Le Carnet Perdu
di Bubbles_

06/07/17, ore 13:45

Ciao! Solitamente aspetto di leggere qualche capitolo, prima di scrivere la mia, ma questa storia mi ha colpita molto! Premetto che adoro Lysandre, ho provato a conquistarlo un sacco di volte, ma il mio lov'o'metro con lui rimane sempre sotto lo zero ç_ç lui e Castiel sono i più difficili da conquistare, ahaha... ma passiamo alla tua storia! Hai uno stile semplice e scorrevole, mi piace tantissimo! Ho adorato il modo in cui ti sei soffermata a descrivere anche i minimi dettagli, come le foglie nella pozzanghera! Non avevo mai pensato a Lys come un sognatore, ma solo come uno a cui piace starsene per le sue... mi hai aperto un mondo, insomma!
Anche la tua protagonista mi sta simpatica, anche se ogni tanto risulta irritante, ahah... sto già sperando in una storia d'amore tra questi due!

Ho già aggiunto la tua fanfiction tra le seguite, ma sono sicura che finirà anche tra le preferite o ricordate! Detto questo, ti saluto!

A presto;*

27/01/14, ore 16:34

ciao!
se questa era la prima parte... non vedo l´ora della seconda.
tenteró di scrivere quello che penso, ma non so se ci riusciró, mi piacerebbe scrivere qualcosa di poetico ma non sono brava, dunque:
mi é piaciuto poter accompagnare Lysandre-Castiel e la ragazza dai mille nomi nella loro avventura.
forse mi é piaciuta perché é il genere di avventura che io non ho mai avuto
forse perché Lysandre mi affascina
forse senza un vero motivo
ma sta di fatto che la storia, come un filmino nella mia testa, mi ha affascinato e coinvolto!
ringrazio quindi la regista-autrice della storia!

un bacione
;)
Sofy.

25/01/14, ore 17:37

Tutta la storia, fino ad ora, è stata come guadare un film e la canzone che hai scelto è la colonna sonora perfetta.
Non serve ricordarti quanto io ami questa storia, perciò sono felice. Felice che questa sia solo la fine del primo tempo e non l'epilogo. Non ho assolutamente idea di come continuerà, ma di sicuro aspetterò impaziente la seconda parte. Non cercherò di immaginarmi un seguito: voglio gustarlo appieno quando sarà il momento.
Non dirò cosa mi è piaciuto per un "qualcosa" da evidenziare non c'è; è perfetta. Seplicemente.

14/01/14, ore 17:44

Ohhhhh!!
Che bella l'immagine di inizio testo, stupenda! Hai davvero buon gusto!
Ok, inizio a chiedermi il perché io contunui a spendere parole per una storia che si commenta da sè; è splendida, non ci sono mezze parole per definirla. Mi piace sempre più Bennie/Maria/Lucy, anche questo suo lato più indifeso che mostra, per la prima volta forse, rende più realistico il personaggio. E, beh Lysandre è magnifico!
Così diverso da come l'immagino io, ma comunque così... vero. Nel gioco è fin troppo irrealistico, anche se mai quanto Castiel! XD
Bene, credo d'aver detto tutto... NO! Cavolo mi stavo dimenticando la parte più importante! Mi ha colpito tantissimo l'ultima frase, ma in generale ho trovato proprio l'ultima parte qualcosa di stupendo. Hai reso bene l'atmosfera che si è venuta a creare. Davvero stupenda!
Lady
(Recensione modificata il 14/01/2014 - 05:50 pm)

05/01/14, ore 13:32

waaa!
che bellooo!!!
anche l´immagine é molto, come dire ...
a me sembra che abbia molti significati!
spero a presto ;)
Sofy.
p.s. tanti auguri!!

