Punkthecake Adventure- Alla ricerca delle Torte Graal
di Borghe

27/09/13, ore 19:12

La storia è finita e io risveglio il mio buon senso da recensore solo dopo 2 giorni ._.
Sono un verme, un verme verminoso [cit.] ç_ç
Cooomunque, il Giudizio finale è arrivato e tutto è finito per il meglio: la piscina d'acero è stata distrutta, si è scoperto che Martina ha istinti omicidi/suicidi (cosa intuibile dalla sua relazione col Dottor Sale), è stato citato Scooby-Doo, pietro ha fatto una dichiarazione piacevole (per i miei standard anti-romanticismo) quanto un bel cazzotto in piena faccia dopo essersi ustionati il viso con dell'acido muriatico, Ronca e Seba sono diventati amici ( e questo sembra l'inizio di una canzone corale popolare, il seguito sarebbe "Scolatene una, scolatene dieci!"), Borghe continua ad essere l'asociale-amante degli animali ibridi in stile Pokemon e abbiano avuto il nostro meraviglioso epilogo alla Animal House XD
Tutto è bene quel che finisce bene, no?
NO! Assolutamente, dimentica tutto ciò! Sono a favore del movimento S.P.P.U.P.D.A.D.P., ossia Sondaggio Popolare Per Un Proseguo Delle Avventure Dei Punkthecake, quindi ti lascio intuire il mio provvidenziale volere u.u
E' stata una bella storia, in ogni caso, ne abbiamo viste delle belle, mie cari figliuoli ;D
Alla prossima (perché DEVE esserci una "prossima") XD

22/09/13, ore 13:57

Madre è una complice/pazza/amante del Dottor Sale: NUOOOOOO! :O Non ero rimasta così sorpresa da quando ho scoperto chi sarebbe stata la moglie di Barney Stinson!
La periodicità della morte di Pietro, poi, be', è qualcosa di allucinante, in pratica dovrebbe fare un abbonamento alla porta del paradiso come quello che si fa per gli autobus.
Magari, pe il suo compleanno, Dio gli manderà anche un bigliettino di auguri, chissà *mumble, mumble, mumble*
L'uomo torta, poi, ha inconsciamente capito di amare la Donna torta. Perché tutto ciò non mi sorprende? ;D Anche se, come sai, sono sempre stata una sostenitrice del duo Uomo-torta & Donna-The XD
Credo che l'armatura di formaggio sia una delle cose più disgustose che io abbia mai immaginato/sentito nominare, ma sarei ben felice di entrare in possesso delle pistole al cioccolato...Aaah, riuscirei a diventare obesa e con il colesterolo a mille nel giro di 20 minuti XD
Alla prossima con nuove dolcissime sorprese!

17/09/13, ore 13:21

Eh, i miei sensi ragno non toppano mai ;D Peccato che non si possa dire lo stesso della mia puntualità <_<
Ti chiedo scusa per il clamoroso ritardo, ma la scuola mi ha creato un bel po' da fare e ho snobbato decisamente internet (scusa internet ç_ç). Spero che tu non sia offeso ^^''
Passando alla storia vera e propria, effettivamente una battaglia di wrestling tra semi-umani zuccherosi non si era mai vista, ma. d'altronde, io sono molto ignorante in materia, non ho neppure mai visto una Gara di Golosità, LOL
Il colpo di scena fa la sua bella figura, devo ammettere e...oddio, ma siamo quasi giunti alla fine, mi sa D:
Se è così...ti prego, dimmi di no, coinvolgi i tuoi baldi giovani in, che so, la maratona anti cibi-ipocalorici o falli diventare dei paladini mascherati che vegliano sulla città per proteggerla dagli attacchi dei cibi precotti! Daaaai! XD
Alla prossima con lo scontro finale ;D

