Persecuzione
di daemonlord89

03/03/17, ore 13:04

Ciao, complimenti un bellissimo racconto, vorrei dire però che non mi è piaciuta la faccenda della pistola amichevolmente data dal commissario, e con la quale addirittura viene commesso l'omicidio, evenienza assai improbabile, come tutto il ruolo della polizia del resto.
È sempre possibile risalire ai numeri di tel, o indirizzi IP, è solo una questione di "livello" di potere che ha chi indaga.

28/10/14, ore 13:48

Ciao, sono di nuovo io. Mi hai predisposto positivamente rispondendo alla mia recensione, spero che tu lo faccia ancora, anche a quelle degli altri.
Ho fatto un giro nella tua pagina e sono capitata su questa storia thriller. Non è una sezione che frequento di solito, comunque considerando ciò che avevo già letto di tuo, avevo l'impressione che non ne sarei rimasta delusa.
Ti posso dire che anche questa, come quella horror della bambola, pur essendo una storia completamente diversa, ha un buon intreccio ed è impostata in modo da invogliare la lettura. Su questo sei veramente bravo, non c'è che dire, sai tenere il lettore attaccato allo schermo e i capitoli scorrono velocemente senza intoppi per la lettura, non è da tutti. E poi, qui l'uso della prima persona aiuta anche a immedesimarsi nella storia.
Devo dire che avevo intuito chi fosse l'assassino, quel Francesco mi era sembrato sospetto, ma quando c'è stata la rivelazione ne sono ugualmente rimasta stupita. Il finale è stato amaro, ma anche qui mi ha lasciata con un senso di soddisfazione, l'ho apprezzato perché è stato originale e non il solito e scontato happy ending... La descrizione del ritrovamento dei due cadaveri era inquietante, mi ha colpito in particolare il sadismo del carnefice nell'imprimere loro il sorriso nella morte. Il climax finale è stato davvero coinvolgente.
È sempre bello trovare un autore che scrive così bene, al di là dell'italiano corretto, in mezzo a tutto il disagio di cui purtroppo soffre questo sito. C'è soltanto una piccola cosa che voglio dirti, non è una critica, ho notato che utilizzi a volte degli espedienti per così dire 'fumettistici'. Per esempio, riporti i versi dei personaggi tramite le onomatopee, questo a mio parere non è particolarmente elegante, perché risulta ridondante. Comunque, si tratta di una scelta di stile del tutto personale, sei liberissimo di ignorare la mia precisazione.
È possibile che in futuro mi venga voglia di dare uno sguardo anche alla tua trilogia fantasy, ma non credo che la cosa sia imminente. Nel frattempo, ti lascio altri complimenti. Ciao.

03/07/14, ore 13:39

Ciao! Sai che questa storia mi è proprio piaciuta!!? Sei stato capace di farmi immedesimare nei sentimenti pur non avendo scritto una storia molto lunga, hai ben descritto tutte le situazioni e... insomma... veramente bella! complimenti anche per lo stile di scrittura, e per la suspence tra un capitolo e l'altro.

15/03/14, ore 01:09

Confesso, non sono riuscita a recensire episodio per episodio...impossibile!
Non riuscivo a staccarmi dalla lettura perchè il racconto é molto ben scritto, riesci a creare e mantenere alta la tensione.
Questo é stato uno dei rari casi in cui ho capito chi fosse il colpevole , ma nonostante questo la spiegazione del mistero l'ho trovata di grande efficacia.
Complimenti!

22/01/14, ore 01:38

Ciao! Ad alcuni mesi di distanza ho completato la lettura! sappi che non ero più entrata nel sito e ci sono tornata solo perchè mi rodeva non conoscere la fine di questa storia!! Quindi direi che la suspance che sei riuscito a creare è stata efficace ;)
Mi è piaciuta molto anche l'atmosfera che hai reso: il locale malfamato, il vicolo coi graffiti, il magazzino abbandonato... Il passato che torna a galla e il colpo di scena finale!
Bravo, bella storia.