09/12/13, ore 19:28

Ohhhhh!!
Mi piace questo Cas! Completamente diverso da come l'ho sempre visto, ( sì, mi sa che rientravo, e sottolineo il tempo passato, fra quelle ragazze che vedevano Castiel metallaro/rockettaro fino al midollo! XD) sotto una luce completamente diversa, molto più finta. Così, inutile dirlo, è molto più realistico. Più vivo? Strano aggettivo da attribuire ad un personaggio che nemmeno esiste, ma va bene.
A me la musica classica non piace, ma è divertente immaginare Castiel mentre prova a riprodurla.
Beh il capitolo è una meraviglia, come sempre: il negozio trattato me ne ricorda troppo uno in cui sono stata giusto pochi giorni fa, mentre l'uscita di Castiel è stata davvero divina!
Spacciarsi per il "coso biondo"... ( Non mi sta antipatico, ma è troppo apatico e poi non so scriver il nome ^^") deve tenere davvero mlto al suo amico!
Comunque, mi pare d'aver detto tutto
aspetto con impazienza il prossimo capitolo!
Lady
(Recensione modificata il 20/12/2013 - 10:36 pm)

29/11/13, ore 22:21

Ora sbavo, seriamente; fra un po' sbavo!
Oddio, è semplicemente meraviglioso! E poi quel bacio... non penso sai che farà storcere nasi? Ci sta, cavolo se ci sta!
Però, chissà perché, ero stranconvinta che fosse Lys a baciare lei e non il contrario...
Comunque io credo che finirò per ripetermi all'infinito, te sei un GENIO!
Tutto, ogni singola cosa, nei tuoi racconti è presentata in una maniera che ti fai desiderare andare avanti, che ti lascia con il fiato sospeso...
L'ho detto e lo ripeto; sei un genio!
Ed io non so rencensire in maniera "normale"
Sparisco

20/11/13, ore 21:45

Yeah!! per una volta non solo non sono in ritardo,ma sono anche la prima a commentare:)
Allora, la prima cosa che mi è piaciuta sono, ancora una volta e scusa se ripeto le stesse cose, i pensieri di Lysandre, si sta rendendo conto che pian piano si sta lasciando andare.. E non solo perché è attratto da una persona imprevedibile, ma anche per la sua improvvisa voglia di lasciarsi andare e di farsi trascinare. Nonostante il carpe diem sia una cosa molto poetica e lui sia un poeta nella tua fic l'ho visto molto più calcolatore e razionale di come lo pensavo e questo cambiamento in questo cap mi piace.
Poi una cosa che mi piace nel tuo modo di scrivere è che riesci a inserire i pensieri senza farmi venire voglia di saltare tocchi di brano, e io sono una che spesso salta anche le pagine dei libri (sia in bene che in male... bene: perchè la storia mi appassiona e voglio sapere la fine, male: quando ci sono descrizioni e parti introspettive noiose) nelle fic il bene non esiste perché non posso sapere presto la fine della storia, quindi è una cosa positiva XD
La scena del barbone mi è piaciuta per il suo retrogusto filosofico che a volte condivido, anche se la mia personale spiegazione del motivo per chui a volte faccio gesti gentili è perché vorrei che lo facessero anche gli altri per me,ognuno ha la sua visione del mondo e comunque raramente gli altri mi ricambiano (per questo faccio zerbino di secondo nome).
Come ti ho appena detto in chat se devo trovare una nota negativa è che è un cap troppo carico di eventi, non per il fatto che siacorto la lunghezza va bene, è che hai messo troppe scene molto diverse tra loro in poco spazio.
Un'altra cosa che non mi ha sconquinferato tanto è il Mr. brightside all'interno della battuta, in primis perchè è una parola straniera, ma soprattutto perché non lo trovo un appellativo molto comune e allo stesso tempo è pieno di significato e lui non le chiede, nè si chiede perché lui lo chiami a quel modo.
ok, adesso ultimissima cosa

In quella marea di sensazioni, senti i denti affondargli la carne e subito il sapore ferroso del sangue che andò a mischiarsi a quello dolce di ciliegia.

dio santo sei un genio, ho adorato adorato adorato questo pezzo. Non solo sono riuscita perfettamente  immaginarmi la scena, ma per una volta sono riuscita a "guastarmi" la scena, sentivo nella mia bocca i sapori che si mischiavano e creavano un bell'effetto. In più mi da un non so che di passionale e romantico allo stesso tempo (sangue e ciliegia)... boh...
Comunque sono contenta di leggere qualcosa che scrivi dopo tanto tempo e, so che non dovrei parlare, ma aggiorna più spesso!
Adios,

