Il Tuo Mondo Visto Dai Miei Occhi
di BabyLolita

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
11/12/16, ore 21:06

Okay, allora dal momento che l'hai scritta due anni fa la mia recensione é abbastanza inutile. Devo peró complimentarmi con te perché é bellissima e mi ha emozionato molto (anche se in molti momenti avevo intenzione di smettere di leggere perché non ho mai immaginato Lys da questo punto di vista)

20/08/15, ore 16:47

oddio, è bellissima questa storia, ti faccio i miei complimenti, ho pianto come una bambina alla fine, ti faccio i complimenti anche perchè sei veramente brava ad inventarti storie, questa è una delle più belle che ho letto fino ad adesso. ti chiedo scusa se non recensisco ogni capitolo, pero mi ha proprio preso questa storia e non vedevo l'ora di continuare a leggere, l'ho iniziata ieri e sono stata fino alle 3 di notte a leggere poi ho pensato che forse era meglio dormire un po, e appena mi sono svegliata, e non è da molto, mi sono rimessa a leggere! ti faccio i miei ulteriori complimenti e spero di leggere altre storie cosi belle come la tua un bacio :)

26/09/14, ore 23:35

Wow... è una storia fantastica e non credo ci sia un'aggettivo più appropriato, davvero. E' molto ben scritta e i capitoli, nonostante siano lunghi, non sono affatto pensati.
Mi ha coinvolto, sono riuscita ad immedesimarmi in Beth e giuro che non mi era mai successo così profondamente.
Ho pianto in quest'ultimo capitolo, non troppo, solo una lacrima solitaria :') mi mancherà questa storia
A presto

06/09/14, ore 11:44

Questa storia è semplicemente stupenda,l'ho letta tre volte e ogni volta piango specialmente al finale,continua così mi aspetto grandi cose

13/07/14, ore 16:58

Sei riuscita a farmi piangere stavolta! Mi sembrava di vivere la storia perchè vivevo momenti di tristezza nel momento triste e di felicità nei momenti di gioia. D'ORA IN POI MI REPUTO UNA TUA LETTRICE O FAN (come preferisci). Non scordarti di me se diventerai famosa hahah ;)

28/06/14, ore 20:42

Esiste una recensitrice? E spunta fuori al 6° capitolo? Mah :)
ODDIO!!! PAZZO FURIOSO!! MA MUORI PREFERISCO NATHANIEL!! ODDIO D: O mio Dio o mio Dio. Non riesco a riprendermi dallo shok. Ma cacchio! LYSANDRE T-T Bene, ora basta con le mie cavolate, parliamo della storia :D ( e pensare che ti preferivo a Castiel... mi hai SSSSPEZZATO il cuoricino :c)
Ma non parlaaaavo di teeeh! Tu, autrice! CAVOLETTI DI BRUXELLES, se sei brava! Le storie sono strutturate benissimo, ci si riesce ad immaginare il momento e le persone, i dialoghi e le scene! LA SSSTORIAAH *^* la adoro! Ma credimi se mi sto trattenendo dal prendere a parole Lysandro....dannato! Ma come si fa a voler uccidere il proprio migliore amico (ALL'ETA' DI 14 ANNI! CRIBBIO!) solo perchè la sua "amora" gli dice "TI AMO!" ma maledetto malato! BASTA. Mi dileguo v.v La storia è... uao! Zao.