11/09/13, ore 13:41

Ehilà, Punk, questa volta sarò più prolissa, promesso ;D
Il capitolo è divertente e corposo, cosa fantastica, fra l'altro, poiché evita di farti rimanere con la curiosità morbosa di sapere cosa avverrà nella gara successiva...oddio, non impedisce di voler leggere subito il capitolo successivo con lo spareggio, ma, almeno, ci siamo goduti 2 sfide di seguito XD
Devo ammettere che questo capitolo lo sento molto vicino non solo per l'ironia, ma anche per i temi...infatti non so nuotare *batte 5 virtuale a Pietro*.
Cosa terribile, fra l'altro, con o senza sciroppo d'acero, soprattutto se è estate e sei una ragazza: è scientificamente dimostrato, infatti, che per ogni ragazza in una piscina, ci sarà sempre minimo un beota pronto a buttarla in acqua...e se quella ragazza sono io, che a malapena riesco a galleggiare, significa che avranno la mia vita sulla coscienza -.-''
Ma basta malinconia, i Punkthecake hanno superato brillantemente 2 prove tanto assurde quanto complicate, yeee! XD
Aspetto con ansia il prossimo capitolo...e un ritorno del Dottor Sale *i miei sensi ragno mi dicono che il suo ritorno è imminente*.
Ciao ciao!

07/09/13, ore 20:28

Be', non so se questa recensione è bella, ma io la lascio lo stesso XD
Finalmente è partita la Gara di Golosità, che consiste in un sacco di gare esilaranti, devo ammettere! In più, è anche piena di ultra, ultra, ultra, ultra cinquantenni...non vedevo così tanti ultra dal convegno sugli assorbenti di ultima generazione ;D
Purtroppo sono mezza ustionata e mezza rimbambita, quindi la mia recensione è più breve del solito, ma sono felice di vedere nuovi poteri per il cucchiaio di Borghe XD
A presto (con recensioni migliori, lo prometto) :D

06/09/13, ore 01:06

E la recensione arrivò :)
Sinceramente il capitolo non mi dispiace affatto, soprattutto sapere che l'atto dell'allenarsi è a stretto contatto con il giocare ai videogiochi. LOL Mi ricorda un mio amico che, prima dei compiti in classe, anziché studiare, esercitava la sua manualità con FIFA per la Play Station...come se tenere un joystick in mano facesse aumentare la manualità! Personalmente, dopo neppure 15 minuti ho falange, falangina e falangetta di tutte le dita bloccate e non sono più tanto certa di avere seriamente dei pollici opponibili °_°
Pensando alle Torte Graal: NUOOOOO!
Perché, stava andando tutto bene T.T?? E adesso non hanno più le loro armi segrete! E la Gara è a breve! Oh porca miseria, questa storia mi sta prendendo troppo, aggiorna in fretta se non vuoi avere questa povera ragazza sulla coscienza XD
P.S.: l'ironia ovvia di Seba è un vero bijoux ;D

03/09/13, ore 16:29

O.O Ma...NON CI POSSO CREDERE!
Hanno finalmente tutte le Torte Graal? Incredibile! Wow! ...*cerca altre espressioni di stupita gioia* Perdindirindina!
Ok, commentiamo cronologicamente:
-quando ho letto Torta Nunziale ho pensato "Va là, come sono prematuri questi ragazzi! Un attimo prima sono in ospedale e l'attimo dopo si sposano!", ma poi ho realizzato che non si trattava del LORO matrimonio *e brava l'idiota ^^''* ;
- povero Pietro con problemi...ehm...digestivi! Ma dovevo aspettarmelo, gli uomini-torta sono allergici al salato, nevvero? XD
- per l'acutezza di organizzare un addio al celibato in una piscina all'aperto a Novembre mi sorprende che non si sia trattato del matrimonio di uno di quei rimbecilliti della mia storia...Cesso ce lo vedrei bene a fare un'idiozia del genere, mh, dovremmo farli incontrare LOL ;
-il maxi cannolo siciliano è uno dei miei sogni proibiti *.* La prossima volta, anziché mandarci contro i Punkthecake, manda me che lo finisco a colpi di morsi :Q___ ;
-non vedo l'ora dell'arrivo della Gara di Golosità...che gareggino anche le SweetGirls? Pietro mi sembra molto interessato a loro...o ad una di loro ghghgh ;)
Ok, ciò che andava detto è stato detto.
Ciao ciao! XD

