Al di là delle nuvole,il cielo è sempre azzurro
di LadyGaia_

13/08/13, ore 21:57

Hola!! Eccomi qui a leggere la tua storia, come promesso.
Allora...cercherò di essere sincera, perchè non mi va di farti complimenti inutili se poi non li penso davvero.
Ho letto la recensione di Allegro e condivido decisamente il suo parere (Jaz con la z, Casa Magica in maiuscolo, lo spazio tra le varie frasi)
Una cosa che ho notato io invece è...Mar con le labbra sottili? O.o
Per quanto riguarda la trama invece, da questo prologo non si capisce molto, ma già il fatto che si una Thiaghella mi ispira.
Ti consiglio di scrivere i prossimi capitoli un po' più lunghi e arricchirli con descrizioni e dialoghi.
Comunque sia, mi sento di lasciarti una bandierina verde, perchè è la tua prima storia e perchè è soltanto il prologo.
Avvisami quando aggiorni e per qualunque cosa non esitare a contattarmi (consigli, pareri, ecc...)
Un bacino <3
Xoxo

13/08/13, ore 20:15

Non prendere la recensione in modo cattivo. Pensa anche che la maggior parte delle storie che recensisco, iniziano sempre con una negativa, per poi continuare con recensioni positive :D
Allora, spesso non metti lo spazio dopo un segno di punteggiatura (Esempio: Nacho,Tacho,Luca).
Jazmin, si scrive con la z, e non con la s.
Vai a capo più volte, perché leggerlo tutto attaccato è bruttissimo. Adesso ti faccio vedere come avresti dovuto fare (Non ti correggo gli errori presenti nel testo):
Mar è una ragazza che vive nella casa magica insieme ai suoi amici.
La Casa Magica è un posto speciale che accoglie tutti i ragazzi orfani o che hanno bisogno di una casa,i proprietari sono Nico e Cielo due persone fantastiche: amorevoli e divertenti che sanno dare sempre consigli utili.
La sue migliori amiche si chiamano Jasmin e sua sorella Tefi. I genitori di Mar e Tefi partirono per lavoro in Spagna parecchi anni fa ma le figlie non vollero partire con loro quindi decisero di farle rimanere a Buenos Aires e lasciarle vivere nella Casa Magica .
Della Casa Magica fanno parte (oltre a Mar,Tefi e Jasmin) altri ragazzi:Cristobal,Aleli,Monito e Luz (i bambini), Nacho,Tacho,Luca, Rama, Lleca e Simon ( i ragazzi) e Valeria,Caridad e Melody (le ragazze).
Mar è una ragazza molto carina ma insicura di se perché non si vede bella (anche se molti ragazzi le sbavano dietro). Non si fida facilmente delle persone ed’è estremamente lunatica….è aggressiva con chi non conosce e dolce con chi impara a conoscere lentamente.
Ama l’amore e gli innamorati è ha avuto una sola storia importante nella sua vita rovinata dal tradimento fatto dal suo ex la sera di Ferragosto causa di una straziante lacerazione del suo cuoricino.Odia tutto di se stessa: i suoi lunghi e crespi capelli castani, i suoi occhi nocciola che lei reputa banali, le sue sottili labbra di cui non si fa una ragione e la sua bassezza.
Un giorno però alla Casa Magica arriva un nuovo bellissimo ragazzo di nome Thiago che le cambierà la vita.
---
All'inizio hai anche scritto Casa Magica minuscolo. Oppure nell'ultimo rigo, hai dimenticato una virgola "Un giorno (Qui metti la virgola), alla Casa Magica eccetera".
Spero tanto tu prenda la critica positivamente, e che nei prossimi capitoli questa bandierina rossa diventi verde :DD
Baci <3