17/06/14, ore 14:18

Allora.
Purtroppo devo dirti che non ho condiviso molto l'andamento della storia, ti spiego perchè: come ho detto prima, sei stata troppo frettolosa, non a livello di lunghezza, ma a livello di sviluppo della trama; a mio parere hai messo troppi eventi insieme, troppe contraddizioni, e il testo è diventato un po' pesante: è come se ci fossero due storie in una storia, ovvero il mistero di Lysandre e il mistero delle anime gemelle e Beatrice, secondo me avresti dovuto separarle.
Inoltre, la trama ha preso una piega un po' "strana" e fantascientifica, i protagonisti erano troppo carichi di poteri, il tentato suicidio ha reso il tutto un po' troppo "infantile" rispetto a quello che avevi anticipato all'inizio della vicenda. Il fatto che fossero addirittura Romeo e Giulietta ha contribuito a caricare troppo la serie di eventi non ben bilanciata, Dakota, fino a quel momento amico (perché sì, la band esisteva da molto, quindi dovevano essere amici, o almeno così hai fatto intendere) di Castiel, improvvisamente diventa un ragazzo meschino e volgare. Altra contraddizione, perché Beth poteva entrare nella cella di Lysandre e non in quella di Castiel? Se fosse stata una sua scelta non avresti avuto modo di rendere così drammatico il fatto che lei non potesse entrarci.
Altra cosa che mi ha fatto storcere il naso è come hai affrontato il tema dello psicologico, l'hai fatto sembrare forzato, come un "la protagonista è in stato di shock e quindi devo per forza mettercelo, questo psicologo" ma poi hai descritto l'evento in maniera superficiale, forse troppo. Stessa cosa quando Beth ha portato il nastro ai poliziotti, avresti dovuto informarti, questo perché nella realtà avrebbero dovuto vagliare la validità delle prove, constatare che il nastro non fosse stato contraffatto e che le parole non fossero state estorte con trucchi e/o forza. Altra cosa che non condivido molto: perchè, alla fine amano così tanto Lysandre? Ok, era instabile, inzialmente erano grandi amici, ma ha comunque condizionato la loro esistenza, minacciato Castiel e tentato di uccidere Beth, insomma, tutto questo amore nei suoi confronti, i pianti e gli abbracci vari, sembravano irreali, messi solo per creare al meglio il lieto fine.
Dopo tutta questa serie di critiche che, ripeto, sono solo un mio punto di vista, volevo nuovamente farti i complimenti per come scrivi, tralasciando alcuni congiuntivi sbagliati (assolutamente normale, data la lunghezza dei capitoli) il testo è scorrevole e le frasi sono ricche di vocaboli mai noiosi o ripetituvi, inoltre, trovo molto carino il fatto che Lysandre e Beatrice siano diventati due stelle, come un'antica leggenda giapponese.
Spero di non averti demoralizzato troppo e ti faccio gli auguri per la prossima Fanfiction che scriverai! :)

17/06/14, ore 01:44

Mh, non saprei da dove partire. Mi sembra troppo frettolosa: Beth è due anni che frequenta la scuola e non ha mai avuto un gran rapporto con Lysandre, tutto ad un tratto diventano amici per la pelle, ma ci può stare. Quello che considero totalmente sbagliato è il rapporto che ha con Castiel: mai visti, mai avuto una conversazione in due anni, si scambiano due parole e subito amici. Oltretutto il carattere di Castiel è contraddittorio: o meglio, inizialmente eri riuscita ad impersonarti bene in lui, il fatto che lui le dia della cozza, che faccia battute sarcastiche, che non si fidi di lei e la tratti in modo distaccato, sono delle caratteristiche tipiche del personaggio, avevi fatto bene a metterle. Poi, subito dopo, sembra che tu ti sia pentita di aver descritto Castiel come un ragazzo troppo diffidente e stronzo, e che tu abbia rimediato facendolo diventare tutto ad un tratto comprensivo e dolce. Un'altra nota stonata, secondo la mia opinione, è il discorso melenso che fa beth a Castiel: è troppo inadeguato per due persone che non si conoscono nemmeno da uno o due giorni, oltretutto pare che così Castiel sia facile da capire e non bravo a mascherare i propri sentimenti, cosa che invece è molto bravo a fare, come si è nota nel gioco; inoltre, anche se dallo sguardo Beth possa aver compreso molto di lui, non credo che, per come l'avevi descritta inizialmente, si sarebbe messa comodamente tra le braccia del ragazzo per fargli quel discorso. Detto questo, che potrà sembrar un po' duro come recensione ad un primo capitolo, voglio dirti che andrò avanti con la storia, ormai sono incuriosita, dato che l'altra recesitrice ha ormai spoilerato ampiamente il mistero di questa storia, voglio vedere come ti sei destreggiata nel trattare questi argomenti. Voglio comunque che tu non ti demoralizzi, scrivi bene e la grammatica è principalmente corretta! Ora finisco la tua storia e poi ti farò sapere quello che penso :)

