Postcards from Wonderland
di Son of a preacher man

11/01/17, ore 01:51

Sigh, di già l'ultimo capitolo :'( mi ero presa davvero bene a leggerli, se fossero stati cinquanta sarei stata felicissima :")

La melma di cui parli credi che sia una delle Rovine - dannati rompi scatole -. Sarei stata curiosa di vedere se Alice se la sarebbe cavata!
L'ultima frase è bellissima! Mi ha fatto un sacco piacere essermi imbattuta in questa raccolta, li ho letti molto molto volentieri!

Un saluto,

11/01/17, ore 01:46

Ma quanto è bella Alice *^^^*

Oh mamma, mi hai fatto versare qualche lacrima con questo capitolo, straziante e dolce allo stesso tempo; mi dispiace un casino per il Cappellaio!

" - Tu mi hai creato, Alice...
- ... E chi ti crea, ti deve distruggere. – lo interrompo, piangendo.
Mi sorride, sereno, chiudendo gli occhi. "---> Stupenda, semplicemente stupenda.

Al prossimo - e ultimo - capitolo!

11/01/17, ore 01:42

Ammetto che appena ho visto l'immagine e l'ho ricollegata al pezzo del video, mi sono spaventata abbastanza! :")
Ma passiamo alla storia; corruzione, non so perché ma questa parola mi piace molto e si, non è il massimo Alice leccare il sangue :")

" Se la fine di Wonderland comporta alla mia autodistruzione, vale la pena rischiare? "---> proprio una bella domanda!

11/01/17, ore 01:38

Adoro anche io i colori del Paese delle Meraviglie, anche se ahimè da una parte è tutto bello e colorato e dall'altra tutto corrotto e privo di colore; l'innocenza di quel posto ormai è andata perduta, ma forse non per sempre.

11/01/17, ore 01:34

Parto col dire che adoro l'immagine messa in questo capitolo, è veramente bella! La cara sorella Lizzie, purtroppo Alice deve ricordare tutti quei momenti tristi e bui per riuscire a rialzarsi. Il panorama del Paese delle Meraviglie è scritto bene!

11/01/17, ore 01:31

Questo capitolo, se lo si immagina in modalità gioco, fa venire la pelle d'oca! Povera Alice, me la immagino immobilizzata a letto che cerca di alzarsi per aiutare i suoi a domare l'incendio, fallendo miseramente. Vorrei farti i miei complimenti per il modo in cui scrivi: conciso, semplice e scorrevole!

11/01/17, ore 01:26

Aaaw i ciclamini, sono gli stessi fiori che compaiono quando Alice muore nel gioco, adoro! Questo capitolo mi è piaciuto molto, anche l'associare Alice ad una farfalla, e la sua ultima frase mi ha fatto venire le lacrime.

11/01/17, ore 01:23

E rieccomi!

Anche questo capitolo mi è piaciuto molto, e le immagini sono davvero belle! Eh già, proprio il destino beffardo li ha fatti morire in un incendio.

11/01/17, ore 01:20

Stavo facendo un giro in questo fandom quando ho notato la tua piccola raccolta, e mi ha incuriosito molto! Non so nemmeno se leggerai le recensioni talmente è vecchiotta :")

Ma sai che con questo mini capitolo sono riuscita ad immedesimarmi alla perfezione in Alice? E poi, mentre leggevo le frasi, mi veniva in mente la sua voce nel gioco italiano, stupenda!

Vado a recensire i prossimi capitoli ^^

Un saluto,

19/03/14, ore 20:46

Oh.Mio.Dio.
Mi hanno messe i brividi,grazie anche alle immagini che hai messo *--*
Sono Bellissime,complimenti!!