18/11/13, ore 13:09

Salve daemonlord89 !

È quasi un peccato che questa storia sia finita, ci credi?
Mi ha appassionato dal primo all'ultimo capitolo, e sono proprio contenta di averla trovata e letta. E grazie a te per averla aggiornata così rapidamente!
Beh, che dire? Quest'ultimo capitolo mi ha colpito ed è bello e ben scritto quanto gli altri.
Non mi aspettavo proprio una fine simile. Però almeno l'incubo è finito per  Michele. Certo, ha perso persone a lui care e il prezzo da pagare è stato alto, ma almeno non è più perseguitato da quell'azione passata. Ah... che tristezza.
Comunque è stato intenso leggere questo epilogo. Dalla corsa contro il tempo, al ritrovameto della madre, alla vendetta. Wow. Tutti momenti carichi di tensione. Francesco è stato crudele nell'uccidere quella donna... Sigh. Vabbè. ormai è andata.
Insomma... Alla fine di tutto questo, io rinnovo i miei complimenti per tutto. Scrivi bene e come sempre risulta tutto scorrevole.
È stato un piacere entrare in questa storia Thiller. Me ne ricorderò positivamente.
Un saluto e alla prossima!

15/11/13, ore 19:46

No! Ma tu vuoi farmi crepare d'ansia, dio mio! XD

Questo capitolo è altrettanto bello e ben scritto, non c'è che dire.
Ed è grazie al fatto che risulta tutto scorrevole che la trama appassiona senza mai staccare gli occhi dallo schermo.
Cavolo... Non sai che rabbia misto a panico e ansia nel leggere la fine!
E dire che avevo intravisto un barlume di speranza, e invece... Odio! Odio profondo per Francesco! Maledetto.
Per quanto riguarda Romano... Sono sollevata del fatto che - finalmente - abbia deciso di prendere sul serio la faccenda e agire. Davvero la storia è quasi finita? Ho paura di sapere come andrà a finire!
Beh... non mi resta che attendere il seguito.
Comunque sia, il background che hai narrato in questo capitolo rispecchia a quello che avevo immaginato.
Ahhh... che tristezza.
Vabbè, altrettanti complimenti e alla prossima! Bye!

14/11/13, ore 16:24

Ok... Sono tipo sconvolta.
A dirti la verità ci avevo pensato a lui, ma poi mi son detta... "Ma no, sono amici." E invece mi hai fregato! Adesso tutto torna... Ommioddio. Il maledetto ce l'avevo sotto il naso fin dall'inizio e non me ne sono accorta! Ahaha!
Bellissimo capitolo, davvero. Mi è piaciuta l'idea di Michele, di andare da Romano a fare quella ricerca... E per fortuna l'ha accolto, sennó sai il nervoso? E comunque il cosiddetto movente è così semplice... Basta veramente poco per diventare dei potenziali assassini. Risentimento, rancore, vendetta.
Oh sì, ho apprezzato lo sviluppo che hai dato alla storia. Adesso voglio proprio vedere cosa accadrà. Anche perché io mi sino già fatta una background dell'intera faccenda. E poi vabbè, mi piace il tuo modo di scrivere. Scorrevole e senza errori. Bravo. Attendo con ansia il seguito, con la speranza che alla madre di Michele non accada nulla di male. Al prossimo!

11/11/13, ore 23:41

Ehi ciao!
Wow! Mi ha fatto molto piacere vedere un aggiornamento così tempestivo! Anche perché mi avevi lasciato con la suspanse a mille! Ahaha!