26/03/14, ore 17:33

E davero bellissima e commovente questa storia e se devo essere sincera mi ha preso subito atirandomi a leggerla tutta anche se il mio piccolo e tenero cuoricino facilmente emozzionabile si rifiutava di leggere le parti tristi ( in cui mi mettevo costantemente a piangere) e di arrivare alla fine perche' ogni volta vado in depressione quando finisco di leggere una storia e ineffetti ora che l'ho finita sono depressa forse anche di piu che con altre perche onestamente devo farti i miei complimenti era una storia davvero molto bella e intenssa.
Brava, davvero molto brava

27/02/14, ore 17:14

Wow è strepitosa!!! Non so come qualcuno possa scrivere e soprattutto pensare cose cosi belle e fantasiose. Ho letto i capitoli tutti d'un fiato dato che mi era impossibile fermarmi e smettere di leggere. Comunque ancora complimenti. Finale bellissimo e tristissimo ho adorato ogni capitolo con ogni suo colpa di scena completamente inaspettato. Bravissima.

02/02/14, ore 21:27

Premetto fin da subito di essere un ragazzo che preferisce un commento costruttivo ad uno inutile e perciò non stupitevi. Inoltre è la prima recensione in assoluto su Efp, ma sicuramente non l'ultima; detto ciò non mi dilungo e posto la mia opinione.

Critiche:
- Ogni tanto qualche errore grammaticale dovuto probabilmente alla fretta e alla vena ispiratrice 'trascinante'; alcuni contrasti nell'uso temporale dei verbi tra passato e presente; assenza di punteggiatura quali virgole, punti e virgole, ecc.

Apprezzamenti:
- Storia ben articolata e ricca di suspence ben nascosta tra i vari dialoghi; a dir poco fantastica la commistione tra realtà e fantasia; intrigante e spiccata la modalità con cui hai trattato le scene più 'hot', senza eccessiva volgarità e stuzzicando la fantasia del lettore; anche se troppo marcato, affascinante il tema dell' "Amore supera tutto e tutti', specialmente per i più giovani è un ottimo monito.

Per comodità ho raggruppato critiche e apprezzamenti, in quanto scrivere tutto insieme avrebbe allungato sicuramente troppo la recensione.
In conclusione la trovo una storia travolgente, ricca di amore (forse troppo :P), passione e dolore. Sottolineo che ho letto tutti e 10 i capitoli in poche ore perchè mi ha 'intrippato' e non poco; sono rimasto decisamente ammaliato dal tema del 'Filo rosso del destino' e dalla tua bravura nel descrivere i sentimenti altrui: non sei dispersiva e soprattutto riesci ad arrivare al cuore del lettore o almeno il mio l'hai tocccato.
Brava Cas!
Mi rifarò vivo nelle altre storie!
Great Work! ;D

<< So just give it one more try to a lullaby
and turn this up on the radio
if you can hear me now
I’m reaching out
to let you know that you’re not alone >>

Semplicemente fantastica!
(Recensione modificata il 02/02/2014 - 09:32 pm)

29/01/14, ore 21:42

Cara Scrittrice,
ho iniziato a leggere alcune storie nel sito, ma questa mi ha presa in una maniera incredibile. Ti spiego perchè: la prima cosa che ho notato è che c'è tutto! Amore, dramma, sesso, gelosia... ma soprattutto la trovo una storia abbastanza complessa che sei riuscita a portare avanti benissimo! E non è da tutti! Grande capacità di sintesi, ma sui punti giusti ti soffermavi a descrivere ogni cosa... L'ho letto tutto d'un fiato e ti faccio i miei complimenti! :)

