Siamo io e te, Hewie
di Botan

09/04/15, ore 16:28

Bellissima one shot, hai proprio ragione, la dolcezza di Hewie è incomparabile, dolce, piccolo Hewie, sarebbe magnifico avere un amico fedele come lui.

28/08/14, ore 22:50

Gentile Botan,

devo dire che il tuo testo sul rapporto tra Fiona ed Hewie è davvero, davvero carino!

Penso tu abbia colto appieno quello che è il rapporto tra loro due, evitando di fare passi su tematiche su oscure e macabre, meritandoti perciò un rating verde.

Io non posso che lasciarti una recensione positiva,
ma è mio dovere istruirti su quelli che possono essere considerati come piccoli nei della tua storia:

Essendo il tuo testo un monologo, vigono regole più misericordiose,
tuttavia:

-Tendi a separare troppe volte il soggetto dal predicato,
senza però creare gravi problemi,
assicurati che non siano separati da virgole.

-Molti periodi sono simili fra loro,
per garantire una lettura più fluida puoi
dividerli con un semplice punto e virgola,
e non un gravoso punto a capo.
Tuttavia la fluidità è buona.

-Nota dattilografica,
per fare una "e" maiuscola accentata,
devi scrivere "È" e non " E' ", poiché
quello è un apostrofo! =)

-Riprendendo il punto due,
ci sono davvero troppi periodi;
il fatto che il testo sia un monologo,
ti attenua il biasimo, ma usa qualche
stratagemma per sfoltirli!

Detto questo, le mie congratulazioni,
sei abile nello scrivere!

Spero tu possa continuare così,
con la stessa passione con cui questo testo è stato scritto!

Tuo,

~LovelyWriter~

16/09/13, ore 16:22

Io conosco a memoria questo gioco e... leggendo questa dedica così carica di amore e dolcezza nei confronti di Hewie da parte di Fiona... mi sono sentita molto strana. Triste e al tempo stesso vogliosa di coccole. Mi sa che rigiocherò presto ad Haunting Ground, solo per riempire di carezze e bocconcini il mio cagnone dal manto bianco, e sussurrargli amorevolmente "Good Boy" mentre strofino la mia guancia sul suo musetto :)

13/07/12, ore 14:12

Sto rigiocando proprio in questi giorni questo meraviglioso gioco e questa tua one shot mi ha decisamente colpita! :)
E' magnifica, ben scritta, scorrevole, introspettiva al punto giusto. Mi piace lo stile molto semplice ma al contempo essenziale ed incisivo.
Più di tutto però, il contenuto è estremamente dolce. Quanto hai ragione...
Il rapporto che si crea fra una persona ed un cane è uno fra i più belli che possiamo sperimentare nel corso della nostra vita (chi ha avuto un cane lo sa).
Pur senza parole, chi ha mai detto che la comunicazione vera debba per forza essere quella fatta di parole?
Qui è tutto un gioco di sguardi affettuosi, di gesti e di carezze che ognuno esprime a modo proprio.
Sei stato/a davvero brava/o nello scrivere questa Shot, in un fandom un po' ahime, troppo spoglio!
Complimenti ancora e grazie per quel che mi hai trasmesso!
Bacio! :)
Aya Brea

15/02/12, ore 21:20

Davvero bellissima. Piccola ma intensa! L'ho scoperta proprio ora, e mi hai fatto venire la voglia di rigiocarci. Mi hai fatto rivivere tutti quei momenti d'estate, quando facevo correre Fiona per tutto il castello e la magione, scappando dai nemici. Bellissimo *_*
Un cosa però: la donna perfetta, la mezza pazza XD è Daniella, non Danielle.
Per il resto, fantastica ed emozionante.
Brava! :)
(Recensione modificata il 15/02/2012 - 09:21 pm)

31/08/09, ore 21:12

bellissima!hai davvero reso bene il legame dei due!*_* complimenti^^

20/12/08, ore 22:52

Caro Botan, ho ormai da un anno quel videogioco, e per un anno mi ha affascinato, spaventato tanto da farmi avere tremendi incubi, facendomi raggelare al suono della voce di Daniella:"MISS?" o ai grugniti orripilanti di Debilitas, fino a Riccardo, che, devo ammetterlo, mi allarmava ma non spaventava più di tanto,lui mi pareva, almeno ai miei occhi, più umano degli altri... Anche se completamente PAZZO... Ah, dimenticavo... Nel tuo breve raccontino ti sei dimenticato di Lorenzo... Anche lui, infine, si rivela agli occhi della povera Fiona... Lo hai fatto volutamente o non hai mai terminato il videogioco? Non so se mi risponderai: comunque ti posso dire che Haunting Ground mi ha affascinato molto più di quanto potessi credere... Sono sempre rimasta attratta da quel videogame, che mi respingeva al contempo, con quei suoi interminabili suoni allarmanti... Infatti, tutt' ora, è facile che mi faccia ancora paura il pensiero di quelle stanze vuote, soprattutto colme di quel grugnito di Debilitas, che più ho odiato fin dall' inizio... Spesso mi ritrovo, pensando a quel videogame, a guardarmi con insistenza le spalle e quasi mi pare di vedere un' ombra fuggevole,( MA SPESSO SI RIVELA ESSERE SOLTANTO MIO PADRE!)di udire un tremendo cigolio...DEVO SMETTERLA DI GIOCARE A QUESTI GIOCHI! Non preoccuparti, se stai leggendo, non sono pazza, sono solo una fifacchiona che si è trovata di fronte al videogame sbagliato!

20/12/08, ore 22:52

04/03/08, ore 15:56

Mai giocato ad Hunting Ground. Però hai reso benissimo l'atmosfera. Il pericolo. Il senso di intima inquietudine, la fragilità nella consapevolezza di non essere degli omaccioni che possono spaccar tutto. E quindi, la fiducia nell'unico essere che si è dimostrato a noi amico: un cane. Un tenerissimo corpicino peloso trotterellante che ti difende a spada tratta. Ho un cane, anche se di piccola taglia, e non ti dico come riesco a capire il sentimento di Fiona... tempo fa non ci sarei riuscita allo stesso modo. Ma ora so benissimo che il cane ama in maniera sconvolgente (mentre scrivo è seduta sul divano accanto a me, con gli occhi scuri che non mi perdono mai di vista). Sicuramente, Hewie è stata l'ancora di salvezza in un maniero malato.