01/09/13, ore 19:12

Uff, scusa per il ritardo, sono stata impegnata con attività impegnative e solo ora ho il tempo per recensire *caracolla per terra*
Dicevamo: bel nome Spaghettino! Io ci avrei chiamato così un gattino, ma anche la tua idea mi piace =D
Andando ordinatamente:
1) anch'io avrei avuto una reazione simile a quella dei protagonisti andando al Lucca Comics; insomma, per carità, ognuno faccia quello che gli pare e se uno si diverte a travestirsi da idolo dei cartoni animati, buon per lui, il punto è che odio i posti troppo affollati da persone che ti importunano anche nei bagni per convincerti che una certa serie di Dragonball è meglio di una cert'altra -.-'' ;
2) Dio è palestrato, sulla trentina e con una barba alla Silente O.o ? Wow, io mi immaginavo una cosa tipo immensa luce accecante...o gigantesco Buddha dorato... Però sulla sua passione per Spiderman c'avevo preso XD *batte 5 a tutti quegli altri che avevano appoggiato la sua ipotesi*
3) il cucchiaio di Borhe mi ha un po' deluso: perché puoi creare un fantastico uomo torta e non un cucchiaio-bussola-extra-sensoriale in grado di captare Torte Graal? ;)
Ok, è tutto. Alla prossima XD

28/08/13, ore 19:14

Eccomi qui, caro Punk XD
Allora, innanzitutto ho apprezzato molto la sottile strategia di fondo che hanno utilizzato i Punkthecake con Madre: meglio lasciarle capire pacatamente che le Torte sono andate perdute, che dirglielo apertamente. Molto, molto saggio. Questa è la stessa tecnica che io utilizzo con mia madre quando prendo un voto di cacca a scuola...Solo che la mia non reagisce così equilibratamente. Eh, meno male che, in linea generale, sono una "brava studentessa", altrimenti ...D:
Il tono di Madre, la super paladina protettrice dei nostri Cake-Boy, per la prima volta appare preoccupato...eppure, chissà perché, mi risulta un pochino difficile cogliere la serietà di fondo che accompagna la conquista del mondo del Dottor Sale...sarà perché stiamo parlando di uomini pasticcini e dottori stuzzichini al sale XD
In ultima analisi, come già ti avevo detto, ho sempre pensato che Pietro sarebbe stato un marito ideale per una ragazza Thè, ma anche la tua idea non è male! Oddio, ci ho messo un bel quarto d'ora a capire chi fosse questa Lucia e cosa perdindirindina avesse a che fare con i nostri zuccherosi eroi (quanto più che, all'inizio, anziché leggere "Lucia" avevo letto "Luca", e la mia reazione è stata tipo "...Chi è Luca? Non erano solo Pietro, Borghe e Seba?...Forse è Bea con un paio di baffi che tradisce Seba...Wow! Se è così Punkthecake lavora come sceneggiatore di Beautifull!), ma penso che possa starci ;)
Alla prossima e auguri di pronta guarigione per Musetto!

26/08/13, ore 02:47

O___O Ma, ma, ma...hanno perso le torte Graal, dunque?? Nooo T.T
Ok, partendo dall'inizio:
- direi che sei piuttosto avvezzo alle scene di combattimento, le descrivi con un impatto molto più forte rispetto alla restante narrazione, mentre io al massimo sarei capace di dire "bene, quindi noi combattiamo contro di lui, lui combatte contro di noi...pugni-pugni, calci-calci...ATTENTO BORGHE! fine" ._. ;
-credo che la parte più esilarante di tutto il capitolo sia data da Seba che chiama Bea "biscottino"...quando sappiamo benissimo che avrebbe dovuto chiamarla "bea-scottino" U_u ;
- non ho ben capito cosa ci sia di male nel far saltare in aria una scuola...certo, si rischia l'omicidio e la galera, ma sai che metà della popolazione mondiale di studenti farebbe l'ola per una meraviglia di questo tipo? *della serie "Come dice professore di chimica? Lei mi mette 4? E io la faccio esplodere U_u!"*.
Ok, questa volta ti ho riservato una recensione concisa, precisa, indecisa ed un sacco di altre cose che terminano con -isa...In ogni caso, il succo del discorso è e rimane lo stesso "complimenti e pubblica alla svelta perché Borghe sta svenendo con una periodicità allucinante e inizio a pensare che sia incinto".
A presto! XD
P.S.: a proposito, ma Borghe è l'abbreviazione di...? O.o