Questo capitolo mi è piaciuto molto, quanto gli altri.
E davvero... il bastardo mi inquieta sempre di più.
Devo dirti che questi flashback continui di Michele sono fighi! Secondo me danno spessore alla storia!
Nel senso... è un elemento fondamentale che mette su curiosità e interesse.
Fanno un effetto stranissimo, sul serio.
Comunque la parte in cui la madre è legata e imbavagliata mette su ansia.  Il bastardo continua ad essere lì, ma noi lettori non lo vediamo e non sappiamo chi cavolo sia... dillo che lo fai apposta! XD
Beh dai, io ho apprezzato. Spero tu abbia letto anche le altre recensioni che ti ho lasciato!
I miei complimenti per tutto, anche il testo è ben scritto, nulla da contestare!
Alla prossima, aspettando un nuovo aggiornamento! Un saluto!

09/11/13, ore 17:29

Salve! E sono giunta infine a questo capitolo. Davvero, questa storia non è affatto male. Attrae, prende, la trama è intrigante. Il protagonista è un tipo interessante. Quello che gli accade assurdo e misterioso... Insomma ci sono tanti elementi che rendono questa storia apprezzabile. Mi è piaciuto anche questo... E l'ansia aumenta sempre di più...
Ci mancava la telefonata! Aaah! Maledetto! (ripeto)... Adesso non so davvero che cavolo aspettarmi in seguito! Spero tu aggiornerai presto. Non lasciare questa suspense!! Cosa deve fare Michele? :/
C'è la sorte dei suoi genitori in ballo!
E poi mi ha colpito molto quella specie di flashback... Chi cavolo è quello là? Spero di scoprirlo al più presto! Lascio questa storia tra le seguite! E i miei complimenti, scrivi bene! A presto!

09/11/13, ore 17:21

Ehilà

Ecco, questo capitolo mi ha spaventato. Soprattutto la fine. La mia reazione è stata tipo " ommioddio... No! Maledetto bastardo! È lì. È lì!!" ahaha! Davvero, mi hai preso completamente. Come quando guardi un film, sai? Sembra che l'entità misteriosa sia un abile manipolatore. Che rabbia!! Ho paura per la sorte dei genitori.
In ogni caso è sempre tutto ben scritto. Alla grande... Al prossimo!

09/11/13, ore 17:15

Salve!
Questo capitolo è odioso. Sai perché? Perché, al solito, nessuno crede alla verità, soprattutto le forze dell'ordine, che poverine devono sempre sospettare! Non sai che nervoso mentre leggevo!
Comunque sia... Mi è dispiaciuto tanto per Laura, per Michele... Che situazione assurda, davvero. Bello anche questo capitolo, mi è piaciuto. Sempre ben scritto. Al prossimo!

09/11/13, ore 17:10

Caspita... Questo penso sia uno dei capitoli migliori. Altrettanto intenso e tragico... L'orrore nel ritrovate Laura... Mi è arrivato, l'ho sentito tutto. Che tristezza.
Per non parlare del messaggio... Che ansia.
Incuriosisci parecchio e non si può fare a meno di pensare a chi cavolo sia quel maledetto. E cosa abbia in mente. La fine comunque è bellissima... Complimenti. Il testo è sempre ben scritto e ben sviluppato, bravo. Al prossimo!

09/11/13, ore 17:03

Salve!
Ecco... Questo capitolo è molto intenso... Accadono fatti uno dietro l'altro e si scoprono nuove informazioni... Altrettanto misteriose e inquietanti.
L'entità misteriosa è un bastardo, di sicuro.
La parte finale mi ha colpito molto... Diciamo che il presagio non è dei migliori ecco. Poi è notte... Brrr.
Insomma, complimenti... In questo capitolo mi hai appassionato molto. E poi ripeto, è tutto ben scritto, quindi la lettura scorre veloce... Bene così ! Al prossimo!

09/11/13, ore 16:47

Ciao di nuovo!

Anche questo capitolo mi è piaciuto.
Perché l'entità misteriosa inizia a colpire... E insomma, un po' d'ansia c'è...
Dio santo, chi cavolo è ? Cosa vuole?
È inquietante...
Comunque sia, il testo è ben scritto, non ho  trovato errori... Bene così! Al prossimo!