Bike (now) is real!
di Gloria xx

23/08/13, ore 15:52

E trovo questa fic. Lo sapevo. Allora, ti dico subito che io amo le Bike, quindi ho deciso di leggere questa. E l'ho adorata.
Il modo in qui descrivi le emozioni di Billie, e la reazione di Mike.. bellissimo.
Come ho detto nell'altra storia, tu scrivi bene.. quindi mi dispiace per la recensione che ero obbligata a lasciare.
E basta, tutto qui.
Angel Blue

28/07/13, ore 03:27

Mh, dunque, vedo che questa è la tua prima fanfiction, non pubblicata da molto a quanto pare. Vediamo di recensire.
Capisco che sia la prima volta per te, ma purtroppo devo dire che avresti dovuto prestare più attenzione a ciò che hai scritto e poi postato.
Parliamo prima del contenuto della storia. Potrebbe essere anche buono, se sviluppato in maniera più rigorosa. L'idea della bike ci sta (insomma tutti adorano le bike, Mike e Billie sono il mio otp) e il primo bacio, la prima confessione d'amore, sono sempre punti vincenti. Peccato che la trama e poc'altro si possano salvare di questa fan fiction.
Salti dal passato remoto al presente nel giro di due parole ed è davvero pessimo, mi chiedo se tu abbia riletto ciò che hai scritto, prima di postare, in secondo luogo, non hai usato l'html e ovviamente il testo risulta tutto appiccicato. Il fatto di chiamare SEMPRE Billie 'nano' distoglie il romanticismo che dovrebbe essere presente nella bike purtroppo...
Ripeto, essendo la prima fan fiction che scrivi é normale che ci siano errori, per questo in futuro ti consiglio di prestare più attenzione soprattutto alla forma del testo, al modo in cui è scritto e ai termini più corretti da utilizzare.
Per tutte le domande (tipo cosa è l'html) mi offro volontaria di spiegarti tutto, se hai bisogno di un aiuto, o di un beta reader o di un consiglio, non farti problemi a chiedere.
Dopo questa disastrosa recensione ti dico 'benvenuta nel fandom e buon soggiorno'. La recensione la metto positiva perché è la tua prima fanfiction e credo tu possa migliorare di molto :3 ne sono certa. E poi non è che questa sia male, solo andrebbe corretta in alcuni punti.
Spero presterai attenzione ai miei consigli e, in caso, ne chiederai altri. Ripeto, non farti problemi, basta un messaggio!! :3

27/07/13, ore 10:18

L'aMMore!
Si, sono l'amore. Adoro il mondo in cui hai descritto la paura di Billie. Quello di non essere ricambiato da Mike.
Poi, secondo me, Billie s'era vestito in quel modo solo per attirare l'attenzione LOL
I pantaloni leopardati e la maglietta a righe(?) Cos'è? HAHAHAHA E poi Trè che "leva sempre il disturbo". Povero, è sempre molto trascurato nelle Bike:c
La canzone . . . Secondo me davvero Billie ha scritto qualche canzone dedicata a Mike. Magari gliel'ha detto o forse no. Oppure, non l'hanno mai pubblicata. Che film mentali che mi faccio AHAH
Però volevo la scopaaaata! *corre per tutta la casa disperandosi*
Va bè, hai risaltato la parte "dolce" di questa coppia e non quella "pervertita". Mi va bene:3 uhauahua.
Che dire? L'ho trovata estremamente carina e profonda essendo solo una One-shot e, niente ........ alla prossima! :D