Breakdown
di Lavriel

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [Prossimo]
24/10/17, ore 22:49

OK OK. QUESTA STORIA È LA VITA.
LA TRAMA È FANTASTICA,IL MODO DI SCRIVERE È IMPECCABILE E IL MODO IN CUI HAI GESTITO IL TEMA È I.N.C.R.E.D.I.B.I.L.E.
SEI DEGNA DI DIRE A OSCAR WILDE "SPOSTATI."
SPOSAMI,SEI UN ARTISTA.

29/04/17, ore 05:12

Buonasera/buongiorno caaara Lavriel!
Ti chiederai: perché una recensione a quest'ora della notte/del mattino? E' presto detto: perché ho da poco rifatto l'account su EFP e ho deciso di incominciare a leggere qualche fic dal fandom da cui sono più ossessionata in assoluto - Durarara!!
E poi, più o meno alle *no in realtà non ricordo precisamente che ore fossero ma era un orario decente* mi sono detta che sì, avevo il tempo di leggere qualcosa di bello corposo, con molti capitoli, e Breakdown è ai primi posti; in più ANGST è scritto bello riconoscibile e non posso proprio resistere a farmi spezzare il cuore *see.... diciamo che è stato l'angst e non certo l' "erotico"*, sono masochista :D ; ultimo ma non ultimo... una shizaya - aka l'OTP della vita. Praticamente una gallina dalle uova d'oro!
E dunque arriviamo a noi - o meglio arriviamo alle 5.00 del mattino con una me distrutta e dilaniata, contorta dai sentimenti che deve assolutamente scriverti una recensione su questi 40 capitoli!!
OH MIO DIO! WOW! Mi è piaciuta davvero molto! Ora sicuramente non riuscirò a ricordarmi tutto, ma farò del mio meglio!
Iniziamo, parlando dello stile: non so perché ma adoro il fatto che tu divida in capitoli con dei "titoli" riguardo a diverse scansioni temporali e locali! Rende la narrazione più fresca, tra l'altro è una tattica che io non uso quando scrivo e dovrei imparare, probabilmente (ahah!). Poi sicuramente mi sono rimaste impresse le risate di Izaya: anche stilisticamente parlando si avvertiva il climax dell'insanità - discendente o ascendente a seconda dei casi; inoltre ho trovato nella lettura certi termini ricercati e sintetici, devo farti i complimenti!
La storia mi ha presa molto, e ho apprezzato come nello svolgimento hai cercato di bilanciare i "macro fatti" (cioè il piano di Izaya, le minacce di Nevan...) con lo sviluppo interiore e intrapersonale dei personaggi. Devo confessarti che il primo capitolo con la bambina mi ha sorpresa, turbata e incuriosita insieme, e quando non si è immediatamente parlato delle indagini a riguardo mi stava prendendo il matto D: Però poi ogni cosa è andata a suo posto, dovevo solo avere fiducia in te, ahah! Tra l'altro non mi aspettavo e mi è piaciuto tantissimo che il piano escogitato da Izaya fosse anche per impedirsi di uccidere Nevan con le proprie mani! (Ho augurato a quel bastardo una tortura lunghissima, sia chiaro.) E invece questo finale così dolce e bellissimo? Mi ha riscaldato il cuore, dopo tutto quello che hanno passato si meritavano un po' di pace!
Parlando ora nello specifico dei nostri cari Shizu e Iza, mi è piaciuto tanto avere molti capitoli per affrontare un più vasto arco temporale e avere il tempo di gustarmi i loro cambiamenti: oltre a rendere tutto più verosimile, credo anche che sia una delle basi irrinunciabili della shizaya - e sono una paladina piuttosto seria quando si tratta di verosimilità, perché se è verosimile allora è CANONICAMENTE realizzabile, ahah!
Però, però, però, però, perché, perché, PERCHE', dico hai, dovuto farmi questo, farci questo, e descrivere uno Shizu-chan che praticamente è l'emblema della perfezione?! Che ti guarda negli occhi e capisce cos'hai, che è paziente, che ti desidera, che ti ama, che vuole solo il meglio per te e sa cos'è meglio per te...!! Ho le lacrime! Pulce bastarda, hai una fortuna che neanche te la immagini!
E ora veniamo al solo e unico informatore di Shinjuku! Bellissimo il fatto che suoni il piano! Effettivamente se non sa nuotare (headcanon?) quel tempo deve averlo sfruttato in qualche altro modo, eheh!
Ah, l'OOC negli avvertimenti era per lui o per le sorelle? Ad ogni modo, ti dirò, ho visto che di Izaya condividiamo una visione completamente diversa, ma ci sta che dopo aver affrontato i demoni del suo passato ci troviamo di fronte ad un personaggio completamente trasformato! E anche se mi ha sbalordito leggere di Izaya che fa la guida turistica, effettivamente aveva perso quella malvagità? disincanto? insofferenza? perversione? che lo faceva essere perfetto per fare l'informatore. Quindi è stato bello seguirti in questo plausibile cambiamento di rotta di Izaya! (Ah, e quando uso termini come "plausibile" o "verosimile" sappi che li uso come complimenti!!**) Tra l'altro, neanche a dirlo, ho sofferto malissimo a scoprire del suo passato, del suo autolesionismo... E mi hai fatto tirare il fiato terribilmente quando nella vasca l'ho dato per morto! O anche quando pensavo che Shizuo fosse rimasto vittima della bomba! O anche quando gli crolla addoso il palazzo!! M-m-ma perché mi hai fatto questo?! Perché mi fai soffrire in questa maniera?! *si ricorda del cartellino angst* Oh... giusto... era proprio quello che cercavo! Oddio! Ma allora devo ringraziarti!! *sindrome di Stoccolma che avanza...?*
Ok, a parte questi segni di bipolarismo, volevo sottolineare due particolari che mi hanno fatto morire perché li condivido (e li sbandiero ai quattro venti anche quando non dovrei) anch'io!! Il primo è il fatto che Izaya si rivolga sempre all'Heiwajima con "Shizu-chan", ma quando la questione si fa seria e l'aria si fa piccante (qui ci starebbe perfettamente una lenny face) "stranamente" lo chiami Shizuo - la qual cosa piace particolarmente al nostro biondo!
La seconda cosa... è che Shinra li shippi! Non ce la posso fare, è da quando nell'OAV della prima stagione dell'anime ha avuto un'uscita ambigua riguardo a Shizu e Iza come miglior coppia di Ikebukuro che è diventato leggenda. Per carità, è una cosa durata mezzo secondo, ma da allora il suo destino è segnato. Shinra uno di noi!

