Unbroken.
di xsecondchoice

Eccomi ancora qui!
Allora, io amo sempre di più la tua storia. E l'ho messa nelle preferite già a partire dallo scorso capitolo, perché è meravigliosa e lo meritava. Sul serio, io sono senza parole. E' incredibilmente bella e realistica, ed è proprio per il realismo che la apprezzo. Per il eralismo delle tematiche trattate, delle emozioni e sensazoini provate da Demi mentre si autolesiona e i suoi disturbi alimentari continuano; per il realismo nella caratterizazione dei personaggi, soprattutto della protagonista, che è una persona profonda come io immagino essere la vera Demi. Insomma, i tuoi capitoli colpiscono. Sono forti, d'impatto. Lasciano il segno. Fanno riflettere molto. Si vede che c'è stato molto impegno e probabilmente molta ricerca sui disturbi che tratti dietro, che onn sono scritti tanto per, o a caso, e che non hanno una trama scontata. Perché non si concentrano solo sulla storia d'amore, come a volte succede nelle FF, ma parlano anche delle difficoltà della vita, di quelle che Demi ha affrontato. Ed è questo che dà alla tua storia un valore così grande. Io credo che dovresti ricevere molte più recensioni, anche se sono passati anni, perché te le meriti tutte.
Fatta questa considerazione che mi sembrava doveroso scrivere, ti do il mio parere sul capitolo.
Dicevo, nel precedente, che perdendo l'amore di Joe Demi ha perso anche uno dei pochi arlumi di speranza che aveva nella sua vita. Adesso è più disperata che mai. Immagino non sia stato facile per lei fingere con Joe, perché penso che farlo no le piaccia, ma credo anche che ormai dato che nasconde i suoi problemi sia diventata, purtroppo, brava a mentire.
Ecco il passaggio che mi ha colpita di più:
"La ferita più dolorosa però, non è visibile. Ed è lì nel mio cuore. E’ lì da così tanto tempo che non mi ricordo nemmeno come me la sono procurata. E adesso che si è aperta del tutto, che si è lacerata come se fosse fatta di carta fa male. Fa così male da farti mancare il respiro. Fa così male che vorrei morire."
Io sono rimasta senza fiato quando l'ho letta, sul serio. Non ho parole, è bellissima! Anzi, bellissima è dire poco! Descrive il dolore di Demi enlla sua interezza, nella sua essenza più profonda.
Mi ha fatto davvero male il momento in cui Demi ha pensato, praticamente, al fatto che se morisse non importerebbe a nessuno. E forse ha pensato anche di farla finita, anche se non ha agito in quel momento. Quel "In fondo, a chi interesserebbe?" diceve tutto. Ed è stato veramente triste. E' triste pensare che una personasia talmente distrutta fisicamente e soprattutto psicologicamente da arrivare a tanto. Eppure, a causa di alcune mie esperienze passate che non sto qui a raccontare, la posso capire ipenamente. E, per quanto cnosideri il suicidio sbagliato, non me la sentirei di giudicarla se tentasse di uccidersi. Chi lo fa si porta dentro un dolore difficile da descrivere e in quel momento impossibile da esternare. Chi lo fa no ha più speranza e non riesce a chiedere aiuto. Bruttissim ohe pensi che tutti si riprenderebbero dopo la sua morte, che starebbero bene anche senza di lei. Soprattutto lo è stato quando ha pensato che sua mamma, dato che ha Madison e Dallas, supererebbe tutto in poco tempo. In pratica, Dmi pensa che le sorelle potranno in qualche modo sostituirla. Ma onn è così. Per una madre ogni figilo è unico e insostituibile e non saranno Maddie e Dallas a farle passare quel dolore che, penso, sia la sofferenza più grande che una donna e una mamma possa provare nella sua intera vita. Ma la argazza adesso non lo capisce, non se ne rende conto perché non è lucida e soprattutto non sta bene.
"Perché infondo ha sempre funzionato così. Ho questo difetto di affezionarmi alle persone subito e quando poi scappano via, il vuoto che ho dentro mi risucchia e capisco che alla fine è solo colpa mia.
Io non sono come gli altri, non ho nulla da offrire. Per questo le persone si allontanano da me.
L’unica cosa che ho è la mia voce, e sinceramente non capisco perché Dio l’abbia data a me. Non me la merito. Non sono all’altezza di questo dono."
Anche questo passaggio mi ha colpita davvero tanto. Non ho molto da dire, in pratica hai già scritto tutto tu. Posso solo aggiungere che Demi sembra sentirsi abbandonata un po' da tutti, completamente sola e si sente in colpa perché si affeziona presto alle persone. Queste tue frasi mi ricordano la canzone "I Hate You, Don't Leave Me", in cui Demi dice appunto che quando le persone la amano, la lasciano.
E a fine capitolo, la depressione di Demi è praticamente alle stelle, tra Joe e la paura che il contratto possa terminare.
Bellissimo anche questo! Il più intenso e coinvolgente fino ad ora.
Giulia

Ciao :)
Probabilmente non ti ricorderai di me, visto che non passo da due settimane, credo.
A questo proposito, scusami. Sono stata un po' occupata e ho pure iniziato a pubblicare una mia ff, quindi mi sono proprio scordata di passare a leggere e recensire :(
Vabbè, non voglio annoiarti con le mie scuse. Ora cerco di darti il mio parere.
Io adoro la tua storia!
Sono più che sincera nel dirlo. Mi piacciono tantissimo i tuoi capitoli.
E credo che dovresti avere moltissime recensioni in più, perché secondo me te le meriteresti davvero visto come scrivi bene. E la trama è molto bella.
Ti riporto una frase che mi ha colpito molto:

"La ferita più dolorosa però, non è visibile. Ed è lì nel mio cuore. E’ lì da così tanto tempo che non mi ricordo nemmeno come me la sono procurata. E adesso che si è aperta del tutto, che si è lacerata come se fosse fatta di carta fa male. Fa così male da farti mancare il respiro. Fa così male che vorrei morire. "

Sono rimasta quasi senza parole nel leggerla. E' davvero bellissima, anche se triste.
E' per questo motivo che mi piace la tua storia. Colpisce subito. Non sono capitoli scritti a caso con una trama banale. Sono proprio il contrario.
E credo che nel giro di pochi capitoli la metterò nelle preferite!
Per adesso ti saluto. Spero di poter passare nei prossimi giorni.
Ciaoo
c: