The ravenge of love.
di Ipernovae

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
10/09/17, ore 19:12

Quiiiindi... inizio col dire che questa fic non mi ha entusiasmato troppo e l'ho letta un po' a fatica, ma sinceramente non so se sia colpa della storia o del periodo depresso-apatico in cui verso al momento, quindi - dato che l'ho trovata comunque carina e scritta abbastanza bene - darò la valutazione positiva.
Tuttavia ci sono alcune cose che mi hanno lasciato un po' perplessa.
Intanto non trovo molto sensata né la scommessa (io lo chiamerei più "ricatto") che Sakura e Ino fanno con Naruto, né il fatto che Sasuke le abbia obbligate a ricattare Naruto.
Per quanto riguarda il primo caso, non ho capito cosa voglia dire "O ci provi con Sasuke o tutti sapranno che ti piace, compreso lui"... cioè, se ci prova con lui è ovvio che scoprirà che gli piace e che è gay! :| Senza contare che non aveva nessuna garanzia che non lo avrebbero detto comunque a tutta la scuola. E la storia delle foto che quelle due gli hanno scattato mentre erano a letto insieme, a loro dire col benestare di Sasuke, non solo puzza di bruciato, ma non è stata neanche chiarita alla fine.
In quanto al secondo caso, non capisco perché Sasuke abbia dovuto obbligare (non si sa come) Sakura e Ino a ricattare Naruto perché, se il problema è che non riuscisse ad accettarsi per quello che era (ovvero omosessuale), l'unica cosa che si è assicurato di fare in questo modo è proprio "autosputtanarsi" come gay con Sakura e Ino (che avrebbero potuto fare la spia, se qualcosa le trattiene non viene detto). Avrebbe potuto semplicemente sedurre in segreto Naruto nascondendosi sempre dietro alla questione "lo sto facendo solo per curiosità", per poi mollarlo dicendogli appunto che non lo amava e che voleva solo provare una cosa nuova.
Un'altra cosa che non mi ha fatto proprio fare i salti di gioia è l'OOC. Ok, c'è l'avvertimento, ma nella descrizione introduttiva della fanfic hai scritto "ATTENZIONE! Naruto è OOC.", il che mi ha portato a pensare che fosse l'unico personaggio OOC della storia. Invece è uno dei più IC.
Consideriamo per esempio Gaara, che mi pare il caso più grave: è completamente fuori da quello che dovrebbe essere il suo carattere, anche nella storia stessa! Prima dici che non urla mai, che non ha chissà quale capacità espressiva e che si infuria facilmente (e a questo proposito, non capisco perché se la prenda per il fatto che Naruto non gli abbia parlato del ricatto, era successo solo pochi giorni prima e in quei giorni non si erano neanche visti, non mi sembra così grave. E poi è un'ipocrita considerando che anche lui ha tenuto nascosto a Naruto il fatto che sapesse della "scommessa" di Sasuke e il motivo per cui si sono azzuffati.), poi diventa sempre più OOC, urlando per svegliare Naruto, sorridendo, perdonando subito Naruto, per non parlare del fatto che si sia messo (in tempo zero!) con Deidara... con Deidara? Davvero? Perché? Non viene evidenziato nessun tipo di rapporto precedente tra i due, quindi praticamente non si conoscevano... Gaara non si metterebbe mai con lui così a caso. E comunque Gaara così OOC è, francamente, inquietantissimo! Passa persino dal chiamare Naruto "Uzumaki" al chiamarlo "Niichan", in un punto D:
Qualche altro dettaglio che mi è sembrato stridesse col resto, come se non fosse coerente:
- Perché prima si dice che il male di Hinata sia un qualcosa di ereditario e che infatti anche Neji è stato spesso male, se poi si trattava di un tumore alle ovaie? Neji ovviamente non ha le ovaie... quindi boh? Lo hai scritto per confondere il lettore?
- Deidara che dice: "Va a scuola con il tuo amato fratellino, Itachi, stessa classe. Gaara mi ha inoltre detto che il suo coinquilino, nonché migliore amico, da qualche tempo si frequenta con un ragazzo della sua classe e che i due, recentemente, hanno litigato pesantemente."
Da ciò si evince che Gaara sia in classe con Sasuke e che Naruto sia in classe con Sasuke... ma Naruto non è in classe con lui, va sempre in biblioteca apposta per vederlo!
- Mi ha anche confusa la storia del farsi sbattere fuori dalla classe per poter andare in biblioteca alla stessa ora buca di Sasuke... perché a un certo punto mi è sembrato dicesse di saltare le ore di Jiraiya invece di quelle di Iruka. E anche perché salta la lezione di Iruka anche se non vuole andare in biblioteca... a quel punto non poteva starsene buono e stare in classe?

