazzo da paura. Ripeto, mi piace. È terribilmente originale, oltre che il fatto che tu ti sia accennata fa capire una megalomania che non può non starmi simpatica. Complimenti, davvero complimenti. Non ho nulla da criticare, è impeccabile. Non vedo l'ora che Heidi inizi a uccidere gente in giro per l'arena, oww. Saluti, El 👍