Kisu.
di xujunqing

16/08/13, ore 19:45

Ciao cara! ^_^
Sono una delle ragazze del programma recensioni.
Premetto che non conosco questo fandom, non ho mai visto la serie e quindi il mio giudizio può basarsi solo sul tuo scritto senza far riferimento ad altro.
Ho davvero apprezzato la struttura epistolare che hai adottato. Semplice ma efficace.
Sembra che il personaggio abbia scritto tutto queste parole dopo averci riflettuto molto.
Considerando il tutto, è un lavoro ben fatto.
Solo che ci sono alcune cose che ti vorrei far presente:
-Errori di battitura (Inversioni di "e" con "a")
-Un grave errore grammatricale: non si dice "dasti" ma "desti"
(Recensione modificata il 16/08/2013 - 07:46 pm)

11/08/13, ore 15:43

Ciao, sono qui per il programma di recensioni del gruppo 'Scrittori EFP'.
Inizio col dirti che non conosco minimamente questo fandom per cui non ho la più pallida idea di chi siano i personaggi, non posso valutare se sono IC oppure no, però posso dirti le mie impressioni personali.
Allora, inizio col dire che amo molto le lettere, per cui la tua non fa molta differenza, anche se non conosco il fandom.
Il personaggio che scrive mi ha dato l'impressione di essere un tipo a cui piace nascondere i propri sentimenti, ma ogni tanto quando si ferma a riflettere è capace di risultare romantico.
Non ho trovato nessun errore leggendo la FF, mi piace anche molto lo stile in cui hai scritto le cose.
Mi piacerebbe scriverti qualcosa in più, ma purtroppo non conoscendo il fandom non mi dice altro.
Congratulazioni lo stesso :D

GH_

11/08/13, ore 14:42

Ciao :) eccomi qui a recensire questa tua one shot :) Non conosco la serie e neanche i personaggi, ma mi è piaciuta ugualmente. Sei riuscita a farmi capire l'affetto che c'e tra i due uomini, un rapporto nato quando erano bambini e proseguito fin alla loro età adulta. Alla fine si amano e mi è piaciuto il modo in cui hai descritto il bacio e la delicatezza con cui l'hanno fatto. Sei stata brava a scriverlo con eleganza, senza appesantire troppo la cosa.
Devo farti notare solo dei piccoli errori di distrazione :)
A dir la verità, inizialmente mi dasti solo l'impressione un bambino stupido --> tra impressione e un bambino manca qualcosa...
questo dimostrava che ci
desidarevamo amavamo esageratamente per tagliare la nostra amicizia ---> quel tagliare non mi piace come suona :/ potresti mettere distruggere.

Mi concerai un bacio stasera? ---> concederai :)

Bandierina verde, ovviamente :)
Mi piace :)

Gra

10/08/13, ore 20:11

Premetto che Heroes è un telefilm che mi entusiasmava molto ma che devo ancora finire di recuperare, ho visto solo le prime due stagioni. Hiro comunque è sempre stato uno dei miei personaggi preferiti! Adoro il suo candore, la sua purezza d'animo, il suo essere così bambino <3 E amo letteralmente la sua amicizia con Ando. Mi ha intenerito moltissimo questa tua flash ed hai avuto una bella idea con l'immaginarla scritta sotto forma di lettera. Anche con questi accenni slash riesco a vedere il rapporto tra i due molto plausibile, sempre intriso di un'adorabile tenerezza!

Per quanto riguarda l'aspetto formale ti faccio notare una  cosa. Ci sono un paio di ripetizioni che stonano un po' . Un esempio è questa frase:
"me lo ricordo, fu qualcosa di sfuggente, solo un frammento di ricordo." (la ripetizione di ricordo nella stessa frase stona un po').
Un altro esempio è il seguente:
"temavamo che tutto fosse cambiato, eppure no, abbiamo lasciato andare il tutto ritornando ad essere i migliori amici di prima." (anche qui c'è la ripetizione troppo ravvicinata della parola "tutto".

In generale la storia è davvero carina e dolce, complimenti!

Un abbraccio!

Laura

25/07/13, ore 14:58

Parto dal presupposto che non so di che parli per cui mi limito a dirti la mia su il sentimento che traspare da questa lettera che è sincera, sentita, ha cuore ed è un cuore pulsante.
Non conosco i due protagonisti per cui mi sarebbe difficile approfondire, però mi è piaciuto molto il finale, dove lui decide di non baciarlo per non approfittarsi dell'altro che dorme e nella lettera gli chiede un bacio.Delicato e romantico.

24/07/13, ore 19:36

Parto dal presupposto che non sono un esperta del telefilm, ne ho guardato giusto qualche episodio, quindi ti darò un parere puramente da quello che ho letto ^^
Allora, la scelta di usare una scrittura epistolare riesce sicuramente a immergere il lettore nei sentimenti del protagonista, molto più che leggendo semplicemente i suoi pensieri.
Le parole sono piene di sentimenti, vissute, ti entrano sotto la pelle e ti fanno calare nel protagonista in poco tempo.
Alla fine della lettera mi è sorto spontaneo sperare che le cose possano andare per il meglio al protagonista :3 che questo suo migliore amico e amore sia in grado di regalargli altri baci e felicità!
Direi di aver detto tutto, alla prossima, Nana

24/07/13, ore 10:20

Molto dolce questa lettera, mi piacciono parecchio questi due personaggi, forse gli unici che ricordo del fandom, ossia di quella serie. Li ho trovati Ic. Prompt abbastanza rispettato.
Correzioni:
mi dasti [mi hai dato] solo l'impressione di un bambino stupido, senza alcun tipo di intelligenza [d'intelligenza], immaturo, che
semplicità di un piccolo le tue emozione [emozioni], i tuoi sentimenti e, infine, puoi amare una persona con tutta l'ingenuità e
perchè [perché], verbalmente, trovo difficoltà ad esprimere ciò che provo per te, ciò che non abbiamo mai dichiarato
difficoltà del nostro obiettivo, dell'obiettivo [lo stesso] degli eroi: salvare il mondo. Mi ricordo quant'eri felice, avevi l'espressione di un
perchè [perché]? Perchè [Perché] la nostra casa non sarebbe più la stessa senza i tuoi film di fantascienza, senza la tua Play accessa [accesa] ventiquattro ore su ventiquattro, senza il sottofondo continuo delle tue colonne sonore preferite, senza i tuoi manga buttati in ogni luogo della casa -anche in bagno, [manca lo spazio] eh-
In quel momento non pensai ch'eravamo [che eravamo] entrambi di sesso maschile, mi rendevo conto di aver davanti a me l'uomo più bello della mia vita, nonchè [nonché] la mia più gran cotta di tutti questi anni.
neanche a guardarci negli occhi per il disagio che provavamo dentro di noi; temavamo [temevamo] che tutto fosse cambiato,

21/07/13, ore 23:29

Ohilà bella! Eccomi anche qui! :D
Caspita, ho letto questa fanfic davvero molto, molto volentieri :D E' molto scorrevole e mi è piaciuta tantissimo! :D Mi trovo ancora una volta a farti i complimenti per il modo in cui scrivi... Davvero, leggerei i tuoi scritti all'infinito xD
Ci vediamo nel prossimo capitolo di Yaku!
Yeah ;)