Greeting from the dead Big Brother
di winner_

30/08/13, ore 23:27

Bellissima idea quella di far incontrare questi due personaggi nel piccolo periodo in cui Kol è ritornato a farci brillare gli occhi.
Elijah mi ha delusa moltissimo in questa stagione. Insomma, era più dispiaciuto per la morte di Jeremy e intento a riportare sulla retta via Elena che far altro.. Tipo ucciderla e disperarsi per la morte di SUO fratello!
Questa ff ha dato giustizia al piccolo Originario. Il maggiore, al contrario, si è meritato ogni accusa da parte dell'altro.
Inoltre, sono molto felice che non hai fatto riappacificare i due a fine ff. Sarebbe risultato OOC. In questo modo, invece, hai dato modo di rendere Elijah più accettabile e meno piatto. Perché.. Sì! In questa stagione da personaggio bellissimo che era.. l'hanno trasformato in qualcosa di incoerente e, ripeto, piatto.
Baci. ^^

25/08/13, ore 20:58

hai ragione
Kol e stato dimenticato in fretta e ti dirò anche io l'ho pensata cosi la scena di Elijaj che rivede Kol dopo la sua morte. Hanno dedicato troppo poco spazio a Kol avrebbero dovuto raccontarlo meglio e poi diciamola tutta luo almeno dava brio e divertimento allo show. Mi manca

16/08/13, ore 23:40

Oddioooooo mi si è stretto il cuore con questa OS.
Sto completamente dalla parte di Kol, Klaus ha promesso di dare ''loro'' la caccia fino alla loro fine per aver ucciso Kol, Rebekah si è fatta un misero pianto, Elijah, a mio avviso il peggiore, era più addolorato per la morte di Jeremy che per quella del fratello, lui e il suo concetto di ''prima la famiglia, always and forever'' è andato a farsi benedire.
Amavo Kol, era un original perfetto, arrogante come è giusto che sia, pazzo come è giusto che sia. Non si meritava una fine come quella che ha ricevuto, non si meritava di essere dimenticato come se la sua presenza non contasse per nessuno.
In questa OS traspare perfettamente il suo MERITATO odio per tutto e tutti.
Scritta bene, IC, perfetta. Bravissima ;)

Un bacio e grazie per avermela consigliata,
ELLEcrz.

13/08/13, ore 22:00

Ehila! Mi avevi chiesto di leggere "always and forever" ma guardando la tua pagina ho trovato questo piccolo gioiellino. Condivo il tuo stesso parere sulla morte del nostro Kol, è stato un personaggio che poteva dare tantissimo ed invece è stato trascurato fin troppo. Mi è piaciuta la caratterizzazione che hai dato ad Elijah ed ho adorato quel fugace momento con kat! Brava davvero! Un bacio :*

24/07/13, ore 23:36

Wiiiiiin!!Ciao tesoro!!Appena ho letto su Fb che avevo pubblicato questa OS sono corsa a leggerla e...che dire?!WOW!
Mi piace un casino la tua idea, in effetti nemmeno a me è piaciuta l'idea di non mostrare la reazione di Elijah alla morte di Kol.Si parla pur sempre della sua famiglia!Cavolo!Kol è il fratellino minore, quella peste che c'è in ogni famiglia!
Mi è piaciuto come l'hai caratterizzato, sei rimasta perfettamente IC, devo dirti che mi hanno fatto tristezza e un pò sorridere le arole di Kol.Ha voluto "sgridare" suo fratello per il fatto di non averlo vendicato e pianto, ma con quell'ultimo sorriso fai capire benissimamente che infondo Kol sa quanto Elijah sia rimasto shokkato dalla sua morte! Che bella!!Non ho altro da aggiungere!
Complimenti ancora e ci rileggiamo alla prossima!Magari quando ho più tempo spulcio tra le tue storie e leggo qualcosina!Poi ti farò sapere!
Un abbracciooooo Tay

24/07/13, ore 22:22

Ehi ciao, sono io (io Chanel/ Franci/ Bonnie, ok mi verranno dei seri problemi di bipolarismo xD)
Come ti ho già detto quando mi hai spiegato di questa storia, mi aspettavo davvero un incontro tra Kol e i suoi fratelli dopo la caduta del velo ma ovviamente i drammi esistenziali di Elena sono stati considerati più importanti (no non riesco a farmele andare giù queste cose >.<) e loro messi in secondo piano.

Escluso questo la storia mi è piaciuta molto: senza troppe pretese, scritta bene, personaggi molto IC (e non è sempre facile, specie quando si parla degli originali...) e dialoghi realistici.

