We are one
di misfatto

08/01/14, ore 20:45

Adoro la tua fic è troppo bella, la piccola principessa è davvero una peste ma a preso dal papà la capacità di infiammare i cuori, e vedere Merlin nei suoi vecchi vestiti mi ha stretto il cuore che nostalgia sono molto curiosa di leggere il prossimo capitolo che tesi permettendo sperò arriverà presto.
per il momento ti auguro buona fortuna con l'università, e ti saluto ciao ciao alla prossima!

08/11/13, ore 21:29

Misfattuccia mia! Ma che bella storia che stai tirando fuori. Bella e ben scritta come al solito ma soprattutto veramente, veramente affascinante...sarà che mi hai spoilerato ma non vedo veramente l'ora di leggere il resto. OMMIODDIO sono in trepidazione!!! E poi Viviana che è la figlia di Artù è un argomento completamente nuovo, mai scritto, originale ed avvincente. TAnto di cappello kara!!! Adoro questa storia e spero che tu scriva presto il seguito e che Asfo te lo beti in fretta!!!!
Ungrosso bacio da una impaziente lettrice.
Ely

13/10/13, ore 13:01

Arrivo un pò in ritardo con la recensione, comunque la storia procede proprio bene! Viviana è una piccola peste, però di certo è impossibile fermare la cocciutaggine di una Pendragon! ;) Quanto a Morgana... ci dobbiamo proprio fidare? L'amour frega sempre tutti, ma non verrei che il nostro povero Merlino si stia andando a infognare in qualche altro mega casino magico pur di salvare il suo amato principe! Vedremo come continuerà nelle prossime puntate... ;)
A presto! Barby

P.S. Grazie ancora dei ringraziamenti, è sempre un piacere recensire una bella storia come questa! :)

02/10/13, ore 20:24

Scusami per il ritardooo!! A mia discolpa posso dire che sono stata incredibilmente indaffarata con la vita reale, quest'ultima settimana (solo il pensiero che tutto questo è solo l'inizio mi fa venire i conati di vomito!) Ma comunque ora sono qui, perciò è meglio iniziare subito!
Per prima cosa, che capitolone! E non intendo solo per la lunghezza ma anche e soprattutto per la miriade di avvenimenti!!
Merlin e Viviana mi ispirano una grandissima tenerezza, perché sono davvero "come padre e figlia", entrambi parte di un UNICUM, non più una medaglia ma un triangolo, anche se per il momento manca il terzo vertice!! La magia li accomuna e li lega, e sono entrambi sensibili e un po' pazzi... C'è differenza tra rose e fragole!! *fa gli occhioni dolci e sospira teatralmente per la loro pucciosità*
Ok, shippo tantissimo Viviana e Wolf! Anche se ho trovato un po' confusa la visione della principessa! Chi è lui?? Wolf o Artù??
In realtà, credo di essermi persa qualcosa del rapporto tra Morgana e Mordred! Amche se vedere la strega che quasi quasi ci prova con il nostro mago è un tantino scioccante! Quel "ti abbiamo amato tutti"... Ma il rapporto tra Merlino e Artù è speciale;) e il povero mago è rimasto distrutto dalla morte del suo re... Ci credo che arrivi perfino ad allearsi con Morgana per riaverlo indietro!
Sono contentissima della redenzione di Morgana, e sono talmente fiduciosa in lei che non mi ha spaventato nemmeno il commento di Mellisend su quanto fossero simili lei e Viviana!
Crazy

28/09/13, ore 22:14

Ciaoo! Hai aggiornato! Ke bello *-* questa storia è troppo bella ed è per questo ke il grazie enorme lo meriti tu! :D Capitolo praticamente perfetto! La descrizione degli eventi, dei sentimenti di Merlino, il suo dolore x i ricordi, il dolore e solo il dolore l'hai espresso in modo magnifico, come se ank'io provassi ciò ke ha provato Merlino! Il legame ke lo unisce con i Pendragon si sta dimostrando sempre più forte! Mellisend mi ha stupito, la sua storia è avvero particolare, penso ke tutti abbiamo amato Morgana prima ke diventasse malvagia! Spero ke con questa cosa ke vuole fare con Merlino e Viviana sia sicura, non so ma mi preoccupa un pò! Che dire di Viviana? Stupenda sempre più dolce, ma soprattutto potente, d'altronde è la figlia di Artù! :D Davvero brava! Aggiorna presto, ti prego! :DD A presto kiss by Tappoluna98 ( Sabry)

