Where did jesus go?
di whiteblankpage

28/12/15, ore 20:12

Ho iniziato skins di nuovo, dopo due anni, e penso che devo essere abbastanza masochista perché piangerò il doppio delle lacrime che ho pianto la prima volta che l'ho visto... Credo che tu sia riuscita abbastanza bene ad entrare nella mente incasinata di Effy, mi è piaciuta moltissimo e non pensavo fosse un sogno... Penso che Effy non riuscirà mai completamente a dimenticare Freddie, lui è stato l'unico che lei abbia amato e ho sempre pensato che dopo aver scoperto la su morte sarebbe caduta di nuovo in depressione. Questa volta però non ci sarebbe stato Freddie a tirarla fuori dal baratro in cui è caduta... È una fine abbastanza triste ma mi è difficile immaginare Effy felice senza di lui.
Alla fine avevo le lacrime agli occhi e le ultime frasi mi hanno distrutto.
Complimenti
Roxy

08/11/13, ore 14:49

"un trip meraviglioso senza bisogno di calarsi nulla." aw, ho sempre visto in questo modo la loro relazione. Non è un insulto a Skins, come dici tu (la morte di Freddie lo è stata, e ancora nel pensarci mi viene voglia di lanciare il computer da qualche parte). E' scritta bene, nonostante qualche errore di battitura che ti consiglio di correggere, e credo che in un certo senso rispecchi il modo di pensare di Effy. Solo... lei è ancora più contorta. Ad essere sincera non ho ancora capito esattamente perché fosse tanto fuori di testa, ma vabbè xD non lo sapremo mai del tutto, temo.

30/09/13, ore 22:03

Tu non immagini le lacrime che ho versato, dioo.
Freddie e Effy sono, erano, la dolcezza; l'amore.
Penso di non esser mai stata toccata così in fondo. Forse perchè mi sono immedesimata troppo nel personaggio di Effy, forse perchè lei mi somiglia più di quanto immaginassi..forse, forse, forse..
Comunque, la tua One Shot è stupenda e anche molto, molto commovente. Dovrebbe essere illegale.
Spero di leggere qualcosa scritto da te su Effy in futuro.
Baci -Niky-

16/08/13, ore 22:50

Arrivo un po' in ritardo, ma ho voluto lasciarti comunque una recensione, perché ho trovato questa OS stupenda. E' scritta davvero bene e, secondo me, sei riuscita a immedesimarti in Effy benissimo; mentre leggevo mi sembrava di vedere tutte le scene. Quindi complimenti, ho davvero apprezzato la tua storia.

Spero ne scriverai altre, magari su altri personaggi o coppie.
A presto (:

08/08/13, ore 06:12

È una os stupenda, scrivi molto bene,e devo dire che sono esigente, soprattutto su Skins,soprattutto su Freddie e Effy,una delle coppie che più amo al mondo,mi sono rispecchiata molto in Effy e questa cosa mi terrorizza,ma lasciamo perdere a te non interessa,comunque, se ti ti dico che ho le lacrime agli occhi mi credi ?e tra l'altro questa è la prima recensione che scrivo così lunga,amo questa os,ciao :)

07/08/13, ore 17:19

Ok, sei la mia scrittrice preferita e mi piace tanto tanto tanto il mondo in cui scrivi e questa OS mi è piaciuta anche se hai fatto di meglio, e so benissimo che ti impegni in quello che scrivi.Poi mi piaci anche perchè ci sono vere emozioni in quello che scrivi. FINE, un bacio :*

05/08/13, ore 17:48

è fantastica. seriamente non dico altro , sto riguardando la quarta stagione per la terza volta e ho i lacrimoni agli occhi. amo il tuo modo di scrivere, davvero.