Charlie

08/10/13, ore 21:51

Gentili amministratori,
premettendo che sono solo un'inesperta lettrice e non so se sono pienamente in grado di giudicare se una storia è adatta per essere inserita nelle storie scelte, questo solo per scusarmi nel caso riteniate questa recensione una perdita di tempo.
Veniamo ai motivi per cui penso che la fanfic valga la pena di diventare la prima "storia scelta" del fandom.
- Per prima cosa non solo è scritta in un italiano corretto, ma la lettura è scorrevole e molto piacevole, senza essere troppo veloce, anzi è dettagliata.
-I personaggi sono ben caratterizzati, sia attraverso i dialoghi che le azioni.
Il destinatario della fic (Lysandre) è ic (non penso siate pratichi di dolce flirt, ma ad esempio una delle sue caratteristiche è la sbadatezza), ma sono state aggiunte accezioni al suo carattere, come una sorta di timidezza, che lo rendono anche più interessante.
Anche il nuovo personaggio inserito è decisamente interessate (scusate la ripetizione), non solo per il carattere che definirei a metà tra quello di un bambino e di un saggio (questo la rende quasi 'irreale', ma questa atmosfera è voluta dalla lettrice). E' una persona molto misteriosa che ti fa venire voglia di scoprire di più sulla sua vita, per esempio per via del fatto che cambia nome a ogni capitolo.
- La trama è originale e alcune idee davvero fantastiche, è originale senza essere troppo intricata.
- Anche i luoghi e i personaggi secondari sono ben descritti, in certi punti ho trovato i luoghi poco 'realistici', ma tutto ciò contribuiva, insieme al carattere della protagonista, a trasportarmi in una sorta di 'realtà parallela'. Insomma, nella mia testa tutto è un po' "etereo", scusate se sono vaga ma non saprei come altro descrivere, tutto contribuisce a creare questa atmosfera.
-La storia è aggiornata regolarmente e ogni capitolo è ben curato.
Penso che questa storia non abbia ricevuto da parte dei lettori l'attenzione che merita.
Grazie mille per l'attenzione e spero tanto che mi prendiate in considerazione.

-Charlie

08/10/13, ore 20:47

Ahhhhh! Oddio, ma quanto è bello questo capitolo?! Cioè, ha superato il famoso terzo capitolo!
Sto delirando, non farci caso, ma la febbre ha degli effetti strani su di me. XD
Questa parte:"Lui sapeva lei sapeva.Lui sapeva lei sapeva lui la stesse guardando.Lei sapeva lui sapeva.Lei sapeva lui sapeva lei lo avesse fatto di proposito" mi è piaciuta moltissimo, ha dato,secondo me quel qualcosa in più al capitolo.
Per non parlare della gelosia che Lysandro prova per se stesso, hai dato molta profondità a questo personaggio! Poi, beh se mi metto ad elencare tutti i punti che mi sono piaciuti faccio prima a riscrivere tutto il capitolo! :) Un ultima cosa che secondo me va sottolineata, più che una cosa è un personaggio, è Aldelaide!
É una forza quella donna!
Vabbè, ho delirato a sufficienza!
A prestoLady

02/10/13, ore 01:23

Se tu sei logorroica io sono puntuale come un orologio svizzero (meglio specificare; sia mai che tu prenda in considerazione la puntualità dei treni italiani, ecco!).
Perché io ci metto sempre decenni prima di cominciare a leggere le tue storie nonostante io sia consapevole della tua indiscussa superiorità in questo fandom? La risposta non esiste se non in un "Perché sono mortalmente pigra" che uso come scusa perenne ad ogni cazzata che mi riguarda. Quindi mi scuso per il ritardo ma non ti dirò stupidate tipo "Non lo farò mai più" perché penso di conoscermi abbastanza da sapere che sì, passerà qualche altro mesetto prima che io riesca a commentare ancora questa tua fic. In primis per il solito motivo citato sopra. In secondis (?! Che idiota che sono) perché ho più storie aperte dei buchi che ha Kio Kaidou nelle orecchie (So che non lo conosci ma, fidati, sono tanti. Mi pare 8) e in terzis (!!) perché tra Kendo e balle varie ormai non ho tempo per vivere. E dovrei pure trovarmi un lavoro. Dio solo sa se riuscirò più a scrivere...

