la popolare divina e la divina popolare
di folle shane

20/04/23, ore 16:59

Sono passati dieci anni dall'inizio di questa storia e probabilmente non leggerai mai questo mio commento ma io ho adorato tutto di questa fic e se volessi mai scrivere e pubblicare il finale lo leggerei super volentieri 😍

Leggendo gli ultimi capitoli ho visto che sei migliorata molto. Ora la storia è più comprensibile. Purtroppo però c'è ancora molto da cambiare. Commetti ancora alcuni errori grammaticali e in più dovresti arricchire di più il lessico ed evitare di ripetere sempre le stesse parole. Ti consiglio di leggere (anche libri scolastici o fanfiction scritte da ragazze magari con più esperienza) per migliorare sempre di più il linguaggio. Anche leggere quotidiani come LaStampa o Il Corriere della Sera può aiutarti molto.
Spero che i miei consigli ti siano utili.
xxx

26/08/14, ore 16:07

Ho letto solo questo capitolo e per darti un giudizio completo leggerò anche gli altri. Devo dire che la trama non mi fa impazzire, ma la trovo originale. Ci sono davvero un sacco di errori grammaticali! Non solo le maiuscole o gli spazi, ma anche accenti, virgole, le "h" del verbo avere e ho visto più di una volta "CON'UN". Prima dell'articolo "UN" non ci vuole l'apostrofo, quindi la forma corretta è "CON UN". Ti consiglio di rileggere bene prima di pubblicare, molti errori rendono le fanfiction meno gradevoli. Spero che i miei consigli ti siano utili. Recensirò anche i capitoli successivi :)
(Recensione modificata il 26/08/2014 - 04:22 pm)

La storia è carina ma ci sono errori di ortografia... (Con qui aveva fatto amicizia: con questo, con quest'ultimo, con cui... Qui indica il luogo!! In più, abiti ha una b sola!!!)

Whew! Ci ho messo un po' ma sono arrivata alla fine. Che fatica!
L'idea è bella, ma leggere è stato fisicamente difficile! Spero che tu non sia italiana, perchè se lo fossi la tua situazione sarebbe veramente grave! Vorrei farti un qualche esempio di come scrivi, ma ci metterei troppo. Ti farò notare solo due "orrori": il passato remoto di fare non è fette, ma fece! E foto si scrive con una sola T. Detto questo... Davanti al verbo avere ci vuole la H e davanti alle congiunzioni o alle preposizioni semplici (vedi O e A) NON CI VA!
Va bene, adesso ti lascio. Mi dispiace averti scritto queste cose, ma l'ho fatto perchè voglio che tu ti renda conto degli errori che hai fatto. Trovo che sia molto importante! Okay alla prossima magari!

Miss Fayriteil

Eccomi qua pronta a recensireee :)
oggi mi è iniziata la scuola e non puoi capire quanto sono stata felice quanto, tornata a casa, ho acceso il pc e ho visto che avevi aggiornato *O*
Il capitolo è mooolto mooolto bello, voglio soltanto sottolinearti alcuni errori che hai fatto con l'uso dell' 'h', ma tranquilla, te li concedo ;)
Non posso scrivere tanto che devo scappare, al prossimo capitolo bella,
un bacio :**

05/09/13, ore 15:59

Ehyy ciaoo :3
Finalmente hai aggiornato u.u Che bello :)
E' inutile che continuo a dirti che la ff è molto bella e che tu scrive bene, non ostante tu non sia italiana *O* Però sappilo che sei bravissima, hahaha  :3 Non vedo l'ora di leggere la tua nuova fanfiction, da come l'hai anticipata dev'essere molto bella u.u Però peccato che questa già sia quasi finita :((
Aggiorna presto, un beso! :**