28/09/13, ore 14:19

Ciao :) Ho letto il capitolo e devo dirti che mi piace molto.
La parte che ho preferito è stata la chiacchierata tra Merlino e la balia di Viviana.
Sono sempre più convinta che Viviana sia strettamente legata a Morgana.
Comunque non sapevo che ti piaccessero i Borgia :D Io mi sono vista tutte e 3 le serie e ho scritto diverse one shot e una storia (che è ancora all'attivo) su di loro.
Se vuoi passa a leggerle e dimmi che ne pensi... mi farebbe piacere avere una tua opinione.
Saluti

28/09/13, ore 09:32

Ma come vuole riportarlo in dietro dopo che ha fatto di tutto per farlo fuori questa donna non è mai contenta.
Io ero sicura che Morgana avesse un debole per Merlin e pure gli altri (tutti pazzi per Merlin) ma Uther? non ci avevo mai pensato.
Comunque aspetterò con ansia il prossimo capitolo ciao ciao alla prossima.

28/09/13, ore 02:32

Cara Misfatto! Bellissimo capitolo! Non vedevo l`ora di sapere che Artù tornerà in vita!! Mi piace molto la descrizione dello stato fisico ed emotivo di Merlino mentre sente parlare del suo re.. penso che non avresti potuto renderla in modo migliore! Brava! Traspare tutta la passione e il dolore del nostro mago. Viviana é sempre più adorabile, nei modi di fare e di esprimersi sembra la classica bimba monellaccia ma tenera da strapazzare! ^_^ Ora ti saluto, attendo nuovi aggiornamenti, alla prossima!
Ps. Tanti Auguri ai tuoi genitori! ;) ciao, Draviran.

16/09/13, ore 16:29

Io ho la strana sensazione che Viviana sia la figlia di Artù e Morgana.
E magari Merlino ha fatto una magia a Gwen per farle credere che era sua figlia perché, magari, lei non poteva avere figli.
Forse è per quello che Merlino è triste per quello che ha fatto a Morgana... anche se non so cosa possa averle fatto.
Ok... sto volando con la fantasia... però se sarebbe veramente così, sarebbe una forza

31/08/13, ore 14:50

Oh beh, pensavo già che le urla fossero di Viviana, ma nemmeno Morgana aveva poteri così forti quando faceva gli incubi… Se il muro riesce a sbalzare via perfino Merlino la bimba deve essere veramente molto potente! Ma ha avuto un incubo, o ha iniziato ad agitarsi e a usare la magia solo quando è stata allontanata da Artù??
Ginevra, poverina, con la magia non sa proprio rapportarcisi, e neppure con sua figlia! Appena si nomina il suo defunto marito sospira, ed è toccato a Merlin calmare la piccola (ruolo che, secondo me, spetterebbe alla madre, non ad un amico di famiglia!) per poi andare ad abbracciarla solo quando il pericolo era passato! Una cosa che mi ha fatto enormemente infuriare è che ha chiesto alla BALIA di dormire con la piccola! Che razza di madre è quella che allontana la figlia di sette anni che ha avuto un incubo? Posso capire che anche lei ha bisogno di rassicurazioni (e c’è Lancillotto per questo) ma un bambino comunque sia ha la precedenza! Specie se tu sei sua madre! Mi fa pena e rabbia insieme che sia gelosa del fatto che la bimba assomigli più al padre che a lei, che colpa ne ha Viviana? Meno male che c’è Merlin a calmarla, anche se potrebbe dirglielo che sta un po’ toppando come genitore, e dovrebbe stare più vicino a sua figlia! Mellisend sa che Viviana ha la magia, e lo saprebbe anche Gwen, se passasse più tempo con lei!
Che ha combinato Merlino con Morgana?? Perché si sente in colpa? Lo sfogo nella caverna è straziante, il dolore di Merlino dopo la morte di Artù mi spezza il cuore… Ma almeno potrà continuare ad amare e proteggere sua figlia! Ah, se Artù torna e si rimette con Ginevra, come Merlino ha ipotizzato credo che cadrò in depressione e nessuno potrà mai più salvarmi…y.y
Viviana che si veste da maschietto, con la casacca e le trecce, mi ha fatto sbellicare, è la degna figlia di suo padre (tanto per restare in argomento) e gli allenamenti con il Gran Maestro e con Wolf - a proposito, so che sono piccoli, ma li shippo troppo, sarà che vado pazza per i capelli rossi – sono fantastici! Coooomunque, le citazioni dei cartoni mi hanno fatto morire dal ridere!
Non vedo l’ora di leggere di Viviana a lezione di magia (per errore avevo scritto “maglia”) da Merlino… Ci saranno scintille!
A presto,
Crazy

