Dei, Alieni o Umani?
di Cryss97

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
06/01/15, ore 21:12

Ciao la storia l'ho letta tutta ora e devo dire che mi ha preso molto veramente e boh aggiorna presto mi raccomando baci baci

03/08/14, ore 13:25

Eccomi di nuovo a recensire -anzi, recuperare- tutti i capitoli che mi sono lasciata indietro!
Be', per evitare di perdermi in discorsi inutili, seguirò una piccola tabella per la recensione, spero non ti dispiaccia!

→ In generale, il capitolo… {6/10}
E' corto e, come hai detto tu, di passaggio. Generalmente capitoli così non mi piacciono, di solito cerco di infilare la sostanza con le parti inutili in modo tale da riempire la pagina. Ma, be', evidentemente sono una dei pochi che fanno capitoli di minimo 1500 parole e mi sembrano ancora corti. Afuro l'ho visto più IC rispetto al solito e anche molto asdfghjkl, non so se mi spiego (?), tuttavia non riesco proprio a starti dietro in certi punti, mi sembra fatto tutto di dialoghi. Ecco, manca il "succo", inteso come parti "non dialogo", ovvero descrizioni che facciano capire a noi lettori cosa sta realmente accadendo. E' brutto che capisca solo l'autore.

→ Stile e impaginazione {7/10}
L'impaginazione è semplice, ordinata, niente di troppo impegnativo. Tutto okay, fin qui, insomma.
L'immagine mi pare occupi un po' troppo spazio, eviterei di inserirla in tutti i capitoli, ma sono nel primo per "introduzione", ecco.
Lo stile è ancora da rivedere, non mi crea sempre suspance quando dovrebbe e, ripeto, è tutto fatto solo di dialoghi.
Mi perdo nei discorsi, non capisco. Come autrice, forse non afferri, ma io lettrice non riesco a cogliere il filo logico.

→ Grammatica e lessico {6/10}
Ci sono ancora diversi errori, specialmente nei congiuntivi e ancora manca l'accento sul "sì".
Esempio:
Il suono della sveglia mi fa aprire gli occhi di malavoglia. Sono le sette e un quarto di mattina. Mi metto a sedere e squadro tutta la stanza trovandola vuota. E’ da un po’ che non vedo Icer e Clear, chissà dove sono finite. Mi alzo e inizio a preparandomi, dieci minuti dopo sono sulla strada diretta in mensa.
-Oggi avrai la tua possibilità contro la Raimon- dice una voce a me famigliare.
Mi fermo e mi metto in posizione d’ascolto accanto alla porta da cui proviene un piccolo bagliore.
-Vedi di non deluderci- schernisce una seconda voce.
-Beh, ma intanto se perde poi ci siamo noi!- beffeggia una terza voce.
Ci metto poco a riconoscere le voci. Gran, Gazel e Burn.

Quindi, come hai notato, gli errori più gravi sono in grassetto: uso sbagliato dei tempi verbali, ortografia, ripetizioni.
Correzione:

Il suono della sveglia mi fa aprire gli occhi di malavoglia: sono le sette e un quarto di mattina. Mi metto a sedere e squadro tutta la stanza, trovandola vuota. E’ da un po’ che non vedo Icer e Clear, chissà dove sono finite. Mi alzo e inizio a prepararmi; dieci minuti dopo sono sulla strada diretta alla mensa.
- Oggi avrai la tua possibilità contro la Raimon - dice una voce a me familiare {"famigliare" deriva da "famiglia" e significa "parente"}.
- Vedi di non deluderci - schernisce una seconda voce.
- Beh, ma intanto se perde poi ci siamo noi! - beffeggia una terza.
Ci metto poco a riconoscere chi sta parlando: Gran, Gazel e Burn.

Il lessico è ancora povero, di consiglio di aiutarti con un dizionario dei sinonimi e dei contrari, ti può essere molto utile!

→ Gradimento personale {7/10}

Come hai detto tu, è un capitolo di passaggio che non mi ha entusiasmato se non nella discussione con Afuro, possiamo dire.
Spero di trovare qualcosa di interessante nel prossimo capitolo!