04/08/13, ore 16:58

Adoro il modo in cui scrivi. Le ultime righe, mi hanno fatto venire i brividi, stavo per scoppiare a piangere pure io. Continua, ti prego. <3

03/08/13, ore 14:45

okay, ho appena scoperto che scrivi anche su skins e bhe, non posso che essere contenta, non ne trovo molte in giro fatte bene.
Ho visto la puntata di Freddie ieri sera, proprio quella della gif sopra, e cavolo se amo loro due " Freddie e Effy", e questa one shot è resa veramente bene, perchè secondo me è proprio quello che Effy pensa ma non dice, se ne scrivi altre le leggerò tutte, promesso.
xx

02/08/13, ore 21:15

Questa sorta di continuazione dopo la morte di Freddie è spettacolare. Voglio dire, all'inizio non avevo la minima idea che tutto questo potesse essere solo un sogno, era perfetto, ma alla fine mi hai spiazzata.
Ho pianto un fiume quando Freddie è morto, non potevo crederci, e non ho voluto immedesimarmi in Effy perché sapevo che avrei fatto una brutta fine. Ancora oggi ogni tanto ci penso come se fosse successo realmente e non riesco a capacitarmene. Insomma, il mio Freddie... Il nostro Freddie.
Non so come abbia reagito Effy anche perché poi la stagione è finita in modo brusco e mi ha lasciata con l'amaro in bocca, ma ora tu sei riuscita a varcare il confine diciamo e hai creato un finale che più bello non poteva esistere. Anche se alla fine non ci sono scene dettagliate e perfettamente descritte, è bellissimo perché (oltre al modo scritto da Dio) non ci sono troppi particolari, ma solo quanto basta per capire il dolore di Effy, e questo è magnifico. E poi voglio farti i miei complimenti perché come ben saprai non è facile interpretare un personaggio così incasinato con una mente esplosiva come Effy, e neppure un argomento così delicato e doloroso è facile da trattare, ma tu sei stata la migliore. Hai interpretato il tutto con una spontaneità e una saggezza incredibile, e ciò ha reso la lettura molto scorrevole ed emozionante. Mi è venuta la pelle d'oca, giuro.
Parlando del titolo, non credo che per Effy sia mai esistito un Dio. A parte il fatto che non credo neppure che lei sia credente, probabilmente il detto "Dio ci ama tutti quanti allo stesso modo" è una grandissima cazzata, perché Effy non l'ha amata, non l'ha guardata e probabilmente non ha neanche saputo della sua esistenza, e infatti s'è visto.
Potrei lasciarti una recensione chilometrica ma credo sia meglio che io mi dilegui dato che le mie riflessioni del cazzo creano gravi danneggiamenti mentali. lol
Come sempre io ti lascio un milione di complimenti e un abbraccio grande grande, forte forte. :)

ps: il banner è fantastico. ;)

01/08/13, ore 16:20

Bella! Mi è piaciuta! Il fatto che sia tutto un sogno di Effy, bello... Eh si hai ragione, immedesimarsi nel personaggio di Effy non è affatto facile, ma ci sei riuscita bene. Brava! :)

Ps: spero che leggerai la mia e che tu lasci una tua opinione :) (Effy è un po' diversa, in realtà un po' tutti, ma lei di più...)

01/08/13, ore 15:01

Ti piace skins? No ma io ti amo ancora di più ok? Ok.
Ho sempre tifato per la coppia Effy/Cook, ma la dolcezza di Freddie nei suoi confronti la amerò a vita! Bellissima os, alla fine è stato difficile non piangere ripensando alla morte di Freddie.

01/08/13, ore 11:36

Prima di tutto: ti odio, davvero.
Sono ancora alla prima stagione di Skins, ho iniziato a guardarlo da poco, quindi come puoi immaginare non sono ancora arrivata alla morte di Freddie.
E tu mi hai psicologicamente uccisa, non solo l'ho scoperto in modo orribile, ma adesso dubito che continuerò a shippare Effy/Freddie solo per non affezionarmi a quella coppia. çç

Fuori da questo, i personaggi li trovo particolarmente IC (anche se non conosco benissimo Effy, lol) e questa one shot mi piace molto, anche l'idea del sogno è molto carina.

Complimenti!

31/07/13, ore 23:20

Io non sono ancora arrivata a quel punto D: come si fa senza Freddie? D: comunque è bellissima, ho pianto. Penso che lo rileggerò quando arriverò alla puntata. A proposito che numero è?