23/08/13, ore 02:28

Ehilà Punk, certo che aggiorni con una velocità impressionante! Non sarai munito di cucchiaio estensibile, ma di dita-digita-parole-al-computer veloci come Bolt, sì ;D
Il capitolo è molto interessante: innanzitutto ci fa capire che i Punkthecake non sono morti durante lo scorso capitolo e che quindi la serie continuerà. Mi aspettavo tipo che Borghe, Seba e Pietro ritornassero in vita come i Punkthecake-il Bianco, ma va bene anche così *noooo, non si capisce ASSOLUTAMENTE che stasera mi sono rimbambita a vedere Il signore degli anelli-la compagnia dell'anello, nooo*.
In secondo luogo incontriamo Madre. Per come l'hai descritta quasi mi aspetto che il suo vero nome sia "Gola profonda" lol (no, non in riferimento a QUEL "gola profonda", pervertiti, ma all'informatore del film sul Water Gate con Robert Redford*
Bello il cane-muta forma. Sfortunatamente io ho solo un gatto capace di trasformarsi in un gatto che dorme <_< Un giorno qualcuno mi spiegherà dove ho sbagliato T.T
Il Dottor Sale sembra un invenzione di mio fratello che ha l'assurda convinzione che i cibi salati possano logorargli gli organi interni, esterni ed immaginari. Dal canto mio, invece, quando ho voglia di mettere qualcosa in bocca afferro un pacco di sale e lo finisco a cucchiaiate (no, non sto esagerano, sono un caso patologico XD )...quindi dici che sembro cinica e cattiva se provo una certa simpatia per il mega robot clonato da Jurassic Park?
Ok...per mia sfortuna ho anche la pessima abitudine di bere 2-3 caffè, durante le sere estive, quindi soffro un tantinello di insonnia...ma non ti preoccupare, non voglio importunarti oltre con le mie fisse insalubri.
Ci si becca in giro, ciao!

20/08/13, ore 20:22

YEEEE! Girl-Power!!!! *balla*
Ah, coff coff, volevo dire...come mi dispiace per Pietro, Borghe e Seba :( ...No, ok, non ci riesco, il mio spirito filo-femminista mi impone di dire "FATEGLI IL CULO, SWEETGIRLS!!" XD Spero che ciò non risulti indelicato...
In ogni caso, sorvolando sull'ambiguità di tutte le volte in cui hai scritto "e adesso la sbatterò con la mia frusta" °___° (no comment), questo capitolo mi piace, abbiamo finalmente incontrato una donna-torta. Quale lieta novella! XD
E poi Scooby-Doo (alias Pietro) ha superato le sue paure...chissà che questo significhi anche una maggior resistenza nel vedere "Dino e la macchina del tempo" ;D Sto scherzando, anch'io mi faccio prendere da un bel po' di strizza quando vedo film horror (tipo che stritolo le braccia di chiunque mi sia seduto di fianco, anche sconosciuti sull'ottantina che cercavano solo un posto a sedere)...quindi solidarietà XD
Ok, il finale a sorpresa è...be', è stato una sorpresa *wow, sono VERAMENTE geniale -.-''*, quindi aspetto con ansia il prossimo aggiornamento.
Bye bye!