Ma tornando alla tua storia...
Decisamente, l'idea che hai di Lysandre è fantastica ma non coincide affatto con la mia. Il suo ricordarsi i piccoli dettagli al limite del romantico -la pozzanghera è una descrizione amabile- ma non di cosa che non stimolano la sua mente come i semplici oggetti fisici. E' proprio una persona con la testa tra le nuvole. Non me ne intendo molto di astrologia e di oroscopi ma non credo di dire una cagata azzardando il suo carattere affino al segno dei Pesci. Forse perché lo sono anch'io e -non so perché- mi sono ritrovata molto in questo protagonista un po' anomalo. E, ti dirò, un po' anche nella protagonista senza nome, che so avercelo nella storia originale sul tuo forum che ogni tanto vado a curiosare ma che farò finta di non aver letto per tenermi la suspance, nel suo essere così diretta e schietta che è un dettagli (positivo o negativo) che spesso mi fanno notare anche a me.
Mi piace il suo essere spavaldamente sé stessa dietro ai suoi occhialoni e nella sua salopette gigante [Invidia, ne voglio una anch'io!]. Finalmente, poi, sono riuscita a leggere la scena dei due euro e venti che tanto m'incuriosiva. Però devo dare la mia preferenza di personaggio alla vecchina che alla fermata del bus guarda male la ragazza. Sì, ormai sai che noto i dettagli più insignificanti e mi concentro sul contorno prima che sul filo principale; non a caso quando esco a mangiare prima mi pappo le patatine (quasi tutte) e poi passo alla pietanza principale. Cosa mia, sono strana, lo so.

Mi dispiace di lasciarti questa recensioncina un po' a freddo e un po' cortina ma spero che tu comunque riesca ad apprezzarla.
Non vedo l'ora di continuare a leggere che fine farà il tuo Non-Castiel conquistato da un sorriso al rossetto rosso (che, per la cronaca, immagino messo su un po' a puffata, che lascia intravedere lo stacco di colore delle labbra dentro alla bocca).

Gozaru

24/09/13, ore 15:23

Volevo recensire ieri sera, ma mi sono dimenticata... pardon ^^"
Allora, mi é piaciuto moltissimo questo capitolo, molto più del precedente ma non tanto quanto il terzo, che é stato il mio preferito in assoluto.
Hai reso Lysandro diverso da tutte le altre fiction lette su di lui, è piú umano.
La scena della fontana mi é piaciuta davvero molto, per una volta ho letto di un Lys che sì lascia andare, che dimostra la sua età. Non so se è ho reso ciò che voglio dire. ^^"
Prima di lasciarti vorrei farti due domande se posso:
La prima cosa che volevo chiederti è se la leggenda del pozzo l'hai inventata te oppure esisteva già, mentre la seconda e se mi puoi dire chi è l'autore del'immagine a inizio testo.
Scusa l'ignoranza. ^^'

18/09/13, ore 21:46

Scusami se recensisco solo adesso, ma essendo iniziata la scuola il tempo per stare su EFP scarseggia...
Comunque, inutile dire che, come sempre, il capitolo è meraviglioso, vero? :)
Forse mi ha trasmesso un po' meno emozioni, ma solo perché tratta temi che non mi toccano personalmente, però mi è piaciuto molto lo scambio di battute fra la ragazza, non so più come chiamarla XD, e Antoine, mentre l'immagine di Lysandro e Castiel alla ricerca del taccuino perduto è esilerante... ma basta anche solo immaginare Lys in un locale del genere.
Come sempre aspetto un tuo aggiornamento! :)
P.S
Ho letto il tuo ultimo capitolo di "Giochi o non giochi", appena avrò un minuto recensirò anche quella, sappi solo che letta l'ultima frase ho iniziato a puntare l'indice verso lo schermo del compter ed a urlare LO SAPEVO!!! Non sono molto normale, ne sono sempre più convinta! XD