Infine la lemon finale non mi ha fatto impazzire, primo perché non mi è piaciuto come Naruto ha ceduto all'istante nonostante prima promettesse così bene, secondo perché da come parlava il narratore sembrava che Sasuke volesse farci sesso perché era l'unico modo che conosceva per dimostrargli di essere innamorato... ma non fa assolutamente niente per farglielo capire, non c'è un gesto dolce nemmeno a pagarlo, e anzi! È una scena piuttosto irrealistica perché se Sasuke davvero avesse preso a penetrarlo a secco, dopo una preparazione scarsa e senza lubrificante, lo avrebbe spaccato in due! Addirittura c'è scritto che Naruto ha provato dolore con le dita, ma poi quando lo penetra dice che prova solo piacere... al massimo massimo dovrebbe essere il contrario. E comunque a crudo mai, nemmeno le dita, avresti dovuto fargli usare il lubrificante.

Delle cose che mi sono piaciute, invece, posso evidenziare la bella scrittura. Mi pare sia scritta abbastanza bene e che abbia pochi errori grammaticali. Qualcuno si nota, ma niente di catastrofico.
Inoltre ho molto apprezzato una cosa. Visto che non mi è piaciuto per niente come Naruto sia sembrato scemo e manipolabile all'inizio (il culmine arriva quando incontra Sai, che lo psicanalizza e praticamente se lo rigira come gli pare), mi è piaciuto molto che si sia fatto valere con Sasuke, tenendogli testa e facendogliela pagare. Peccato che tutto ciò venga rovinato dal fatto che poi cede subito, come ho scritto più su.

Ah, PS. Perché c'è la nota "cross-over"? Non ha niente di cross-over, non è che volevi mettere AU (Universo Alternativo)? L'ho notato perché ho trovato la storia cercando cross-over :|

(Recensione modificata il 23/09/2017 - 10:05 pm)

25/09/16, ore 02:25

Quel Sasuke è stato Davvero un bastardo. Anche se è chiaro ormai , che sia innamorato di Naruto. Sì è comportato davvero malissimo , e Naruto ha sofferto come un cane, forse ha ritrovato la ragione e spero che abbia tutta l'intenzione di dimostrargli che lo ama davvero . Sennò vado direttamente a picchiarlo con le mie mani, a quel teme bastardo!! Sono contenta Che abbiano risolto in un certo qual modo ❤️❤️ Aspetto il prossimo capitolo allora , spero di leggere qualcosa su questi due dobe , presto ❤️❤️

30/03/16, ore 14:58

OMG, sei tornata! E con un capitolo davvero emozionante. Avevo iniziato a leggere la tua storia tempo fa, senza mai farti sapere che l'adoro e mi scuso per questo. Comunque, mi fa davvero piacere che hai deciso di concluderla nonostante sia passato molto tempo. Sei una grande, non vedo l'ora di sapere come finirà. Kiss, Yuuumi

18/03/16, ore 08:26

Bel cappy, da quando è uscito questo cappy mi sn messo a leggere ttt la fic e ma piasa. Al pros cappy ciaossu 😉

16/03/16, ore 21:41

Ciao! non conoscevo la tua storia, (sono iscritta al forum solo da 8 mesi) ma sono contenta che tu abbia deciso di aggiornarla dopo tanto tempo, altrimenti non avrei mai avuto occasione di leggerla. Onestamente all'inizio pensavo fosse la solita storia da liceo del tipo "il ragazzp sfigato innamorato del figo irraggiungibile senza sapere che in realtà era già interessato a lui".. invece la questione è più complessa di così e poi mi piace molto il personaggio di Hinata, è forte e positivo nonostante la malattia e l'amore non corrisposto per Naruto