05/09/13, ore 23:34

Il particolare della farfalla è stupendo, stupendo e drammatico; qui vediamo un altro lato di Alice.
Anche il ciclamino è ben gestito, assume più significati e assolve diverse funzioni; l’uso dei sensi come chiave che spalanca le porte della memoria (un omaggio a Proust?) è stata un’ottima scelta.
alla prossima, Son!
ps. La prima frase…? O.o

04/09/13, ore 23:17

Hei, ciao :)
Un incubo a occhi aperti, di quelli in cui pensi di esserti svegliato e poi… bella trovata!
I ragazzini che ridono e canticchiano mentre ardono vivi… certo che questa storia è proprio creepy! Sarà forse la mente perversa di Alice che tenta di convincersi che i suoi non hanno sofferto?
Aggiungi due elementi interessanti qui: il manicomio (sapevamo che è pazza, ma non che fosse ricoverata) e l’esistenza di una sorella (sarà morta anche lei nell’incendio? O avrà, forse, qualcosa a che fare con la doppia personalità di Alice?).
Il fuoco è nelle fiamme che invadono i corridoi e bruciano i bambini, è nella mente della protagonista, è qualcosa da cui i suoi la mettevano in guardia e da cui lei era, evidentemente ed irrimediabilmente, attratta. Il fuoco l’ha portata lì, l’ha resa quello che è (almeno in parte, credo) e non l’abbandona, mai. Questo prompt domina tutta la Drabble: complimenti Son!
ps. Ma le immagini? Da dove vengono? Sono bellissime e azzeccatissime!

04/09/13, ore 13:20

Ciao Son,
veniamo subito al prompt… Specchio. Beh, parlando di Alice rischiava di essere scontato e invece… sei riuscito a rivisitarlo, a vederlo sotto una luce nuova. L’idea della discussione con sé stessi e l’insinuazione che questo nasconda una vena di pazzia non mi è nuova, ma hai gestito il tutto molto bene. Si vedono la perfidia e la follia dell’altra Alice e lo spaesamento, il dubbio, il dolore, la paura di quella fuori dallo specchio. L’ultima frase, ti confesso, mi ha ghiacciato un po’… come può una persona sana di mente andare a dormire tranquillamente(!) dopo un’esperienza del genere?? Ma Alice in questo fandom è proprio folle, vero?
Bel lavoro!
frav
ps. adoro il titolo della tua raccolta(!), è perfetto per un insieme di Drabble, come se ognuna fosse una cartolina.

28/08/13, ore 14:49

Ciao Son! :)
Ho seguito in silenzio la raccolta finora, ma sappi che l'ho letta tutta e che mi piace da matti lo stile delle tue drabble! Sono molto dark, in un modo che a me piace da morire *o* La storia di Alice sembra veramente drammatica, al punto da averla fatta impazzire (o è una mia impressione?)
Non conosco il fandom né mi sono documentata, ma mi sono piaciute molto lo stesso le drabble finora ;) Penso che la mia preferita sia "Fire". La scena dei bambini nel fuoco che, invece di urlare, canticchiano canzoncine è inquietante al punto giusto. Se ci fosse un film di questo videogioco, lo vedrei. Scommetto che sarebbe fantastico!
Mi voglio anche complimentare per l'utilizzo "sciolto" dei prompt, sembri molto a tuo agio nella scrittura di drabble! Io personalmente le ho cancellate seimila volte perché lo stile non mi convinceva! D:
Beh, detto questo, aspetto l'aggiornamento e mi farò sentire più spesso!

25/08/13, ore 14:14

Mi è piaciuta un sacco la tua idea, mi ha fatto un po' rivivere la storia e le atmosfere del videogame, che ho adorato!!! Ho apprezzato tantissimo anche la scelta delle immagini.
L'unico appunto che ti faccio è che secondo me dovresti trattare la citazione come un discorso normale e separarla comunque dal testo e quindi mettere:
_ m'invitava a respirare: "Profondamente! [...]_
Alla fine è solo una leggera modifica stilistica, possiamo dire che va un po' a gusti :-)