Recensioni per
alone
di heuchelei

Questa storia ha ottenuto 3 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
19/08/13, ore 23:28
Cap. 1:

Meno male che i cellulari esistono: grazie a questi, anche quando la tua connessione ad internet è irraggiungibile ad infiniti chilometri di distanza, puoi comunque girare nel fandom e trovare queste bellissime storie. Peccato che poi si debba aspettare di riavere un pc sotto mano per poterle recensire.
Shiage e Riko fino a poco tempo fa mi piacevano senza piacermi troppo: mi stavano variabilmente simpatici, erano carini come coppia, erano membri di ITEM (e questo fa TANTO), e stop.
Ora, dopo aver letto questo, sono saltati su nella lista scalandola con la velocità e la maestria di una coppia di stambecchi sul monte Cervino: sono estremamente dolci, e Shiage mi piace molto nel suo essere una persona così comune nei pensieri e nei modi di agire, ma in grado di fare cose enormemente più grandi di lui per il bene delle persone a cui tiene. Diciamocelo, il Shiage dell'inizio non avrebbe mai neppure pensato di fuggire da Accademy City portandosi dietro una ragazza (mi dispiace dirlo) quasi moribonda, sfuggendo a frotte di gente che vuole ucciderlo: è immensamente più di quanto uno Skill Out come lui potesse immaginare per il suo futuro. Eppure adesso è qui, in Russia, che guida dritto verso gli eventi della Terza Guerra Mondiale.
E poi il modo in cui questi due interagiscono, con Riko che si fida totalmente di lui nonostante sappia che neppure lui è sicuro di ciò che fa: ah, che bella cosa da leggere per me.
Mi piace troppo il fatto che compaiano molti elementi apparentemente scontati, come il fatto dei piedi gelati di Shiage o la febbre di Riko: danno al tutto un'aria molto più realistica. E, naturalmente, io non posso fare a meno di farmi filmati mentali sulla scena: mi sembra già di vedere l'anime...
Quanto a Shizuri, io ormai la amo! E'diventata il mio secondo Level 5 preferito (e poi, dopo l'episodio 17 di Railgun S, come si potevano non amare lei e Frenda?! XD Una delle scene più divertenti che abbia mai visto...), anche se qui della ragazza apparentemente normale, anche se già abbastanza sclerata, di un tempo, ormai non rimane più nulla. Ora il suo stesso corpo riflette ciò che lei è dentro: un mostro completamente annegato nella pazzia, e quel "Hamazuraaaaaaa" finale ne è la prova più lampante. Mi ha, onestamente, fatto venire i brividi.
Ed amare ancora di più quella ragazza...

Cosa posso dire, se non che questa è una delle storie che mi è piaciuta di più fin'ora? (e non solo perchè c'è Shizuri...)
Non so spiegarmelo neppure io il perchè, ma mi è piaciuta davvero, davvero, davvero tanto!
Oh somma Queen del Fandom, continua a pubblicare sempre così!
Saluti!
(Recensione modificata il 23/08/2013 - 12:13 pm)

Nuovo recensore
16/08/13, ore 15:27
Cap. 1:

Yo! Prima di tutto mi scuso per recensire soltanto adesso, ma ultimamente posso stare al PC solo 1 ora al giorno (si, sono in punizione, e se ti dico il motivo forse nemmeno mi credi... certe volte a mia madre proprio non la capisco...) e facevo altre cose (avessi trovato almeno un pò di tempo per scrivere il prossimo capitolo della mia storia...)

