Ballata in Fa diesis Minore
di PirateSoul

20/08/14, ore 22:35

Ciao :)
La storia è davvero molto carina poi il fatto che tu abbia preso ispirazione dai miti del luogo in questione la rende ancora più interessante perchè io amo in generale i miti e queste storie tramandate di generazione in generazioene, la trovo magica come cosa e sicuramente molto bella :)
Questa storia mi ha fatto pensare ad una che mi raccontava sempre mio padre da piccola, solo che quella finiva male, al contrario della tua, perchè parlava di un ragazzo che aveva un padre ormai vecchio e questo ragazzo non voleva che morisse così nascose il padre in un cassettone in casa...la sera la morte bussò alla porta del ragazzo e disse che era venuto a prendere il padre ma lui gli disse che il padre non c'era, allora la morte disse al ragazzo 'va bene allora quando lo vedi digli che sono passato'; il ragazzo tutto contento corse dal padre raccontando quello che era successo e di come fosse riuscito ad ingannare la morte stessa ma quando aprì il cassetone il padre era morto.
Ok è molto triste e non so perchè te l'ho raccontata ma è una storia che tipo si tramanda da sempre nella mia famiglia e da piccola mi metteva i brividi...tu me l'hai fatta troppo ritornare in mente :)
AzzurraLeonardi

05/08/13, ore 22:15

Bellissima!!!!!! Hai avuto un'idea molto originale e la storia è scritta proprio bene. Poi anche a me piace molto l'Irlanda, sia come posto che come tradizioni e usanze.
Mi fa piacere che ti sei ispirata a una canzone del grande Branduardi.
Spero di leggere presto altre tue storie.
Un saluto MT17

02/08/13, ore 17:23

Bellissima storia, complimenti, la prossima volta che con la magia nera stregherò il compito in classe mi ricorderò di invitare la Morte in discoteca!

24/07/13, ore 20:38

complimenti, molto bella mi è piaciuta molto anche la ballata, l'ho sentita ho la pelle d'oca.
mi ha impressionata anche la tua storia, davvero molto bella, mi ha colpito
ciao, fede

24/07/13, ore 08:45

Pensa, a me invece ha ricordato la canzone di Vecchioni, Samarcanda (anche quella merita molto, se non l'hai ascoltata, te la consiglio), e visto che amo quella canzone e ora anche quella di Branduardi che hai consigliato, la storia mi è piaiciuta subito molto. Bravissima, imiti perfettamente lo stile della favola "macabra". Bel lavoro, ancora complimenti! :)
-Loony

20/07/13, ore 14:26

Anch'io amo l'Irlanda! La tua storia mi è piaciuta molto, è ben scritta e riesci a mantenere viva l'attenzione del lettore!
Ottima scelta il riferimento alla canzone di Branduardi!
Complimenti!