Voto medio: 6,5/10

Eccomi, ho concluso!
Spero in ogni caso di non essere stata dura in qualche modo, non me ne rendo conto >.<
Ci si sente presto,
Iris

02/08/14, ore 14:01

Rieccomi, nel disperato tentativo di recensire tutti i capitoli rimasti indietro
Ciao Iris, ciao.
Dunque, generalmente l'ho trovato migliore del precedente, soprattuto i dialoghi e l'impaginazione, per cui credo che non mi dilungherò molto.
Tuttavia, in certi momenti mi risulta difficile seguire il filo logico della storia.
Il mio consiglio è di soffermarti un po' di più sulle descrizioni, senza mettere un avvenimento dietro l'altro. Si fa decisamente fatica a "metabolizzare" tutto così rapidamente. Inoltre, i capitoli risulterebbero decisamente più lunghi e appassionanti, a mio avviso.
Ah, giusto, ti ricordo di lasciare lo spazio tra i segni "-" e le parole, nei dialoghi e che il "Sì" va con l'accento, visto che pare un errore che fai molto frequentemente.
Le copertine sono molto carine, sai? Anche se l'aspetto di Miki è completamente differente rispetto al carattere :')
Io sono ancora un disastro in grafica e devo incominciare il liceo artistico (?)
Be', dettagli.
Dunque, sono curiosa di sapere che succede nel prossimo capitolo, per cui vado a leggere!
A presto,
Iris ❤︎

02/08/14, ore 13:38

Cry, perdona il ritardo, sono che devo recuperare tipo dieci o più capitoli,
ma prometto che lo farò!
Veramente, durante l'anno scolastico sono stata decisamente assente per prepararmi agli esami ed ora sto cercando di recuperare!
Dunque, essendo che avevo perso il filo del discorso -o, meglio, della trama- ho dovuto leggere molto lentamente per tentare di ricordare qualcosa,
tuttavia, temo di aver trovato più che altro diversi errori "tecnici" e non solo da sistemare.
Per cui, partirei immediatamente con ciò che è da rivedere:

→ il congiuntivo:

Ho notato che ci sono spesso errori nell'utilizzo di questo povero congiuntivo.
-Sembra che lui ha qualcosa in mente, ecco perché non ha fatto fare la punizione a Dvalin.-
dovrebbe invece eccere:
- Sembra che lui abbia qualcosa in mente, ecco perché non ha concesso la punizione a Dvalin. -

L'uso del congiuntivo rende la frase decisamente migliore, ma temo tu abbia difficoltà ad usarlo perché, probabilmente, anche nel parlato preferisci l'indicativo. Ecco, parlare come si scrive spesso aiuta a non fare questo tipo di errori. Ti consiglio di rivedere.

→ I dialoghi:

Ci sono errori nell'utilizzo dei segni "-" e dei punti fermi.
-Ma vuoi abbassare la voce? E’ una specie di pozione che mi ha dato Gazel.- dico, tappandogli la bocca con una mano e lasciandola libera poco dopo.
Tra un trattino e la parola, solitamente si lascia uno spazio, altriementi sarebbe più corretto utilizzare i segni "«" e "»", esteticamente più belli. Inoltre, come in questo esempio, dopo "Gazel" non va il punto.
Diventa:
- Ma vuoi abbassare la voce? E’ una specie di pozione che mi ha dato Gazel - dico, tappandogli la bocca con una mano e lasciandola libera poco dopo.
Esempi semplici sono questi, scritti direttamente dall'amministrazione nella sezione "One Direction" che temo abbia spesso questi problemi:
"È sbagliato scrivere i dialoghi in grassetto. Inoltre...
- "Ciao" disse lei. [Corretto]
- "Ciao." disse lei. [Sbagliato; non ci vuole il punto]
- "Ciao" Disse lei. [Sbagliato; la maiuscola non è necessaria]
- "Ciao." Disse lei. [Sbagliato; punto e maiuscola sono di troppo]
- "Ciao." Andò via. [Corretto; 'Andò via' è una frase separata, ci vuole la maiuscola]"

Il grassetto, naturalmente, non è un problema tuo, spero comunque che possano esserti d'aiuto gli esempi.
Ah, volevo aggiungere che un'altro errore frequente che fai è scrivere "Sì" -con significato di affermazione- senza l'accento. "Si" è riflessivo, si usa per i verbi. Es: "Sì, si è lavato".

→ Impaginazione:

Ahem, non è un vero e proprio errore, questo, tuttavia esteticamente il fatto che, specialmente sulla sinistra, le parole non siano sempre sulla stessa riga, non renda il testo esteticamente bello è un fattore che, purtroppo, il lettore guarda. Il mio consiglio è di giustificare il testo, rendendolo perfettamente uguale sia a destra che a sinistra.

Okay, direi di aver concluso. Nel caso manchi qualcosa, lo scriverò certamente nei prossimi capitoli.
A presto,
Iris ❤︎

Ps: spero di non aver fatto errori stratosferici nella recensione; sono troppo pigra per rileggere.