11/03/16, ore 00:06

Ciao, ovviamente sono felice che tu sia tornata ma....caspita, un anno e 1/2 è passato dall'ultimo capitolo, wow come passa il tempo!!!!!
Comunque, passando alla storia, ho sempre adorato il lato pratico di Sasuke, a cosa servono le parole se si può passare direttamente ai fatti?
E poi....Naruto ha praticamente un culo che parla quindi, alla fine, il nostro bel moretto due "chiacchiere" ce le ha fatte lo stesso.
Ti saluto e spero di leggere presto il prossimo capitolo,
U bacione, ciao ciao!!!!!!

10/03/16, ore 12:26

Ciao, è davvero bello risentirti dopo tanto tempo. Mi dispiace che tu non senta più tua la storia, è davvero un peccato, anche se sono ovviamente contenta che tu abbia deciso di concluderla.
Sasuke alla fine è tornato da Naruto, il biondo sperava in una ammissione da parte del moro, ma conoscendo il ragazzo sarebbe stato troppo difficile ottenerla, non essendo da lui.
Sasuke però era comunque deciso nel cercare di trasmettergli ciò che realmente prova e l’unico modo che conosce è quello dell’atto sessuale. Naruto riconosce che c’è qualcosa diverso nelle movenze, negli atteggiamenti, più lenti e studiati seppur non dolci e si fida e spera in un cambiamento abbandonandosi a ciò che prova e spera provi anche Sasuke. Aspetto di scoprire cosa succederà ora tra i nostri due ragazzi.
Mi è piaciuta molto anche la comparsa di Jiraya e la sua uscita che ha spiazzato completamente il giovane Uchiha.
Ti segnalo due errori trovati nel testo: “tutto finì per terra a pochi distanti da loro e mentre si spogliava”, “Non ci furono gesti d'affetto, mentre venivano insieme, uno contro al tavolo e l'altro dentro la corpo del biondo.”.
A presto, kiss

04/04/15, ore 09:39

È veramente bella come storia e complimenti anche per come scrivi. Ti volevo fare una domanda la storia sembra assomigliare in alcune parti, come quella che Naruto ama l'arte o la frase che hai scritto "L'arte di cavarsela",proprio al film "L'arte di cavarsela" poi non so se sbaglio ma bho mi ricorda quello.

24/03/15, ore 22:30

Mi dispiace ke questa storia nn stia venendo più aggiornata... è molto bella e mi incuriosisce molto... ha una trama ben sviluppata e fluida che ti permette di capirla anke se io itachi e konan personalmente nn li vedo.... foree nemmeno gaara e deidara... ma cmq secondo me sasuke e giá innamorato e nn lo accettata e naruto e stato un signore da come si è comportato... io cmq mi aspeetto uno scandalo con le foto di ino e sakura... cmq spero che aggiornerai e che leggi questa recensione.... xo xo

12/01/15, ore 18:46

Ei tu,continua questa ff o lascerò il mio istinto riflessivo in un angolo remoto del mio cervello ed elaborerò per benino le tecniche omicida a mie disposizione...
Hahaha sto scherzando
E una storia fantastica ma la devi aggiornare
Grazie di tutto
Un bacio<3<3

08/01/15, ore 22:34

Ti comunico che mi hai fatto piangere è bellissima molto ben costruita e sei veramente brava 😊 non vedo l'ora di scoprire il resto non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo quindi aspetterò con ansia grazie mille per aver concepito una storia così bella

15/12/14, ore 11:51

Si il capitolo mi piace in realtà tutta la ff mi piace per questo spero di leggere il prossimo capitolo entro la fine dell'anno

03/12/14, ore 00:50

Una delle mie ff preferite! Complimenti, veramente :) non vedo l'ora di scoprire il seguito!

