Recensioni per
XII - Ling
di Dicembre

Questa storia ha ottenuto 8 recensioni.
Positive : 8
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
04/08/13, ore 15:46
Cap. 1:

Suggestivo e coinvolgente, ho apprezzato parecchio questo racconto, per quanto breve. Peccato solo per la scelta infelice - almeno secondo me - di spiegare per bene ogni mistero creato nei precedenti capitoli solo alla fine: in questo modo hai reso il terzo capitolo molto corposo dal punto di vista di rivelazioni e svolte, mentre il secondo è praticamente vuoto, a parte un approfondimento minimo della relazione tra i due demoni. Peccato anche perché hai costruito un mondo accattivante e una gerarchia demoniaca molto interessante: perché non riprendere entrambi, magari in un futuro, con un'altra storia? Non sarebbe male neppure riutilizzare i personaggi e approfondirne ancora di più la psiche, già delineata con abilità in questa breve storia.
In ogni caso, l'ho apprezzata molto, mi ha convinta a leggermi qualcos'altro di tuo. Complimenti!

Recensore Junior
05/06/09, ore 18:00
Cap. 3:

Bella anche questa ff! Sei veramente troppo brava! La storia di Zero e Ci è veramente tenera (oltretutto fa la sua parte anche Esse, che belloXD!). Hai creato una cosmologia (spero che il termine sia giusto) fantastica! ps. scusa se recensisco solo a ff finita (o cmq già iniziata da un po' come LdM e Cremisi), ma sono entrata da poco in questo sito.

Recensore Junior
08/05/09, ore 09:06
Cap. 3:

Non potevo mancare a recensire anche questa ff...è tanto tanto commovente!Mi piace molto^^come del resto tutto ciò che scrivi:in effetti non potevo aspettarmi di più da XII-Ling!!!

Nuovo recensore
29/12/08, ore 12:44
Cap. 1:

Questa fic è meravigliosa! come tutte le tue storie, del resto... mi ha colpita tantissimo, e anche commossa. ti faccio i miei complimenti (approposito, ti ho aggiunta nella lista dei miei autori preferiti)

Recensore Master
27/09/08, ore 22:27
Cap. 3:

Bella e insolita, sì. Le storie di amore e dannazione hanno sempre fascino e tu hai reso bene i protagonisti: all'inizio non era molto chiaro, ma l'ultimo capitolo era disperatamente romantico! Brava

Recensore Junior
05/04/08, ore 11:42
Cap. 3:

trovo che tu abbia centrato la questione. abbiamo una visione piuttosto simile dell'Inferno e del paradiso, a quanto pare. mi lascia perplessa il fatto che venga definito fantasy. non ci sono altri mondi, ne bestie alate, mi pare (non che io voglia ridurre il fantasy a questo ^^). tu riporti atmosfere che sono vive in noi che cerchiamo risposte senza trovarne. l'intera storia ha un che di tridimensionale e tu i muovi sinuosamente fra gli interstizi di questo mondo tuo. ho particolarmente gradito la simbologia cromatica utilizzata. scelta di classe anche creare protagonisti maschili, laddove un autore bravino si sarebbe limitato a trasformale il tuo Ci in una iberica dai lunghi capelli corvini =). in conclusione devo complimentarmi con te per tutto quello che riesci a trasmettere e mi maraviglia il fatto che questa fanfic sia così poco recensita. vuol dire che la consiglierò! a presto.

BarbaraG.
18/02/08, ore 15:31
Cap. 1:

Non ho resistito! Ho letto anche questa, e anche questa mi piace tantissimo! Meno male che è conclusa, voglio capire... In effetti non si capisce molto, ma sembra che ci siano strati e strati di cose non dette. Sei bravissima a non dire, ma ad incuriosire!! Questo straniero è davvero affascinante.

Recensore Junior
17/02/08, ore 23:08
Cap. 1:

E anche questa storia è degna di nota. Lo sai, mi ricordi un poco me quando ancora scrivevo solo per me stessa (numi quanto mi sento vecchia). Ma sì, quando ancora non ero entrata nel circolo vizioso del "piacerà, non piacerà" e delle frasi ad effetto. Scrivevo, scrivevo, fantasy soprattutto. Ed eccoti, per l'appunto. Eppure sei brava. Fantasiosa, con un'amore passionale per i capelli lunghi negli uomini ho notato (;) ), e accurata nelle descrizioni. Trame fluide, improntate sulla loro stessa funzionalità e non su figure simboliche e specchi di vita sentimentale. A presto! Kisses, Dolce