KISS THE RAIN
di QueenSango

16/06/15, ore 22:39

ciao :)
Ho deciso di recensire la tua storia, in primo luogo perchè non mi piace leggere senza commentare, e poi perché vorrei darti se possibile qualche consiglio affinché questa tua one shot possa diventare la bella storia che potenzialmente potrebbe essere.
Spero quindi che prenderai i miei consigli come appunto semplici consigli da una che è solitamente molto attenta a grammatica e stile; non voglio offendere in alcun modo né altro.

La tua storia è nata da un'idea molto dolce e bella, e anche come è stata portata avanti ha reso la trama ancora più interessante, fin dall'alternarsi dei punti di vista, diversi ma paralleli, all'inizio davanti alla pioggia. L'ho trovata una scelta stilistica molto buona.
Il tutto, però, come ti è già stato fatto notare, è rovinato dalla grammatica che non è solo carente ma disastrosa. Per questo la recensione è negativa.
Sarò ben felice di cambiare la bandierina una volta che tutti questi errori saranno risolti.
Parto dall'inizio e cerco di fare una correzione accurata.

"delle piccole goccie che scendeva giù"
Delle, perciò scendevano

"pensava a quanto fosse stato bello se lei e Cem ritornassero di nuovo insieme."
I tempi verbali sono tutti sbagliati: attenta alla consecutio temporum. Pensava a quanto sarebbe stato bello se lei e Cem fossero tornati insieme. Congiuntivo.

"non le aveva più rivolto la parola e fosse freddo con lei"
Il tempo della prima parte di frase era corretto, perchè cambiare? Non le aveva...ed era freddo con lei.

"Ormai era troppo tardi perchè Cem volesse ritornare insieme a lei"
Qui la frase suona proprio male, e più che il modo verbale bisogna cambiare modo di dire a mio parere: Era troppo tardi perchè Cem potesse tornare, il volesse suona male perchè si sta facendo un'introspezione dei pensieri di Lena, e non si può sapere cosa pensa davvero Cem.

"una ragazza molto carina dolce e che lo rispettasse davvero"
semplicemente, che lo rispettava.

"Un ragazzo moro anch'egli stava guardando le piccole goccie"
Hai inserito due soggetti, la frase correttamente sarebbe a formulare come: Anche un ragazzo moro stava

E tra l'altro GOCCE come plurale di goccia è senza la i!

Non proseguo perchè gli errori in genere sono sempre questi: i verbi!
Ti consiglio davvero di ripassare questa parte della grammatica, e magari di chiedere un beta che ti possa dare una mano, aiutano molto!
Non posso che augurarti buon lavoro!
rosanera

18/01/13, ore 23:18

Non ho parole!! la tua ficcy è divina, l'adoro... e poi adoro sto telefilm soprattutto adoro Cem e Lena, e nn ho mai sofferto Ulla xk nn mi piace impediva a Cem di stare kn Lena, e la stessa cosa l'aveva fatta Axel prima... kmq complimenti scrivi davvero bene! :) XOXO Mshilary92
(Recensione modificata il 18/01/2013 - 11:19 pm)

01/02/12, ore 23:35

è fantastica.. mi sono venuti i brividi, e non per colpa del freddo ;) ho visto questo telefilm tempo fa ma mi ricordo ancora quasi ogni puntata.. sopratutto quelle romantiche tra Cem e Lena, una coppia fantastica direi. Mi ha colpita molto questa scena romantica, forse perchè sono anche io una romanticona.. ti faccio i miei complimenti.. bravissima =)

03/03/11, ore 15:55

La scena che hai creato è davvero romantica, è la perfetta cornice per il bizzarro amore tra Lena e Cem. L'idea del bacio sotto la pioggia è bellissima.
Peccato che questa splendida idea venga rovinata dal pessimo stile. Hai fatto molti errori, in particolar modo con i tempi verbali, e inciampando in queste imperfezioni si perde il filo, e la romanticissima scena perde di emozione.
È un vero peccato. Ma ti faccio comunque i complimenti.
Il titolo ha immediatamente catturato la mia attenzione, ottima scelta. =)

09/08/08, ore 17:10

carinissima! anche io adoro la pioggia, ci ho scritto anche una fic... bella davvero, magari tra quei due finisse così!!!

28/07/08, ore 17:25

troppo carina! uffa non riescono mai a mettersi insieme quei due! anche io trovo che Kebab for Breakfast sia una bellissima fiction... il problema è che non è tanto conosciuta... ma può comunque far concorrenza alle fiction americane più famose... ancora complimenti!!!

11/05/08, ore 02:46

apparte qualche piccolo errore detto già nel commento precedente la ff è molto carina davvero ^^ e poi io adoro quel telefilm nn vedo l'ora di vedere la nuova serie...

29/03/08, ore 20:33

Ciao... che dire... la fic è carina, l'idea non è male... ma purtroppo ci sono veramente moltissimi errori sia di battitura che di uso dei tempi verbali: usi i congiuntivi a sproposito veramente troppo spesso. Per non far abbassare la qualità della tua storia, che come ripeto, nel contenuto non è affatto male, ti consiglio di affidarti ud un Beta-reader.

19/03/08, ore 00:09

Anche io ho visto kebab for breakfast e mi è piaciuto( tranne il finale dove Cem e Lena, rimangono come dire... fratellastri, come prima?!)...e mi è piaciuta molto la tua ff, complimenti!^^