29/11/14, ore 02:08

Waaaaaa! Ciao tesoro, sono così contenta di vedere questo capitolo così presto, che bello!^^
Mi é piaciuto e mi ha fatto ridere perché vedere Naruto nei panni del sadico bastardo -panni che di solito indossa Sasuke- mi diverte un mondo e vedere Sasuke rifiutato bellamente forse é anche più divertente, perché tesoro, questa volta te la devi sudare caro mio!
Mi piace un sacco il bacio alla fine perché é così provocante e anche un po' sensuale ma allo stesso tempo ha un lato leggermente arrogante e bastardo per come si comporta Naruto... Aaaah, Sasuke, Sasuke...questa volta vai in bianco...per ora! Hahaha!
Comunque, apparte gli scherzi, é anche un po' triste ma allo stesso tempo dolce perché Naruto ha capito Sasuke, sa cosa sta provando e anche cosa dovrà affrontare, anche se in un certo senso lo deve affrontare anche lui perché non ha fatto propriamente camming out, ma ora non é questo l'importante, soprattutto in quella scuola -anche se non sarebbe male far capire a quelle teste di cazzo che sono in quella scuola che essere gay, o comunque se stessi magari sembrando strani di fronte alla società che si reputa "normale" non c'è niente di male, anzi é normalissimo...anche perché molte volte le persone che sembrano le più, così dette, "normali", non si capisce poi da quale base sono definite normali, possono essere quelle più pazze o altro che sia...vedi Sakura ed Ino, sono due troie..ma nessuno dice niente, bah!- l'importante ora é che Sasuke capisca fino in fondo ciò che é realmente, cosa prova in questo momento, sia in generale che per Naruto, così lo potrà capire meglio e magari capisce che non é vero che non sa o non può amare... Ma non vuole, come dice Naruto.. Non vuole perché ha paura..paura di perderlo e perdere tutto, perché se poi andrà male si ritroverà senza niente, almeno questo é quello che pensa lui, in realtà poi non cambierà niente per l'aspetto generale delle cose, solo potrà capire meglio i sentimenti perché non credo che Naruto se lo lascerà scappare e non credo che lui lo lascerà mai andare visto che non gli é mai importato mai di nessun altro in quel senso e dopo tutto il casino che ha fatto solo per avvicinarlo non penso che vorrà arrendersi, deve solo capire che lo ama già, se no non avrebbe mai fatto tutti questi sforzi...se lo sarebbe solo scopato e poi addio...ma non é così... In fondo é solo un ragazzo normalissimo che si é scoperto gay e deve accettarlo definitivamente, così come deve accettare di essersi innamorato di un altro ragazzo che ricambia i suoi sentimenti e che lo aiuterà a capirli e a capirsi, deve solo accettare e capire che può amare ed essere amato anche lui, senza paura... Sarà difficile ma c'è la farà con Naruto al suo fianco... E poi orma é troppo tardi, l'ha fatto entrare nella sua vita, quindi figuriamoci se se ne andrà via...e chi se lo scolla più questo qui?!^^ haha...
E poi tornando alla scena della litigata e dei discorsi..l'ho trovata molto dolce anche perché Sasuke soffre e non vuole farlo vedere ma Naruto gli solleva spalle e volto per guardarlo negli occhi e asciugar gli quel l'unica lacrima...aaaaw, insooomaaa, non é dolcissimo?!❤ Io trovo di sì!^^ comunque non vedo l'ora di leggere anche il prossimo capitolo che sarò felice di recensire proprio come questo!^^
Ci sentiamo presto, spero, alla prossima, bye bye!^^

28/11/14, ore 07:09

la storia è molto bella veramente, ma nn capisco il motivo del rating rosso. potevi mettere benissimo l.arancione o addirittura il giallo xke nn c.è nessuna lemon. si il tema sesso viene menzionato ma nn ce nessuna descrizione di nessun atto sensuale. mi sorge un dubbio nn e ke la lemon metti alla fine? cmq la trama mi piace e ben fatta, fatto sta ke con o senza lemon complessivamente è fatta bene. ok ora ti saluto al prossimo capitol Mary

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]