Quindi tanti complimenti, sei stata davvero brava ;)

24/07/13, ore 19:57

Eccomi qui, come ti avevo promesso. Quando si parla di Kol io sono sempre presente U.U
Dire che la sua morte mi ha fatta soffrire, forse, è poco. So che la cura andava trovata, so che l'unico modo per farlo era completare il marchio del cacciatore, ma dovevano farlo proprio in questo modo?! -.- Insomma, questa era la via più facile e gli autori sono delle persone pigre U.U
Come hai detto tu, la sua morte è stata trattata con infinita leggerezza. Credo che tutti si sarebbero aspettati una vendetta da parte dei suoi fratelli; soprattutto da parte di Klaus, ma così non è stato. Anzi, hanno addirittura fatto "squadra" con quelli che sono stati gli assassini di loro fratello! O.O
Plec, spiegami: Kol era forse il calimero della famiglia? -.- Dai, su! Non hanno affatto saputo gestire la sua morte. Se ne son dimenticati tutti dopo due puntate e quando il velo cade non torna di certo perché era rilevante ai fini della trama (basta vedere la fine stupida che gli (ri)fanno fare), ma solo perché le fan di Nate erano impazzite sui social network ^^"
La cosa che mi è dispiaciuta non vedere è stata proprio la reazione di Elijah alla sua morte. Lo hanno fatto passare per il fratello menefreghista che si preoccupa solo di rientrare tra le grazie di Katherine -.-
Lo so, quando si parla della more di Kol mi accanisco, ma è più forte di me: apprezzo così tanto questo personaggio che mi lascio trasportare con troppa passione quando si parla di lui ^^"
In ogni caso la tua storia è il missing moment che suppongo tutte noi avremmo voluto vedere U.U Mi piace come hai caratterizzato Kol: il suo atteggiamento è molto realistico e sono felice che tu abbia mantenuto il suo tono sprezzante e sfrontato. L'ho trovato abbastanza IC, quindi ti faccio i complimenti U.U Sembra un personaggio facile, ma in realtà è molto complesso, così come Elijah, sul quale io stessa non mi azzarderei mai a scrivere, perché ritengo anch'esso un personaggio davvero complesso, perciò lascio il lavoro ad altre autrici che lo caratterizzano magnificamente xD Tanto di cappello, comunque, a chiunque ci provi; te compresa. Complimenti per il lavoro, quindi xD
Solo una cosa volevo permettermi di dirti: dovresti ricontrollare le virgole, perché molte di queste sono spostate dalla parola precedente (tipo: parola ,parola) e questo, soprattutto se la storia merita, è un po' brutto a livello di forma ;)
Noi ci sentiamo sul gruppo, in ogni caso e anche su Seriously, dato che devo passare dagli ultimi due capitoli ;)
Un bacio <3

24/07/13, ore 19:42

Non si parla mai abbastanza di Kol!
E hai ragione, la sua morte è stata bistrattata. Se Rebekah ha ucciso Elena per vendicare Klaus, come mai non hanno vendicato Kol?
I suoi fratelli avrebbero dovuto uccidere Jeremy o Elena per la morte di Kol. Katherine vendica Kol... mi piacerebbe che lo avesse fatto per Elijah, ma sappiamo benissimo che non è così. Sarebbe una visione troppo romantica che poco di addice alla nostra splendida Petrova.
Soltanto Klaus si fa vedere triste, e poi li minaccia, ma viene rinchiuso da Bonnie nel salotto di casa Gilbert... E Rebekah addirittur va col gruppo sull'isola...
Mah... Senza parole.
Elijah, lo hai descritto benissimo, i suoi pensieri, poche parole che pesano la veridicità del momento.
Kol è arrabbiato, a ragion veduta, dell'atteggiamento dei fratelli, e fa bene a sentirsi dimenticato, perchè è la stessa sensazione che ho avuto io.
Devo dire che è un'introspettiva molto bella, e con poche battute si sente la tensione emozionale tra i due.
In fin dei conti Elijah è il fratello maggiore, colui che si sta facendo carico dei "ragazzi" e non c'era nel momento di bisogno.
Bellissima, non ho altre parole per definirla!

