I wanted to Remember
di Nahash

30/07/14, ore 14:41

*calma, respira e scrivi*
Ho terminato di leggere questa introspezione con le lacrime agli occhi. Non scherzo!
Per quanto Gojun non spicchi subito quanto gli altri, alla fine è (hai) stato dimostrato quanto lui, alla fine, avesse onorato le gesta di Kenren, Tenpo, Konzen e Goku.
Non sarà il personggio che preferisco nel Gaide, ma qui, in questa sua introspezione, si riesce a vedere il rispetto e, in un certo senso, l'affetto che prova per quei quattro. Per quanto sia un dio, hai mostrato quanto una divinità può essere umano.
Davvero una fanfic emozionante. Mi è piaciuto tanto!!

Un bacione!

19/05/14, ore 19:35

Questa fiction è meravigliosa, davvero fantastica non ho parole per descriverla!

16/08/13, ore 23:38

Davvero bellissima. Alla fine della vicenda Goujun in piena ammirazione di quello che in realtà era il vero animo di quei ragazzi e che a priori non poteva conoscere, scrive ciò che è accaduto, in questo modo anche se non è potuto essere d'aiuto in prima persona cerca di portare avanti il messaggio che ne ha tratto. E con questa fanfic mi sembra di poter leggere quei pensieri che lo hanno portato a scrivere quelle vicende.
Hai fatto davvero un bellissimo lavoro :) Complimenti!!!

15/08/13, ore 07:48

Ciao tesoro, sono sempre dal cellulare e mi scuso per la recensione terribilmente ammassata. A ogni modo ti porgo i miei complimenti, perché hai provato a immedesimarti in un personaggio che solitamente non è molto considerato dal pubblico, e devo ammettere che mi hai dato delle piacevoli sensazioni, mentre ricorda i protagonisti e la loro fuga dal regno celeste. Mi sembrava di averlo dinanzi a me, di sentirli parlare proprio al lettore, e sebbene non contenga lo stesso carico emotivo della precedente - che sarà eterna, nei secoli dei secoli (?); si tratta di una fan fiction ben scritta e curata: si vede che ci hai lavorato e ragionato molto sopra. Trovo che sia stupendo il parallelismo con i fiori di ciliegio - quelli non passano mai di moda nel Tenkai *battuta inquietante delle otto meno un quarto del mattino* Mi sarebbe piaciuto leggere qualcosa sulla riflessione in sé per sé, quella che l'ha condotto alla morte, e mi dispiaccio che tu non sia arrivata fin lì, perché era davvero un modo molto bello per concludere s'un personaggio come lui ~ Detto questo, comunque, sappi che a dir mio hai tenuto giustizia a tutti i quattro protagonisti, descrivendoli con più zelo e meno sentimento, ma ugualmente in un modo indimenticabile, perché affine con le loro azioni immortalate nel Gaiden. Complimenti e alla prossima, Xoxo

15/08/13, ore 02:25

Ciao,
anche stavolta mi hai stupito con questa One shot colpendomi dritta al cuore.
Hai fatto veramente bene ad assecondare i tuoi pensieri e non preoccuparti per gli errori.
Davvero complimenti hai di nuovo reso omaggio ai personaggi dei Gaiden.
Hai descritto talmente bene ogni personaggio che mi sembrava di vederlo davanti a me.
Non solo parlando di ciascuno hai sottolineato con maestria i loro pregi e difetti.
Facendomeli apprezzare ancora di più e vedere sotto un' altra ottica, decisamente migliore di quella che già avevo.
Per non parlare della parte riferita a Goku che mi commossa portandomi a versare qualche lacrima.
Grazie per avermi sciolto.
E' stata geniale l'idea di aver dato voce ai pensieri Goujun perché in questo modo hai reso omaggio anche a lui.
Grazie per avermi fatto riflettere su questo personaggio che non va per niente sottovalutato, ma apprezzato per il suo buon cuore.
Non è da tutti riconoscere subito i propri errori e darsi da fare per correggerli pur sapendo che potresti pagare con la vita.
Per quanto riguarda lo stile anche stavolta l'ho trovato molto poetico.
Mi piace molto come scrivi e quindi ti terrò d'occhio.
Ora ti saluto e ti auguro buon ferragosto.
Alla prossima.
(Recensione modificata il 15/08/2013 - 03:52 am)
(Recensione modificata il 13/09/2013 - 12:47 am)