10/07/14, ore 13:38

Ciau Cry ~
E rieccomi di nuovo qui, in ritardo. >.<
Ma ero in campeggio... :3
Allora, questo capitolo è veramente epico e fantastico!
Qua si che si scopre lìinfanzia di Miki... wow! *O*
Non ho notato errori, veramente!
Bravissima, non c'è che dire, questa storia è veramente stupenda ed originale! ^3^
Adesso scusami ma devo proprio andare...
mi dispiace per la brutta recensione... :(
Ciao Ciao!
Un bacio e abbraccio alle more. ~

05/07/14, ore 16:22

Epica fic...epico capitolo...tutto epico insomma!!! Io non so cosa dire, è dicendo semplicemente epico! Non ho le parole x descriverlo! Io amo questa fic!
Garry: tan tan tadan ,tan tantadan! Fic e Maurizio si vogliono sposar! Lui dice si! Lei dice no... *lo lancio contro il parabrezza di una macchina*
Allora...comunque aspetto volentieri il prossimo capitolo. ..ciao!!!

04/07/14, ore 21:46

Hi Crys, ecco che Kori si appresta a recensire direttamente da Los Angeles

Okay, non c'ho capito nulla, e ho un vuoto imminente di memoria ... XD
Ma lasciamo stare. ewe'
Di errori ne ho trovato uno, poi non so altri perché non ricordo- e il capitolo mi è piaciuto molto, anche se po' confuso, però hai gestito bene tutte le notizie, anche se ti consiglierei di descrivere per bene i sentimenti della protagonista e non paragonare il tutto sempre con una "doccia fredda, gelata". *u*
Voglio il mio Gaze-sama! Voglio il mio Gaze-sama! TwT lol (?)
Beh, ora vado, ottimo lavoro ancora! ;3
Bye bye ~

Your, Kori ~

04/07/14, ore 19:58

*Shock* O.O
OMG Cry, questo capitolo è veramente epico, sono senza parole!
Diciamo il migliore di tutta la storia...
Perdono non sono riuscita a recensire il capitolo prima TT.TT ti giuro però che l'ho letto
Il mio intuito aveva fatto qualche pensiero, ma non mi sarei aspettata tutto sto ben di dio...
Non credo ci saranno pomodori, carote e peperoni per te...
Meravigliosa, ho fatto la scelta giusta continuandola a leggere!
Beh ora ti lascio che devo sfogare la mia felicità! La tua grande amica e ammiratrice Inazumiana
Mary99Grace
(Recensione modificata il 04/07/2014 - 08:02 pm)

04/07/14, ore 16:59

Cryys!! *salta addoso* xD
no ok scusa per il pessimo inizio, ricomincio, con più calma.

CIAU CRYS! ^^,
ok non ce la faccio a iniziare decentemente xD
in ogni caso...
sono felice che tu abbia aggiornato! anche se ho letto prima,
è un piacere rileggere com ti ho già detto, e ti ripeto che non mi hai dato alcun fastidio,
mi ha fatto piacere aiutarti ^^
anzi ora ti chiedo scusa io perchè non posso fare una recensione decente, sono di fretta!

cmq, è fatta bene! ZERO errori!
scusami ancora! ora devi larorare al prossimo,
la partita contro la Raimon! Yeeh!  :3
non vedo l'ora! se hai bisogno di nuovo, chiedi pure, non esitare, ok? ^^

Kisses, ci vediamo

Ire-chan ^^

19/06/14, ore 19:57

Sciau cryyy *la abbraccia forte*
nu allura dovevi vedere la mia faccia quando ho letto,con gli occhi sbarrati XD
del tipo per tutto il tempo ho tenuto la bocca aperta e mi si è seccata, ora sto morendo di sete
alluuuura ora passiamo alla fic!
da come avrai capitolo dal mio comportamento il capitolo mi ha fatto impazzire! XD
sono molto strafelice!
ok sclero! XD
Ti sbagliavi, NON ho notato errori!

tornando a noi,
sono rimasta senza parole per la marea di colpi di scena:
per la comparsa di midorikawa,
i ricordi di miki (che tra l'altro sono i miei preferiti *-*)
l'infortunio di miki, che pur essendo in quello stato ha voluto continuare <3
lo schema X a 5,con le hissatsu quanto mi piace XD

allora siccome questa è la seconda volta che scrivo sta recensione, per colpa del mio computer, temo di dimenticare qualcosa!
però shei cattiva, perchè interrompi sempre sul più bello T-T
ma io volevo sapere come finiva e invece devo aspettare T.T

la storia di miki penso di averla capita,
ma non ne sono sicura, non si sa mai,
mi faccio la figura di quella che pensava di saper tutto e poi,
per esempio come questo capitolo la quale pensavo di sapere
e poi alla fine sono rimasta senza parole XD

va bene però sono triste perchè penso proprio che per leggere il prossimo capitolo dovrò aspettare dopo il 28...
e tu pensi che io riuscrirò a vivere con il  fiato sospeso?! no signora! e invece io dovrò riuscire a leggerlo!
la mia prossima missione è riuscire a vivere fino a quando tu non aggiornerai e così io potrò leggere! SIII!

nu ok penso tutta quell'acqua mi abbia fatto male e che un pò mi sia finita nell'orecchio, ora come faccio O.o.
*sclero totale*
bene cry ci vediamo

BACI

Ire <3

P.s nella recensione precedente avevo scritto più cose, ma siccome mi è cancellata, e io non ricordo molto di quello che avevo scritto, mi sono dovuta arrangiare e alla fine è uscita questa, Pazienza, TANTA PAZIENZA!