28/08/13, ore 16:02

Eccomi quaaaaa! *parte una musichetta carina* (?)
Tesoro, perchè la tua ff è così figa? Perchè? Me lo spieghi? *O*
Però, prima di continuare con i complimenti ti vorrei segnalare un'errore che hai fatto alla prima riga, quando hai scritto 'fette' invece che 'fece', stai tranquilla, non  un'errore gravissimo, non preoccuparti (:
Scrivi comunque molto bene e la tua storia non è banale, continua così ;)
Ah, ti ricordo che la mia ff ha voglia di essere letta da qualcno(?) lol *O*

.. al prossimo capitolo, kisss :**

28/08/13, ore 15:56

Bene bene :3 sono tornata appena dall'inghilterra e noto con felicità che hai aggiornato la ff ajffhfgjg che bello u.u
Sinceramente non mi ricordo se questo capitolo l'avevi pubblicato prima che io partissi, ma va bè, non fa niente (: anzi, mi scuso se non l'ho recensito prima ^^"
La storia è molto mooolto carina, mi piace! E' una storia diversa da quelle che si leggono sempre, insomma è unica :3
non ho riscontrato gravi errori, per niente, e ti ringrazio per aver inserito il mio nome nell'angolo autrice, sei un tesoro adskfj
Ti va di dare un'occhiata anche alla mia ff? Grazie mille se lo farai (:
... ora vado a recensire l'altro capitolo, un beso :**

16/08/13, ore 20:36

Ehy ehy ehy! Perchè non aggiorni piùù? :( Mi piaceva questa storia, sai? Sei riuscita a farmi amare una coppia tremendamente OCC (io solitamente non amo molto le coppie occ), mi hai coinvolto troppo con la tua storia e adesso non aggiorni più? Guarda che ti vengo a cercare a casa e ti picchio(?) hahahaha :)
comunque, recensisco questo capitolo perchè gli altri due li ho già recensiti e ti dico che, non ostante l'avessi già letto, rileggerlo è stata una cosa bellissima :) ok, magari non scrivi come J.K. Rowling, ma sappi che la tua ff mi piace molto :)
Solo un consiglio, ti conviene modificare un pò l'htlm della storia: magari metti il titolo del capitolo di un'altro colore, cambi grandezza e carattere del testo, aggiungi parti in grassetto o in corsivo e puoi anche aggiungere immagini :) vedrai che così la tua storia sarà molto più seguita, moolto, perchè attirerà più i lettori :)
al prossimo capitolo, un bacio :**

13/08/13, ore 09:08

visto 6 migliorata xò attenta alle maiuscole nei nomi nn pensavi di vedermi diii la verità ahha

12/08/13, ore 22:00

Allora, tu ragazza continui a stupirmi, sai?
Scrivi benissimo, non ostante qualche piccolo errore quua e là, ma quelli sono sempre ammessi. La storia è fantastica, ha una trama originale e coinvolgente, e poi scritta da te è ancora più bella (: Adoro il personaggio di Antonella, e tu lo rendi alla perfezione, anche se è un pò, anzi moolto OCC, ma va beh!
Volevo chiederti se hai voglia di leggere e recensire la mia ff, sempre sul mondo di Patty, mi farebbe veramente piacere avere un atuo parere! Si intitola 'True love never dies' è la prima ff che scrivo e ne vado fiera :) E' una BrunoxAntonella, un pò CarmenxLeandro ( ma poco xD) un pò LeandroxBianca e poi sto sperimentando una nuova coppia che spero piaccia ai lettori :)
Mi lasceresti una piccola recensione, per me è molto importante il tuo parere, sai? u.u
baci baci :**

11/08/13, ore 21:37

La storia è carina, continua così.
Scrivi bene (: sei una delle poche autrici che scrive nel fandom de 'Il mondo di Patty' in una maniera strepitosa, wow!
baci. :*

07/08/13, ore 09:25

mi piacre molto xò i nomi propri kominciano cn la lerttere maiuscola lo stesso i dialoghi poi dopo virgole o i3puntini di sospensione fai spazio senza maiuskolo, cn il punto, punti interrogativi o esclamativi va lo sopazio e maiuscolo