16/09/13, ore 22:06

Ok, non so se sono abbastanza in forma per lasciare una recensione minimamente decente, comunque faccio un tentativo.
Partiamo dalla scena iniziale: immaginarmi Castiel e Lysandre che cercano disperatamente un taccuino in un strip club mi ha fatto morire XD.
Adoro il fatto che tu cambi continuamente il nome alla protagonista, la rende ancora più "misteriosa", mi piace come cosa^^.
Per quanto riguarda la famosa parte della citazione della canzone di Lysandre stavolta mi è piaciuta molto, (come vedi anch'io tendo a ripetere i termini come "piaciuto".. cavoli... uff) soprattutto il modo in cui l'hai messa giù, il fatto che tu abbia diviso le varie frasi e le abbia fatte dire in battute diverse ha reso tutto un po' più leggero e incisivo, a parte il fatto che la canzone è azzeccatissima (ps, una canzone francese? ancora più azzeccato!).
Naturalmente Lys è  molto colpito dal fatto che lei sia stata ispirata dai suoi versi^^
Mi piace il tuo Lysandre, è molto diverso da quello delle altre fanfic che lo hanno reso protagonista, sembra meno sicuro di sè e più tenero... insomma mi piace di più, tutto questo probbilmente perché si sente "schiacciato" dalla presenza della protagonista..
anche la parte dove parlano d'amore è bella (volevo dire "mi piace ma mi sono trattenuta) dici che Lysadre parla poco, ma penso che quello che dice sia molto di rilievo, a parte il fatto che lei me la immagino decisamente più loquace di Lys.
Ho adorato quando hai parlato dello sguardo malizioso, hai mandato un'immagine nella mia testa e adoro quando succede..
A presto cara^^ alla fine sono riuscita a tirare fuori qualcosa da questa testolina, avevo seri dubbi a riguardo,

a presto!

05/09/13, ore 01:37

Ehiii ciao^^ scusa se sono ancora in ritardo (probabilmente è così)  ma come ben sai ci sono poco su questo sito...
Comunque il nuovo capitolo mi è piaciuto (<.< che strano)
Partiamo dal presupposto che si vede lontano un miglio che non hai molta familiarità con le case di cura, o se ce l'hai non lo dai a vedere. Nelle case di cura che ho visto io non si fidano a mettere in mano un pennello a nessuno e non ci sono anziani con storie interessanti, ma la maggiorparte o non riesce più a raccontarle, o non  se le ricorda, o è troppo occupato a parlare dei suoi acciacchi.
Qui  la gente è arzilla, si possono truccare e si invitano a ballare; e ti dico per quanto mi possa risultare strano, è una visione molto poetica e molto "cinematografica" della cosa, quindi mi piace^^ Mi sembra di essere in una sorta di mondo parallelo e di parlare con qualche vecchio saggio dei film, un po' come la storia della oddio come si chiamava... beh del quadro dagli occhi neri^^
Anche la scena della strada mi è piaciuta, il fatto che lei parli con tanta scioltezza della morte della madre non so come interpretarlo, cioè non so se è parte del suo fare "bambinesco" o se a tutti gli effetti ne sia la causa. Anche il fatto che la chiami per nome aumenta il distacco e la rende più fredda, chissà se l'ha sempre chiamata per nome o se la chiamava mamma prima e ha deciso di chiamarla marguerite per allontanarsi da quest'idea di morte....
Comunque Lysandre ha già iniziato a fare le sue supposizioni su Lucy o qualunque sia il suo nome XD sapendo un po' la trama mi divertono XD
A parte che è spuntato un antoine di cui non so nulla.... mmmmhh
comunque spero preso in un prossimo cap (anche se magari lo noterò venti giorni dopo la pubblicazione <.<)
Bye bye