In ogni caso la storia è molto bella. Shiage e Rikou sono molto teneri. Ma nel Volume 15, a differenza di Shiage che mi è piaciuto parecchio come personaggio, Rikou non mi ha fatto una buona impressione (e nemmeno una brutta impressione, diciamo che mi ha lasciato indifferente. Mi è piaciuto comunque come si è comportata quando ha provato a salvare Shiage da Teitoku), forse perché mi sembrava un pò troppo passiva? Boh.
Nella parte di Shizuri non so che dire della tua introduzione del carissimo Dottor Faccia di Rana, mi ha lasciato stranito, non so perché.
Fatto sta che questa storia mi ha messo addosso ancora più voglia di arrivare alla World War III (anche se mi ci vorrà ancora un pò, visto che ho finito il Volume 16 giusto ieri mattina, e ora mi trovo davanti al SS2 che mi sembra gigante...).
Diavolo quest'estate per me si può riassumere con la parola "inglese"...

Io devo cominciarmi a guardare gli episodi filler di Railgun S, per ora ho evitato visto il poco tempo che posso passare al PC.
Comunque secondo me alla fine di Railgun S verrà annunciato Index III. In quest'anno hanno lanciato il film, la seconda serie di Railgun S e anche un videogioco, a me mi sembra che vogliano avvicinare le persone a questa possibile terza serie. Tu cosa ne pensi? Beh, adesso vado.

See ya!

Recensore Junior
08/08/13, ore 12:43
Cap. 1:

Dai che forse dopo tre secoli e mezzo ti recensisco di nuovo io per prima!
Oh, in realtà mi sono appena svegliata, quindi non ho idea di quello che scriverò in questa recensione, tieniti pronta. E' solo che quando ho visto questa nuova storia (tra l'altro di prima mattina - più o meno - difficilmente la prima cosa che faccio è controllare se qui ci sono nuove storie) mi è subito venuta voglia di dare un'occhiata. Del tipo, faccio sempre così, però vabbè.
Che poi, quando leggo cose come questa mi sento profondamente idiota e inutile, perché io e SOLO io ho quella prodigiosa capacità di formattare il mio cervello appena finisco un volume delle novel. Ad esempio, la scena di Shizuri da te descritta proprio non me la ricordavo, non so nemmeno dire se sia un adattamento o una versione fedele con l'aggiunta del dottor rospo. Mi è comunque piaciuta davvero molto, così come quella iniziale, con Shiage e Rikou. Due personaggi che, chissà quante volte l'avrò ripetuto, a primo acchito non mi sono mai piaciuti granché, anche se poi ho finito per apprezzarli non poco, proprio come parecchi altri. E mi piace molto anche il loro rapporto, che, non so dire perché, trovo davvero molto dolce. Mi è venuto un tuffo al cuore nel ripensare a tutto quel macello che succede durante il World War III arc, con la Russia che diventa improvvisamente meta turistica (no) da parte di tanta bella gente della Città Accademia. Ah, davvero, splendido arco, quello! Grazie per averci scritto qualcosa su. Sul serio, questa tua shot mi è piaciuta davvero molto, è scorrevole, corretta e - diamine - il lessico è perfetto. Sei sensazionale, punto.
E diciamocelo, l'insana ossessione che Shizuri prova nei confronti di Shiage io l'ho sempre trovata una cosa... spassosa, davvero. Altro motivo per cui adoro il suo personaggio. Pazienza se non ha esattamente una bella cera...
Se proprio dovessi farti un appunto, ti direi che nella frase "canticchiando una canzoncina inquietante uscita pochi anni fa" forse ci starebbe meglio "uscita pochi anni prima", visto che la tua storia è narrata al passato remoto e la canzone è uscita in un periodo anteriore. Il "fa" sarebbe suonato meglio se la storia fosse stata narrata al presente... Comunque, a parte questo, davvero, questa tua shot è perfetta. Ti ringrazio ancora per avermi riportato alla mente quell'arco, grazie!
Intanto gioisco perché finalmente hanno iniziato a tradurre il volume 15 in italiano. Sarà divertente rileggerselo nella propria lingua!
Ti saluto e ancora tanti tanti complimenti! Non smettere mai di scrivere così.
Alla prossima-!
- ammetto di aver inteso il titolo in inglese ^^' -