C'è una piccola Éponine racchiusa in ognuno di noi.
di MegumiRed

Ti ringrazio, non sai quanto. Questa è la storia che ho sempre voluto vedere dedicata a Eponine, questi sono i pensieri che ho sempre sperato Marius le rivolgesse. Lui non la ama come lei vorrebbe essere amata, ma come una sorella, e nel musical, che ebbi la fortuna di vedere dal vivo tempo fa, si capisce molto meglio che nel film dove lui appare parecchio più distante.
"Marius strinse Éponine con dolcezza, pianse con lei, pregò per lei. Pregò perché un giorno anche lei avesse potuto trovar pace, avesse potuto finalmente essere felice e trovare una persona in grado di meritare il suo amore.
Dolore. E’ questo ciò che provò.
Non un dolore fisico, ma una stretta e gelida morsa ad attanagliargli il cuore.
Avrebbe voluto rincuorarla con parole d’amore, avrebbe voluto donarle il suo cuore, ma quest’ultimo ormai apparteneva a Cosette. " questo è il mio pezzo preferito, leggerlo ha fatto bene al mio povero cuore spezzato, fan delle ship impossibili e senza speranze.
la metto subito nelle preferite e complimenti!

Rivivere quel momento, a quest'ora della notte, leggendo questa song-fic, è stata davvero una...buona idea! Anche se, a quanto pare, stasera almeno finchè non prenderó sonno, ci sarà l'angoscia a farmi compagnia. Ma non potevo non leggere una fic sul mio personaggio preferito! Hai descritto quel momento nel modo giusto, bello l'accostamento tra musica, parole e sensazioni... Purtroppo peró, per quanto riguarda Marius, non vedo da parte sua tutto questo sentimentalismo e premurosità... Non so sinceramente come sia nel libro perchè ho iniziato da poco a leggerlo, ma nel musical è parso abbastanza indifferente alla mia cara, tenera Éponine T.T (Ok, sono di parte, lo ammetto xD) Spero che peró per lei sia finita proprio come hai descritto tu, felice e soddisfatta nel vedersi sacrificata tra le braccia dell'uomo che ama... Brava! *0* "I love him...but only on my own..."

Oddio, devo farti i compilmenti: mi hai fatto piangere... adoro questa parte del musical, anche se è così triste, ma è bellissima!
comunque, spero che tu scriva qualcosa sempre su Eponine (che è anche il mio personaggio preferito, con Enjorlas)

continua così e ti faccio ancora i miei complimenti: la tua scrittura è lineare, semplice.
Mim

Partendo dal presuppoto che io non mi commuovo quasi mai, se non contiamo la morte di Fantine, Eponine e Gavroche, tu ragazza mia, ci sei riuscita.
Eponine da piccola non la amo particolarmente, anzi, la odio proprio xD perché, per me, era una grande stronza (scusa il francese xD) Invece da grande penso che sia un gren bel personaggio, che mi ha fatto piangere.
Perché quello che canta con Marius mi fa deprimere, e considerando che piango ancora per Fantine beh xD tralasciamo che sto sclerando.
Allora, la OS è bellissima, dolcissima e tenerissima. Anche se, per me, Eponine si doveva innamorare di uno più intelligente di Marius, che io detesto xD comunque, tu scrivi benissimo, le frasi che usi sono bellissime, sembra che tu le scelga apposta per colpire più l'animo delle persone. Complimenti davvero! Scrivi benissimo, perciò non posso che dirti di scrivere altre cose su questo fandom, perché sei bravissima, questa shot mi è arrivata dentro.
Beh ora la smetto di rompere xD alla prossima
Baci <3
Ps ho notato che sei una potterhead, anche io <3 Qual'è il tuo personaggio preferito in HP? Sono curiosa xD
(Recensione modificata il 28/08/2013 - 11:14 am)

Allora, innanzitutto volevo dirti una cosa: mi hai quasi fatto piangere. Questa one-shot è veramente piena di una poesia e di una tristezza uniche. Hai saputo rendere veramente bene, tramite anche l'alternanza tra le tue parole e i versi della canzone, il coraggio e la tristezza di Eponine,la sua fragilità e al tempo stesso la sua forza. La dolcezza di quel momento in cui finalmente si è trovata vicina all'uomo che amava. Mi piace moltissimo il tuo stile, fluido, scorrevole, delicato. Insomma, volevo farti veramente i complimenti perché questa è veramente una delle più belle one-shot che abbia mai letto.
Un bacio,
Saitou