30/08/13, ore 11:55

Ciao! Bello il nuovo capitolo! :) Viviana è pure lei una strega, figata! :D La spiegazione che Artù è nato con la magia e gliel'ha trasmessa è sensata, ma a me non convince del tutto... Merlino ma cosa ci nascondi?! xD E il fatto che lei si comporti da maschiaccia direi che anche quella sia un'eredità di famiglia! L'unica cosa preoccupante è il braccialetto, chissà che Morgana non stia organizzando un nuovo complotto a spese della famiglia reale... Merlino pensaci tu! :D Speriamo poi che Artù prima o poi torni, sennò il nostro mago si caccia giù da una torre per la disperazione e Camelot va a farsi benedire! xD
A presto! Barby

P.S. Grazie dei ringraziamenti, non ti preoccupare, continuerò a recensire! Ma tu non mangiare troppi Loacker e vedi di postare presto! ahaha ;)

29/08/13, ore 20:45

Povero Merlinuccio mio che soffre cosi tanto ma ha ragione Parcifal non ha potuto salvare Arthur ma può farlo per la piccola principessa ora poi con la magia ha un legame in più con lei oltre all'amore per Arthur.

29/08/13, ore 19:23

Ciaooo! Finalmente hai aggiornato :P:P ahahahahah l'attesa è stata ripagata bene, però! :) Mi è piaciuto questo capitolo! Sono rimasta sorpresa, molto sorpresa, quando ho letto la scena di Viviana ke si dimenava nel letto, nella quale Merlino capisce ke lei ha LA MAGIAAA! xD Non me l'aspettavo! Ma mi piace, xkè se si considera l'ipotesi ke hai detto, del fatto ke Artù è nato con la magia e l'abbia trasmessa anke a lei è molto probabile! Complimenti! Percival è stato carinissimo a confortare Merlino, ke anke qui è pieno di misteri xD Questo Thoma spero ke non combinerà nulla di male... nn so xkè ma mi preoccupa un pò! E anke quel "coso" con le iniziali V e M mi preoccupa! E se Morgana ritornasse? E se si vendicasse? Lo scopriremo nella prossima puntata! ahahhahah Aggiorna presto! kiss kiss

29/08/13, ore 15:04

Ciao Misfatto!! ^_^ che dire..anche questo capitolo mi é piaciuto molto: la scena di Merlino che ricorda Artù é commovente... ma quando torna il nostro re?! (C`ho provato! ;D ) Comunque a tal proposito sono molto fiduciosa.. sento che combinerai qualcosa per farcelo riavere! Verooooo?! (C`ho provato di nuovo! Pardon! Ora basta). Attendo i prossimi capitoli. A presto, Draviran:)

26/08/13, ore 12:09

L'incontro tra Arthur e Viviana è stato davvero tenerissimo... :) Invece mi ha sorpreso parecchio l'incontro con Morgana... che sia davvero cambiata? Lo scopriremo nelle prossime puntate! ahah ;) Povero il nostro Merlin che vieni preso in giro sia dall'asino reale che dai suoi amici! Ma se non ha ancora trovato la persona giusta mica è colpa sua! Di sicuro quando arriverà il momento sarà più che felice di donare la sua virtù.. ;) Sempre se il suo amato torni dall'oltretomba! xD
Aspettiamo e vedremo...
A presto, Barby