Bentornato a casa Remus
di Valentina_P

07/09/14, ore 12:28

Ciao.
La scrittura l'ho trovata un po incerta, ma la storia mi piace tantissimo. Adoro i malandrini

03/09/14, ore 19:20

Leggendo il titolo e le prime righe capisco già dove la storia ci voglia portare e subito penso ''devo aspettare il peggio per arrivare al meglio'', quindi si crea una sensazione si sana angoscia.
Molto bello che mentre sta combattendo pensa, logicamente, a sua moglie e da lì parte tutta una digressione che comprende anche James e Sirius. Diciamo che funge quasi da riepilogo per gettare le basi per il pezzo successivo. Ed inoltre dice anche delle cose bellissime soprattutto per quel che riguarda Teddy e la paternità in generale.
Solo che io avrei fatto un piccolo disclaimer: tutti questi pensieri immagino che gli passino per la mente nel giro di pochi secondi mentre sta combattendo, però sono scritti in modo talmente minuzioso ed espansivo che sembra quasi che mentre c'è il finimondo lui dica ''fermi tutti, devo pensare alla storia della mia vita'' e si mette in un angolino, tipo asociale, a riflettere mentre tutti intorno a lui si ammazzano.
Non lo so, forse sono io ad essere fuori di testa, però per un attimo l'ho imamginato così xD per questo ti dico che avrei messo una frase per specificare che il tutto avviene in pochi secondi.
Ma lasciamo perdere e passiamo alla parte successiva...
Questa se possibile è anche meglio della precedente!
Intanto ho trovato geniale il fatto di riprendere la King's Cross bianca dove si era ritrovato Harry come se fosse una sorta di limbo, un passaggio fra vita e morte, che quindi percorrono tutti e non solo Harry.
E poi, finalmente, il ricongiungimento con James e Sirius. Stupendo!
Alla frase ''sapeva chi erano anche prima di vederli'' avevo già i brividi. E quando inizia a descrivere James, dipingendolo come ''sembra Harry, però è proprio James'' mi ha fatto sorridere perchè per tutti i libri è stato Harry ad essere paragonato a James, qui invece è il contrario.
Poi nel momento in cui si abbracciano e dice di sentirsi finalmente a casa, cavolo quasi piango!
Ma allo stesso tempo è anche una scena piena di comicità, quindi il tutto si trasforma in un vero e proprio mix di emozioni!
Bellissimo, davvero!

11/02/14, ore 14:44

Rieccomi! Anche questa storia è di una dolcezza unica, mitigata però da tanta amarezza e malinconica nella prima parte. I pensieri di Remus, le sue riflessioni su come fosse stato difficile andare avanti senza la sua 'famiglia' al suo fianco e il bisogno di riunirsi a loro, se solo non fosse per Harry... E poi per Tonks. La parte su tonks mi ha sciolto, quei due sono veramente un'accoppiata meravigliosa e hai saputo descrivere alla perfezione l'atteggiamento esuberante di Ninfadora, così come l'amore particolare e intenso che li univa. E i riferimenti al piccolo Teddy... Povero piccolo, non meritava di rimanere orfano.. così comenon lo merita nessun bimbo che perde i genitori, ma in guerra, purtroppo, ci sono sempre delle perdite.
La seconda parte della storia è un concentrato di fluff e dolcezza. è stato bellissimo vedere i malandrini finalmente riuniti, con l'aggiunta di quella dolcezza che è Lily <3 Sono sicura che lei e Remus fossero molto amici, e che  avessero un legame molto forte. Dalle tue righe questo legame è trasparito.

Ancora bravissima!

Un abbraccio e a presto!

Laura

08/08/13, ore 17:04

Premettendo che Remus è anche il mio personaggio preferito e leggere di lui mi fa sempre commuovere, questa oneshot in particolare mi è piaciuta molto. Tutte le riflessioni di Remus su Dora e Teddy, il modo in cui hai rappresentato gli altri Malandrini - anche se con poche battute, li hai caratterizzati bene, proprio come la Rowling ce li ha fatti immaginare -, mi è piaciuto tutto. L'unico appunto che ho da farti, è che ad uccidere Lupin è Dolohov, non Bellatrix. Una piccolissima imprecisione, tutto qui! Continuerò a leggerti con piacere. :)

04/08/13, ore 18:46

Eccomi a trovare una nuova storia.
Brava brava bravissima bravissimissima anche qui, magnifica! E poi Remus é il migliore, fantastico.
Mi sono piaciute le parole che hai speso nelle note dell'autrice, proprio belle.
Però ti segnalo uno spazio mancante dopo la virgola nell'introduzione.
Ancora brava e viva Remus
Tanti bacioni