Un abbraccio per Severus
di Lady Memory

03/01/17, ore 00:08

Io amo alla follia il personaggio di Severus perché sento una tale empatia per lui. Lo sento così vicino a me, ti dico che qui hai centrato così bene il bersaglio parlando di quello che si prova ad esser abbracciati sempre con secondi fini, sentirsi traditi e convinti di non poter ricevere un gesto di affetto sincero e spontaneo.

Penso peròche manchi un abbraccio importante che Severus di sua iniziativa ha dato.
La notte in cui Lily è morto, quella stretta disperata, ultimo reale gesto d'amore che Severus ha condiviso con qualcuno, se pur morto.

04/10/16, ore 15:56

Rieccomi! Una oneshot dolcissima e intensa. Hai collegato un abbraccio a diversi avvenimenti salienti della vita di Severus, mettendo in evidenza il difficile contesto familiare, poi quello scolastico che non è stato di certo molto più clemente, fino alla rottura finale, alla disgregazione e alla rinascita. Bella, bellissima. Ogni volta che leggo storie in cui Severus è sopravvissuto non posso fare a meno di desiderare che fosse successo anche nel romanzo... Poi però ci rifletto, e, seppur a malincuore, mi rendo conto che è proprio così, in fondo, che doveva andare; un personaggio troppo complesso, troppo imbrigliato nella fitta trama della vicenda da rimanerne avviluppato per sempre. Complimenti! A presto! Stefania

09/08/13, ore 14:34

Bella, davvero molto molto bella. Mi sono commossa. Alla fine, in effetti, pensare a come Severus reagisce ad un abbraccio non è così scontato, quell'uomo ha sofferto così tanto per tutta la sua vita. Adoro il suo personaggio e amo molto la coppia Severus-Hermione; non so, ma credo che sarebbero stati bene assieme, di sicuro più che con Ron, con il quale, personalmente ritengo non abbia nulla in comune. Va bene che gli opposti si attraggono, ma...
Severus per certi aspetti lo vedo molto simile ad Hermione e poi lei è molto più matura rispetto ai suoi compagni.
Complimenti ancora
Fink

09/08/13, ore 14:00

Complimenti! La tua storia mi ha trasmesso malinconia e al contempo speranza. Senza tener conto che amo Severus a dismisura. Davvero brava...