20/08/13, ore 20:06

Passo alla lettura del prossimo capitolo, roger. Passo e chiudo.
[Piccoli dettagli riguardanti il capitolo: grazie per la spiegazione sul "la Madre". Sono abituata a vedere "Sensualità a corte", quindi trovo sia un gran bel nome da dare ad un personaggio...meglio di "Madre Superiora" come in Traispotting O.O ...Ok, lascia perdere, sono un po' stralunata. Non avevo mai sentito parlare di "cinni"...che, ora, suppongo siano bambini *ovvietà time*.
I Punkthecake sono così giovani O.o ? 16 anni? Ma i loro genitori cosa ne pensano delle scorrazzate in giro per l'infinito ed oltre? Ok, magari essere figlio di una torta ha le sue conseguenze, ma comunque...
Il personaggio di Seba continua a stupirmi. E' in grado di preoccuparsi per quella iena della sua ragazza, ma ha una sensibilità pari alla -2 nei confronti dei suoi amici. E' l'incarnazione della lunaticità peggio di quanto lo sia io O.o]

18/08/13, ore 20:18

Oh, ma che romanticone che è Pietro! Dì la verità, è stato concepito da una torta nunziale utilizzata in una commedia d'amore, ammettilo! XD
A parte ciò...YUUUUU-UUUUH! Ecco una delle mie torte preferite, la SACHER TORTE! *sbava tipo Homer Simpson* Ah, magnifica, un dolce meraviglioso! Ma dimmi, loro hanno preso la versione con la confettura di albicocca tra i due strati di pan di spagna al cioccolato o quella con la confettura subito sotto la glassa *purtroppo sono una grande conoscitrice della materia*?
Bello il potere spara-uova di Pietro. Oddio, magari è meglio non utilizzarlo davanti a delle signorine pudiche come suore, ma è senz'alcun dubbio altamente utile, lol
La capra afro-americana mi mancava, devo dire, così come il mostro marshmallow che ha frequentato la scuola di dizione di Yoda (che, come tutti noi sappiamo, si è reincarnato più sgrammaticato ed euforico che mai nelle menti di tutti i bimbiminkia del mondo).
Che altro aggiungere? Molto divertente e...ah, giusto, ti ho mai detto che adoro i marshmallow XD ?

16/08/13, ore 13:11

Giuda...Giuda...Giuda...dov'è che ho già sentito questo nome? Bha, dev'essere stato per la canzone di Lady Gaga che qualche anno fa passavano a tutte le ore in radio, sì, dev'essere per questo...XD
Eccoci qui, di nuovo intenti al ritrovamento di questi dolci mitologici (che hanno anche effetti collaterali per gli stomaci più deboli) con un nuovo narratore d'eccezione: l'uomo-torta Pietro. Che probabilmente, un giorno, sposerà la donna Tè-verde e daranno vita ad una meravigliosa Sala da tè e pasticcini ;D
La Cheescake è un dolce che mi piace abbastanza...almeno, quella che mangiai io mi piaceva, ma solo perché non aveva propriamente un sapore formaggioso, ma più che altro quello di una crema piuttosto morbida formata quasi interamente da latte (detesto il formaggio, ancora non riesco a capire quale mente malata ed autodistruttiva possa aver detto, miliardi di anni fa "Oh, bene, adesso prendo questo bicchiere di latte, lo lascio all'aria, aspetto che si riempia di muffe e che abbia un odore disgustoso e dopo me lo mangio. Ah, io sì che sono intelligente!" -.-).
Be', che dire, le mie recensioni sono sempre delle grandi cacchiate, spero che tu non abbia ancora sviluppato l'impulso di imbracciare un bazooka e farmi saltare in aria le budella °_°
P.S.: quando dicevo che la tua storia mi ricordava un videogioco, intendevo che avrebbe funzionato in quell'universo cibernetico. Le mie conoscenze in campo di videogames sono limitate al mitico Pac Man, Tomb Raider e Super Mario: in pratica tutti giochi per pc dei primi del 2000 con risoluzioni che facevano sembrare ogni immagine del vomito di pixel. E poi...no, direi che Seba, Borghe e Pietro hanno molto poco in comune con Call of Duty...