Sixteen
di hirondelle_

24/02/14, ore 10:59

Magnifica, semplicemente magnifica.
Non credo ci siano vere e proprie parole adatte per descrivere questa fic. Diciamo che ho rischiato di piangere.
Il dolore di Atsuya e Afuro per la loro morte, ma la loro felicità per Seidou. Per non parlare di come era espresso il loro amore. Dio mio, una fanfic magnifica.
Persino il modo in cui era descritto lo scenario era terribilmente realistico, sembrava quasi di vedere le scene al cinema.
Certo...non credo che avrei avuto mai il coraggio di vedermi un film così angosciante e pieno di tensione ç_ç ma dettagli.
Non avrei mai creduto che una fanfic ambientata in un contesto diverso da quello di inazuma potesse prendermi così; sembrava quasi di vivere le loro emozioni.
Una fanfiction eccezionale, davvero.

Matane!
Giuli-chan

24/08/13, ore 15:45

Questa Fanfiction si meriterebbe una bella recensione, lunga, dettagliata, almeno di 4.671 parole, come il suo testo. Ovviamente, non potrò fare tanto: anzi, sarò sintetica e temo che non supererò le 400 parole -tutte le mie utlime recensioni arrivano al massimo alle 360, che schifezza T.T-, però sarà comunque una recensione, no?
È inaccettabile che questa Fanfiction non abbia neppure una recensione. Nemmeno una? Davvero? No, impossibile, almeno la mia deve esserci.
Comunque sia, scusami mille e mille volte per il ritardo con cui ti scrivo questo mio, piccolo commento, Fay. Ma la voglia, il tempo e, perché no, l'ispirazione (?) per recensire sono arrivati ieri notte. Soprattutto la voglia, in realtà.
Beh, meglio tardi che mai, suppongo.
Okay, ora è meglio che mi soffermi a parlare della FIC -perché è questo che si deve fare nelle recensioni (?)-.
Per qaunto riguarda la grammatica, la punteggiatura, l'ortografia e tutte quelle cose lì sono assolutamente impeccabile. Nessun tipo di errore grammaticale, né di distrazione. Nessun inciampo nella lettura, nessuna virgola fuori posto. Anche il lessico è davvero, davvero molto buono: hai usato termini "complicati" -per intendersi, non semplici-, non ci sono ripetizione ed ogni parola è usata in maniera corretta, senza alcun "abuso". Davvero un buon lavoro, degno di te, Fay. ~
Ora parliamo di ciò che ho nettamente preferito: la trama
Molte volte mi sono impegnata ad immaginarmi un futuro possibile. Ne ho "creati" sia di catastrofici, che di felici e sereni. Ho immaginato miriadi di volte i progressi della tecnologia, della medicina, ma anche problematiche legate alle nuove armi e guerre. Ovviamente, per la mia mente sono passati tante volte anche pensieri su un futuro più -o meno- aperto agli omosessuali, ma, lo ammetto, nulla del genere mi ha mai sfiorato.
Trovo che sia geniale. Davvero. È un'idea molto ben articolata e ben spiegata, anche. Credo di aver capito tutto -e se lo capisco io, credo possano capirlo tutti uwu7-.
Una One-shot geniale, incentrata su una pairing che mi piace -resa bene, perché trovo che sia Terumi che Atsuya siano IC- e che merita senza ombra di dubbio un posto fra le mie ricordate.
La mia parte preferita è, forse, il dialogo fra i due fratelli Fubuki, davvero commovente, Fay.
D'accordo, credo di aver detto tutto. Certamente non è un granché come recensione, però è una recensione, almeno.
Ti auguro buona fortuna per il contest, credo che questa FIC possa raggiungere una buona posizione. :)
Alla prossima recensione, che spero di scirverti presto ~ ♥

Allegra

P.S. Lo ammetto, ero leggermente tentata di chiamarti Déjà-Fay, ma mi sono risparmiata. .u.