24/07/13, ore 18:00

Tesor mio eccomi qui! Credo che tu abbia fatto un buon lavoro con questa OS e lo dico sul serio! Bravissima! Sei stata molto IC sia col Kol che con Elijah, ed è una cosa ardua perchè sono personaggi tosti e difficili da interpretare.
Kol, ovviamente, è incazzato nero. Nessuno lo ha vendicato, nessuno si è curato di lui e tutti si sono dimenticati di lui, persino la sua famiglia. Ci sta che si arrabbi con Elijah e io davvero non concepisco questa cosa nel telefilm. Anzi so perchè l'hanno fatto. I Mikaelson lo avrebbero vendicato in quattro e quattrotto ma potevano uccidere la preziosa Elena Gilbert? Nossignore. Non si può toccare la santarella quindi ci va di mezzo il buon nome della famiglia. Ma vaffanc...
Il vero Elijah avrebbe ucciso Elena. Rebekah non avrebbe fatto l'amichetta con lei e Klaus avrebbe ucciso tutti.
Ma passiamo alla tua storia... mi è piaciuto Elijah, così composto ma anche tormentato interiormente. Lui ha sofferto per la morte di Kol ma non ce l'hanno mostrato, nè lui in primis lo mostra perchè non sarebbe da lui... non è un tipo emotivo ma non per questo non prova sentimenti. Infatti lo fa capire a Kol.. che anche se hanno sbagliato a non vendicarlo comunque lo amano e non smetteranno mai di farlo. E questo è vero.
Mi è piaciuto quell'accenno Kalijah, davvero dolce <3
D'altro canto capisco l'incazzatura di Kol. Nessuno se l'è filato e dove l'hanno seppellito poi? Mistero. Non se lo meritava ç__ç
Ma comunque la OS ha un "lieto fine". Kol in cerca di vendetta (sììììì uccidi elenaaaaa!!), e Elijah che finalmente dà dimostrazione dei suoi sentimenti. Kol sente la sua frase finale e sorride. Un pò di pace l'ha avuta.
Bellissima OS *__* Davvero complimenti! Mi è piaciuto anche il confronto tra il trio dell'always and forever e Kol. Insomma Elijah-Rebekah-Klaus sono legatissimi, Kol un pò meno.. non ha mai fatto parte del trio... non è bello dirlo ma è il meno importante per loro... e infatti vedi come si sono dimenticati in fretta di lui u.u
Vabbè dai non sto a criticare perchè questa OS merita tanto. Davvero ben scritta :) Grazie per le note finali anche :) Sei troppo gentile!

E pensa che vedremo Mr Swish dal vivo... un sogno che si avvera!!

Ancora complimenti ^^

24/07/13, ore 10:58

Tesoro *-*
Io adoro Kol! E come te, sono dispiaciuta che la sua storyline e la sua morte non siano state approfondite.. Il "giorno" dopo già si erano dimenticati tutti di lui ç___ç
Anche io avrei voluto vedere la reazione di Eijah!
Per lui la famiglia è uno dei valori fondamentali, quindi credo che aver perso il fratello possa averlo fatto crollare almeno un po'.
L'idea di questa one-shot mi è piaciuta, è stata originale.
Inoltre l'hai scritta benissimo, percepivo la rabbia, ma potevo anche "vedere" il sorriso di Kol alla fine..
Le parole di Kol mi hanno toccata.. e, insomma, mi fa una tenerezza assurda :(
"Non sai come ci si sente soli dall'altra parte" Questa frase mi è rimasta impressa da quando la disse nella 4x22.. in essa vi è racchiusa tutta la solitudine provata da Kol..
"Mi manchi, fratello" :'( Posso piangere?..
Tesoro la shot è magnifica *-*
Mi hai stupito, come sempre..
Aspetto con ansia il prossimo cappy di "Always and Forever"..
Un miliardo di complimenti!
A presto,
Un bacione <3

24/07/13, ore 00:42

Grazie per avermi dato l'opportunità di leggere per prima questa meraviglia e per la fiducia che hai riposto in me facendomela betare!ma ho fatto davvero poco..sei tu che hai fatto tutto e che sei brava!complimenti per la resa dei personaggi..già amo gli originali ma tu riesci a farmeli amare ancora di più <3

24/07/13, ore 00:02

Hai perfettamente ragione: Kol è stato ingiustamente trascurato e maltrattato dagli sceneggiatori. E nessuno si è premurato di inserire una scena in cui mostrare la reazione di Elija alla sua dipartita. Anzi, nell'unica scena dove l'oroginale più pettinato del mondo è comparso in compagnia della Gilbert, lui si è preoccupato di dove fosse andata a fiire la famosa compassione di lei... Ma perchè non l'ha impalettata invece?! E che cavolo lei ha progettato ed attuato l'uccisione di Kol insieme a quell'altro menomato del fartello...
Considero la tua bellissima shot una piccola vendetta.  Almeno qu il ragazzo ha potuto esprimere il suo dolore e ha potuto verifivare una frazione di quello che si suppone avrebbe dovuto provare il maggiore.
Ciao