18/01/14, ore 16:53

Carissima! Da quanto tempo!
Preparati perchè non so quello che uscirà fuori!
E' vero ci hai fatto aspettare tanto e non andavo di certo a pensare che questo sarebbe stato l'ultimo capitolo ... ma è stato stupendo! Mi sembra banale dire "stupendo" ma in questo momento il mio dizionario scarseggia e non so quale sia la parole più adatta!
Ma partiamo dal principio; ci ho messo un po' a capire il piano di Elisabeth, poi però la lampadina si è accesa! Cosa vuoi che ti dica ... evidentemente non era stata avvitata bene! :)
E' stato un "happy ending" ma anche un po' triste (chissà se sono stata l'unica a commuoversi un po'!) e mi è piaciuto tantissimo! Davvero!
Non credo che mi sarebbe piaciuto altrettanto se fosse stata una fine tragica e dolorosa; mi sarei scartavetrata i cabbasisi se loro si sarebbero separati di nuovo! Cioè, basta! Dopo tutte quelle vite "interrotte" pensare che era colpa della maledizione portava a un odio viscerale verso questa! Ma sono contenta che tu abbia cambiato idea! C:
Si, me molto felice! C; *applaude*
Come ho già detto prima, mi dispiace che sia finita ... Avrei voluto che durasse un altro po', ma non darmi retta quando dico questo; credimi, te l'avrei detto anche se avessi scritto altri 40 capitoli! Cosa, tra l'altro, impossibile visto che, a quanto ho capito, ogni tanto ti bloccavi! Ma pazienza, capita!
Piuttosto mi avresti vista, se tu avessi continuato, con la schiena ricurva e con un bastone in mano a gridare come una fossennata al povero computer che mi sta davanti perchè, diosolosacome, avrebbe avuto un problema ogni giorno (anche per lui gli anni passano!).
Cioè, non che ora non lo faccia ...*coff* Ma passiamo ad altro! :D
"Altro?" ti starai chiedendo "Perchè finora cos'hai fatto?" ma non fuorviamoci da queste minuzie! (L'avrò scritto giusto?)
In generale: la storia è originale e interessante, il finale è originale e interessante, TU scrivi storie originali e interessanti ... Ma cosa vuoi di più dalla vita?
Ogni azione, ogni dialogo, ogni monologo interiore, ogni capello caduto, ogni particella di polvere presente in ogni dove che manco in casa della signora dello swiffer! Il tutto è semplice ma raccontato così bene che più volte mi sono immedesimata nella protagonista, anche se non avevo un figone assur... *coff coff* ... volevo dire un ragazzo carino carino come Castiel accanto! Ma soltanto uomini dell'età della pietra che mettono kili di sale nel bicchiere dell'acqua del malcapitato di turno per il semplice gusto di vedergli sputare l'acqua in faccia a qualcun altro! (Qualcuno mi venga a salvare!!! =_=")
Basta, ho parlato anche troppo!
E dopo aver detto tutte queste cose non so neanche come terminare ... Che ingiustizia! >_<
Allora ... Spero che scriverai altre storie del genere (si, quelle che mi fanno sclerare come una pazza e parlare per più di mezz'ora! Ma se è questo quello che ti preoccupa, vedrò di contenermi!) e sappi che, se lo farai, io sarò li! Sono un po' come il prezzemolo, dappertutto!
Baci! ;)

18/01/14, ore 16:47

Bella, bella, bella.... L'ho letta tutta d'un fiato.... Originale..... Il campo di girasoli mi ha ricordato un po' ''amabili resti'' non so se ti sei ispirata a quelli però... ( mi ripeto) bella, bella, bella!!! Mi è piaciuta!

03/01/14, ore 14:31

Non ho letto le altre recensioni anche perché non volevo prendere spunto da nessuna di esse n'è tanto meno dire qualcosa che non penso giusto per non copiarle...

Sono un ragazzo e non è che leggo da moltissimo circa 3 anni ma quello che ho letto è sempre stato selezionato con cura facendo riferimento al mio umore o ai miei interessi e pochissime volte ho letto qualcosa che mi ha sorpreso... Di solito dicevo sempre " ok ho fino ed è bello, come mi aspettavo d'altronde). Altre volte invece ho proprio avuto il piacere di leggere e sbalordirmi ogni momento di più e non facile... Ma nessuna storia mi ha dato la curiosità di leggere anche quello che scrive l'autore...

Questa storia ha aperto molto gli occhi a me in quanto ragazzo su come possa desiderare qualcuno una ragazza e su quanto l'amore sia importante oltre ogni cosa e dimostrarlo con il risvolto della maledizione è stata una scelta azzeccatissima!!! Ho provato piacere nel leggerla e ho immaginato quasi fosse un film... Spesso mi capitava in altre storie di pensare ad altro mentre stavo leggendo, questa volta mentre facevo altro pensavo alla storia e credo sia un talento di poche persone riuscire a coinvolgere così qualcuno...

Complimentissimi.... Meriti ogni complimento che ricevi :) continua così che arriverai lontano!!! Tutti hanno iniziato da qualche parte ma pochi hanno iniziato così bene!!! Bravissima!!! Sul serio!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]