P.s del P.s io ti adoro, leggendo questo capitolo mi sono venute un sacco di  idee per una mia fic, non so come farei senza di te, grashie tante!
bene ora vado veramente, ci sentiamo su what! ciauuuu <3

19/06/14, ore 17:17

Bene, unltimo capitolo e ho recensito tutto ^0^
Bellissimoooo! *^* ...diaciamocelo, come tutti. ♥ *^*
Brava, brava e brava! ;D
Bien, adesso mi rimane solo da recensire un altro paio di storie, poi ho finito!
Non vedo l'ora che riaggiornerai, e prometto che recensirò appena posso! ^^
Ciau ciau!

19/06/14, ore 17:12

Eccomi! ~
Bene, capitolo molto bello e, come dire, appassionante! *^*
Sai, mi piace come descrivi le partite, non so, le descrivi molto bene che mi pare di essere li! *W*
Su dai, che dici, è bellissimo così com'è seriamente! ;)
Non ho notato errori, spero non ce ne siano.. ^^"
Bene, vado, scusa per la recensione corta... ♥

19/06/14, ore 17:07

--Aaalleluja! Aaaalleluja! Il mio pc è riparaatoo! *^*--
Shiauuu Cry! ~
Come ti va la vita?
A me benissimo e anche no... scusa per non aver recensito,
ma il mio pc si e rotto e quei bastardi non me lo volevano più ridare ù.ù ci hanno messo un po' a ripararlo ^^"
Ma adesso ritorno fresca! *aspira l'aria come se fosse in montagna (?)*
Allora, capitolo meraviglio, scritto benissimo.
Le descrizioni c'erano sopratutto per la partita, mi piace! :)
Ho notato una cosa:
<< Del tipo la palla adesso è mia >> e senza dargli il tempo di capire ciò che ho detto sto ritornando dai miei compagni nella metà campo della Genesis.
<> urlo e con un lungo passaggio gli lancio il pallone.

Ecco, li non si vede cos'hai scritto. =3 E un'altra cosa è che hai scritto una volta "Super nova" invece che "Supernova", ma niente di grave, tranquilla! =)
Non ho notato altro poi... ^^
Bene, adesso vado a recensire i capitoli rimasti ~
Ciao Ciao!
Un bacio e abbraccio alle more. ~

19/06/14, ore 15:37

Piacere io sono Maurizio ...ti devo dire che questa fic è la più epica che io abbia mai letto!!! Nonostante dalle mie recensioni sembra che ci sono da poco su efp,in realtà sono io stesso che recensisco poco! ....
Ok ora sto scrivendo solo su di me... ma passando alla fic...Manca una battuta di "quella" (nn mi va di scrivere tutti i nomi, lol) si mette ad urlare e Grande...Grr.. e che cazzo! ...Gran, ALLELUJA SIA RINGRAZIATO IL SIGNORE!!!(stupido T9 del telefono! XD).
Comunque lei urla poi si avvicina Gran (finalmente) e le chiede della caviglia con sadicitá grande grande grande grande grande grande (?)
Ora io vaduuu!!! (?)

19/06/14, ore 14:25

ODDIO !!!! Come fai come fai come fai !!
Mi scusso, mi prostro davanti a te per non aver recensito l'altro capitolo, mi dispiaceee T.T Allora, il capitolo era da sclero, Midorikawa? non me lo aspettavo :) Mi hai sorpresa :)
Forse ho capito la storia di Miki, forse, e non vedo l'ora di andare avanti, perché tu interrompi sempre sul più bello T.T
Poi, di errori non ne ho visti, se non che una volta hai scritto Super nova anziché Supernova :)
Non mi hai delusa affatto, anzi, leggerò questa fic sempre sempre ^^
Tsk, alla fine hanno finito con un pareggio >.> Sono allo stesso livello, ma tu Gazel sei il mio gattino sexy ^^
Gazel: 0.0
Ti amooo
Ok. Katy Perry mi fa male ^^"
Ora vedo casa riesco a scrivere della mia storia ^^
By Marina

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]