Raccontami una fiaba II
di LeftEye

29/03/12, ore 00:51

Ahahahahaah non è possibile! non l'aveva letta prima !? mi ha fatto troppo divertire questa storiella, il finale molto azzeccato ma anche la semplicità quasi umana della situazione e Vegeta che si dedica, stranamente, anzi direi si prodiga nella stesura di fiabe, pur di far tacere la figlia che nulla di terrificante coglie nei racconti paterni conditi di chiara crudezza! ahaha, davvero carinissima. Un lavoretto da ricordare!

p.o.
(Recensione modificata il 29/03/2012 - 12:59 am)

30/07/11, ore 06:56

E' bellissima..ho riso fino alle lacrime in svariati punti.Mi piace soprattutto perchè è dolceamara come deve essere,rende benissimo l'idea.Me la immaginavo sottoforma di vignette mentre la leggevo e sono davvero morta dal ridere!complimenti!!^^

08/11/09, ore 12:52

te l'hanno messa tra storie scelte! brava groupie isl! XD (da quanto non ti chiamo così...)

13/03/08, ore 14:09

Mi stavo perdendo questa divertentissima storia, non me lo sarei mai perdonato! Come l'altra "fiaba", anche questa mi ha fatto ridere tantissimo, e ancora una volta ho adorato Bra e Vegeta, che tenerezza (anche se a Vegeta la parola "tenera" dà il voltastomaco XP). Le tue storie comiche sono tra le poche che riescano a strapparmi delle sincere risate, qui su Efp, per niente scontate e banali e divertenti nella loro semplicità! Complimenti ^__^

Aurora92
18/02/08, ore 19:07

Carina questa storia, ho letto anche quella precedente! :) Povero Vegeta adesso pure sua moglie vuole che le racconta una favola. "«Allora, questa qui torturava Pollicino e lo trattava come uno schiavo, perché è così che si fa con le persone più deboli.» «Ma la mamma dice che…» cercò di protestare Bra ricordando alcuni degli insegnamenti morali che Bulma stava cercando di darle, per evitare che venisse troppo influenzata dalla idee di Vegeta. «Shh» la zittì lui. «Si fa così e basta." Uhm... la vedo male per la piccola Bra, povera Bulma lei ci ha provato a darle qualche buon insegnamento, anche se neppure lei è tanto buona, ma Bra finirà lo stesso per venire traviata dal suo paparino grazie alle favole :D

16/02/08, ore 15:03

Certo che ti perdoniamo l'imprecisione! Anzi, se non lo dicevi... io neanche me ne accorgevo! ^^' Comunque, davvero ben scritta e soprattutto, molto, ma molto divertente! XD E' stato un piacere leggere questa piccola fic... Vegeta è proprio bravo a raccontare storie, eh, sì! ^^ Bulma che ha detto a Bra che suo padre è timido! XD Carino il paese! X°°°D Povera Bra, cosa gli impara il padre! XD Davvero carina questa storia! X°°°°°D E tu sei bravissima! ^^ Complimenti! Ciao!

Angelo Azzurro
16/02/08, ore 14:08

E' stupenda queste ff...sono morta dalle risate...spero proprio che ci siano altre fiabe raccontate da Vegeta.......Complimentisssssssssssssimi!baci

16/02/08, ore 12:26

Uau! A questo punto non posso non leggere Cappuccetto Rosso...vado subito! ( non prima però di farti una beeella recensione XD) fa sbudellare dal ridere questa fic! Davvero! Vegeta, il grande inventa fiabe moralista! XDXD continuale, ti prego...sono troppo belle

16/02/08, ore 00:58

Non ci speravo più! "Raccontami una favola" mi aveva fatto rotolare dalle risate, non vedevo l'ora di sentire un'altra fiaba raccontata dal principe dei saiyan *__* L'idea che hai avuto è veramente originale e divertente. E non solo, riesci a rendere Vegeta a dir poco esilarante (ti giuro, sto ancora ridendoXD), restando perfettamente nel personaggio. Bravissima! Dovresti farne davvero una raccolta, del tipo Le Mille e una Notte peròXD Ce ne vorrebbe una al giorno di fiabe così^^ Baci, lilac.

16/02/08, ore 00:55

ahahaha, provano a schiacciarlo con la ciabatta! è bellissimo! Grandissima, left!

16/02/08, ore 00:33

Avevo già letto Cappuccetto rosso nella singolare versione raccontata da Vegeta e avevi ottenuto l’effetto di farmi veramente morire dalle risate (cosa assai difficile te lo assicuro). Con questo tuo ritorno alla fiaba sei addirittura riuscita a fare il bis. Ti devo seriamente fare i miei complimenti, sia per com’è scritta sia per l’idea che, personalmente, trovo molto divertente. Direi che come le racconta Vegeta, le fiabe, non le racconta nessuno, e tu sei riuscita a mantenerlo in parte nonostante il ruolo comico che gli hai dato. Brava ^^

15/02/08, ore 23:55

veggy che carin con bra adesso racconta anche le fiabe, cosa non si fa per i figli. è troppo carina bravissima

15/02/08, ore 23:53

ihihihihihi!!!!! ^^che carina!!! ^^ 6 davvero bravissima!!!!! ^^ complimentoni davvero!!!!! sogni d'oro!! alla prossima!!! ^^

15/02/08, ore 23:52

Che carina! ^^ Però mi sarebbe piaciuto vedere che cosa rispondeva a Bulma, hahahha!