Walk away
di AnneC

29/01/15, ore 08:30

Seconda recensione premio Contest #Music in Life

Sinceramente non avevo visto che avessi fatto una prima serie e mi pare che privatamente te l'avessi già riferito. Diciamo che ho letto la seconda serie e non ho capito se le due cose sono collegate o sia solamente una seconda serie che riguarda altro, ma lo leggerò subito. Perchè sei un capolavoro per me, sei una delle mie autrici preferite!
Okey, ammetto che mentre faccio questa recensione sto leggendo in live, quindi ora la devo ancora leggere. Però sì da quel che ho capito il capitolo è stato rifatto e così anche la storia, quindi è un onore vedere la primissima tua versione!
Sono poco d'accordo sull'utilizzo delle virgolette al posto di altri segni di dialogo, ma è una scelta tua ovviamente che non incide assolutamente con il tipo di valutazione che ti voglio dare.

Gli errori e ciò che penso te li ho segnalati nel primo capitolo di Walk Away - 2.0, quindi non ho nient'altro da aggiungere e sarebbe stupido ripetermi. Ma ti ripeterò che amo il tuo stile e che mi piace sempre di più. Certo, ieri ti ho fatto una testa grande quanto una casa con tutti i complimenti, però è ciò che penso ed è raro che io riesca ad essere così colpita da un autore e da un tipo di scrittura.
Diciamo che questa ragazza mi piace davvero tanto, sono curiosa di sapere come sarà il secondo capitolo nonostante la nuova storia è una rivisitazione di questa serie.

Quindi niente, ci ritroviamo al primo capitolo!
Un bacio,
Love_Somebody

15/01/14, ore 21:12

Saaaaalve!
Finalmente riesco ad arrivare anche qui, pensavo di non farcela mai più :D
Per prima cosa, sappi che non conosco questo fandom, ma neanche per sbaglio. Non so nemmeno che faccia abbiano i membri della band (perché si tratta di una band, vero?), quindi cercherò di immaginarmeli a modo mio, a meno che non ci siano descrizioni o mi venga voglia di andare a controllare su internet.
Per ora, la storia non mi dispiace, anche se si tratta solamente del prologo.
Da queste righe, posso assicurarti che il tuo stile mi piace molto. Semplice e chiaro, un'accoppiata perfetta.
Comunque, per ora non ho altro da dire, quindi aspetto i prossimi capitoli per lasciare una recensione un po' più seria :D
Alla prossima,
Aqua_

28/12/13, ore 14:03

Sono la ragazza di FB, che per fortuna conosce i The Script.
L'introduzione alla storia è accattivante, ti invoglia a leggera, ma ti fa sorgere un dubbio. Questa è la solita storia di una ragazza che si trasferisce in America o in Inghilterra -le mete più amate-, incontra un tale famoso e s'innamorano perdutamente.
Non ho trovato, nelle prime frasi, nessun tipo di errore. Solo questa frase, ma qui è un discorso soggettivo, sarebbe apparsa migliore senza i puntini di sospensione. " [...] ma chissà se sarà vero...". Se qui ci fosse stato un bel punto fermo, tutto il periodo ne avrebbe gioito. Non saprei come spiegartelo, ma così pare che neanche tu ci creda molto. Ma lasciamo perdere questi discorsi insensati.
Ho dovuto rileggere un po' questa frase perché non riuscivo a comprendere chi sbagliasse. "che non mi intrappoli in un lavoro sottopagato, che non mi soddisfa appieno, che mi permetta di essere autonoma economicamente" e credo che sia stata una piccola distrazione. Doveva essere che mi soddisfi così da essere concordato con gli altri, giusto?
Devo ammettere che la mia idea non è cambiata. Sono ancora sicura che la ragazza s'innamorerà di un membro della band (il cantante?).
Continuerò a seguire la storia così da vedere se la mia idea è veritiera.
Hai un buon stile, si nota che scrivi da poco, ma questo con tanta pratica non sarà più un problema!

26/12/13, ore 15:14

Ciao! Purtroppo ho solo il tempo per leggere e recensire il primo capitolo, quindi non posso darti un giudizio sulla trama e sui personaggi! Per quanto riguarda la grammatica però ho piacevolmente notato l'assenza di errori ( sempresialodato! ) e la scorrevolezza del testo che non guasta mai! Brava davvero, conto di riuscire a leggere anche gli altri capitoli e... Passa da me!
Peace,

TrueColor

12/08/13, ore 14:09

Buon... *controlla l'ora* Buon pomeriggio :D stavo gironzolando per i random in cerca di una storia da leggere e la tua introduzione mi ha incuriosita. (forse perché il tema di abbandonare la patria mi tormenta...) I the script mi piacciono abbastanza perciò ho deciso di fare un salto. ammetto che come inizio mi piace un sacco! Ero incollata al testo, seguivo ogni singola parola attentamente: perciò ti dico che come stile mi piace molto. Chissà chi sarà mai il misterioso 'cavaliere' che ha ceduto il posto alla nostra protagonista, che già trovo simpatica. un'idea ce l'avrei ma voglio tenermi per la sorpresa. Spero di leggere presto il nuovo capitolo. Brava, é una storia originale e particolare che seguirò con piacere alla prossima Yume