Disegni
di aleyiah

15/01/23, ore 12:49

È una bella one shot, scritta molto bene. Personalmente, apprezzo il tono poetico che si cela dietro le righe... E poi la battuta finale è fantastica, davvero.😂

10/03/19, ore 16:06

Ciao, torno a leggere qualcosa di tuo!
Ahahahah, l'ultima risposta della ragazza mi ha steso, e in effetti non posso certo darle torto: in paradiso non potrebbe mai fare certe cose, ancor meno con una persona dello stesso sesso!
Comunque tra le due c'è un'evidente complicità, il che è veramente molto bello e importante per un rapporto che si rispetti!
Il fatto che la ragazza narrante (non avendo le due i nomi, non so come altro chiamarla xD) non ha più potuto resistere e ha subito approfittato per prendersi cura della sua amata, svegliandola con carezze sensuali e ben mirate :D
Una storia molto bella, interessante e ben scritta!
Complimenti, e alla prossima <3

28/12/13, ore 17:51

Seconda recensione premio.

Io ADORO le tue storie FemSlash! Hai una capacità di descrivere le scene di sesso, senza mai risultare volgare o inopportuna. Le tue frasi creano disegni (cit) perfetti in cui la mia immaginazione si muove benissimo. Mi piace molto il dialogo finale, brutale e realistico, ma allo stesso tempo sorprendente e divertente. Non so cosa richiedeva il contest, ma la scena da te raccontata è semplicemente perfetta, forse troppo breve pre una lettrice curiosa come me. Questo non toglie che sia scritta benissimo, con il tuo stile che arriva. Arriva proprio, non c'è niente da dire!

Bravissima!
e sicuramente a presto!

Baci Baci
Jogio

18/12/13, ore 15:43

Trovo che sia una storia molto carina e nonostante io legga pochissimo femslash, questa è una delle migliori che ho letto.

Mi è piacciuta moltissimo.
Complimenti

04/09/13, ore 21:51

trovo che sia una delle oneshot femslash migliori che io abbia mai letto. percepisco una sensibilità accentuata, mi piace moltissimo lo stile, mi è piaciuta tantissimo. delicata, avvolgente, appassionante, ma allo stesso tempo nella categoria erotico. non so cosa dirti di più, la adoro.

24/08/13, ore 19:41

semplicemente meravigliosa; sarei tentata di non aggiungere altro al commento una delle più belle shot che io abbia mai letto complimenti e grazie per le emozioni che hai provocato in me poichè mi riconosco pienamente nelle emozioni che racconti

21/08/13, ore 14:11

Aha, ho trovato un errore sfuggito alla giudicia ^^ (perdonami, mi esalto quando succede).
"il gemito eccitato... mi dà alla testa" in questo caso va accentato!
E poi per il resto è ottima. Ho adorato il finale, serimanete: è una frase geniale da mettere alla fine di una storia così sessualmente esplicita eppure così dolce. Complimenti, sul serio, finalmente una femslash decente *_*

(ah, altro appunto: forse è meglio se metti l'avvertimento PWP - porn without plot - perchè di fatto si arriva in media res, non vorrei che qualcuno arrivasse e non vedendo l'avviso segnalasse ^^ si sa mai!)

08/08/13, ore 10:57

GIUDIZIO DEL CONTEST "Synthesis? In the flash!":

Grammatica e sintassi: 8,5/10.
C’è qualche svista nella punteggiatura (nelle virgole principalmente, ma in un paio di casi non hai usato il punto o il punto e virgola quando sarebbero stati da preferire), ma più che altro ho notato che scrivi “perché” e “finché” con l’accento grave invece che acuto. Questo è un errore importante, quindi ti ho tolto dei punti a riguardo. A parte ciò, non ci sono errori nelle coniugazioni devi verbi o altri problemi in generale. Quindi, fai caso a ciò che ti ho detto e per il resto va tutto bene.

Stile e lessico: 7,5/10.
Inizialmente, ho avuto l’impressione che fosse un elenco di ciò che le due donne stavano facendo, e non è che l’abbia apprezzato particolarmente. Via via che la storia procede, questa cosa si attenua e la storia diventa più scorrevole. Durante la scena lemon, hai usato dei termini un po’ cliché, ad esempio:
“[…] io osservo il desiderio sgorgare dal tuo paradiso pulsante.” Questa frase è molto ridondante, quasi esagerata, e forse anche un po’ troppo consumata. Avresti potuto trovare qualche altra espressione più delicata.
Per il resto, il lessico non è particolarmente complesso e suona bene, così come lo stile che è semplice, forse a tratti forzato nella scena erotica, ma è comunque qualcosa su cui si può lavorare e che non è marcatissimo.

Originalità: 7,5/10.
È una semplice scena lemon femslash, di fatto non c’è nulla di originale perché non succede niente di particolare, e quindi non mi ha colpita molto. Nel momento successivo, invece, il discorso schietto e senza mezzi termini delle due donne è stato molto interessante, schietto e senza peli sulla lingua, quindi molto diverso da ciò che mi aspetterei di sentire in un momento del genere. Forse mi sarei attesa qualcosa di più romantico, e di fatto c’è, solo che è espresso in modo molto ruvido ed è una cosa che mi ha colpita. Però, nel complesso, l’originalità non è eccessiva perché è tutto molto lineare e semplice.

Utilizzo dei prompt: 8/10.
1) 3/5.
La citazione c’è, questo è assolutamente incontestabile. Tuttavia ho trovato che non fosse bene amalgamata con la storia e con la conversazione delle due donne. È inerente perché anche prima si parla di inferno e di andarci insieme, però non mi è piaciuto molto quel “disse Bukowski”. Forse sarebbe stato più adatto se non avessi detto questa cosa, cioè se avessi spacciato la citazione per una semplice battuta della protagonista. Però la frase c’è ed ha un senso logico, per cui non è usata così male.
2) 5/5.
La coppia è molto presente, indubbiamente è il fulcro della storia e il punteggio è massimo. Niente da eccepire, in questo caso.

Gradimento personale: 7/10.
Nel complesso, non è male. Il dialogo finale mi piace perché è particolare e ha un senso tutto suo, anche se il finale mi lascia un po’ perplessa. Però ha il suo senso ed è intrigante, nonostante io non sia una grande amante del femslash, visto che preferisco le coppie het (sono tradizionalista). Quello che non mi ha fatto impazzire è stata proprio la scena erotica in sé. Di solito io tendo a diluirla molto di più, quindi mi lascia un po’ perplessa questo tuo condensare tutto quanto in così poco spazio. Come mi è già capitato in altre storie, credo che tutto ciò sarebbe stato più bello se fosse stato più prolisso, perché in una flashfic questa vicenda è un po’ troppo sacrificata (scena lemon compresa, che sembra quasi affrettata).

Totale: 38,5/50.