Ora, piccola parentesi seria prima di concludere. Hai toccato tanti temi seri come lo stupro minorile, il suicidio, l'autolesionismo e, ultimo ma non ultimo, anche la cura sotto psicofarmaci. Anche se spesso nell'ambiente si tratta di puri espedienti narrativi, trattarli con plausibilità richiede attenzione, serietà e delicatezza. Ti ringrazio e ti faccio i complimenti per non aver banalizzato questi punti, ma averli fusi coscientemente nella tua storia!

D'accordo, lo giuro, adesso è veramente tutto! Complimenti e spero di leggere altro di tuo presto!!

PS: I riferimenti meravigliosi a quel capolavoro de I soliti sospetti sono come un Easter Egg? Vale qualcosa se gli ho carpiti? Ahah!

PS2: SHIZUO HEIWAJIMA IN CANOTTIERA IO NON SO SE POSSO RESISTERE A QUESTA IMMAGINE ANCORA PER MOLTO SONO UNA RAGAZZA DEBOLE
(Recensione modificata il 29/04/2017 - 05:19 am)

06/04/17, ore 07:04

Buongiornoo~
Ed eccomi alla fine di questa storia.
Che dire... conclusione meravigliosa, la parte in cui parli del rapporto "amore e odio" tra Iza-nii e Shizu-cham mi é piaciuta molto.
Sono contenta per questa storia, sei riuscita a finirla senza uscire dal tema della storia, sei riuscita a dedicarti al tema dello stupro e non era per niente facile! (Fortunamente si è risolto tutto^^)
Bravissima e complimenti ancora *^* la storia resta a vita nella cartella delle storie seguite u.u
Ora ti saluto! Alla prossima by elykyo^^

05/04/17, ore 06:58

Buongiorno *-*
Come va? Eh da un po' di giorni che non mi faccio sentire >~<
Ma ora sono tornata sulla tua storia.
Ahh come sono felice per Izaya, finalmente ha superato le sue paure!
Complimenti per aver riuscito a descrivere ogni particolare, mettersi a scrivere su questa tematica è molto difficile!
Ahimè mi manca solo un capitolo T-T
Ora ti saluto... Alla prossima by elykyo^^

31/03/17, ore 07:03

Giornoooo~~
Questo capitolo è semplicemente WOW
Scritto davvero bene e mi piace un casino il mix tra ottime descrizioni e dialoghi.
[[“Sei deciso allora? A non riprendere la tua attività da informatore, intendo.”
“Beh… Si. Ho deciso. Sto iniziando a credere di meritarmi qualcosa di meglio. Ho… Ho ragione a farlo… Vero?” seguitò subito dopo, la voce appena tremula, grattandosi la testa, impacciato.]] Io non ci credo tanto...

[[“Sei… Sei sempre così maledettamente diretto…” sospirò poi, riacquistando un poco di coraggio e tornando a guardarlo in faccia, sorridendo così a sua volta]] l'ho pensato anche io o.o
Purtroppp oggi saró veloce che devo ripassare storia, mi tocca una interrogazione T-T
A presto by elykyo^^
(Recensione modificata il 31/03/2017 - 07:03 am)

30/03/17, ore 07:05

Buongiorno~~
Come stai? ^^
Ahh questo capitolo tenero ci voleva proprio, e con questo mi hai proprio rapita!
Mi é piaciuta moltissimo questa scena qui:
[Ma… Ma che cavolo…” balbettò il biondo, iniziando tuttavia a provare grande sollievo, grazie a quell’abbraccio così disperato e febbrile ma allo stesso tempo così appassionato.
“Cos’è… Il tuo modo di chiedermi scusa questo?” protestò, comunque, subito dopo, deciso a non voler cedere troppo in fretta.
L’altro annuì appena, silenzioso, persistendo a stringersi a lui con forza.]
Giuro che ho riletto il capitolo piú volte! *^*
Sei davvero bravissima, complimenti davvero!
Ora purtroppo devo salutarti che la scuola mi chiama T^T
Alla prossima e un saluto by elykyo^^

29/03/17, ore 07:01

Buongiorno!!
Evviva sono apparse le sorelline Orihara *^* (ovviamente le hai interpretate a meraviglia con la scena del votaccio xD
Volevo vedere quelle ripetizioni di grammatica con Izaya, magari in futuro ^^"
Shizuo e Izaya che si tengono per mano *^*
E poi Izaya che rovina tutto per poi tornare pazzo!
Capitolo spettacolare!! Pieno di colpi di scena!

28/03/17, ore 07:02

Torno come al solito xD
Quei due sono troppo teneroni u///u, come al solito riesci ad esprimere benissimo questa dolcezza nei loro semplici dialoghi, e qualche parte in cui si sfottono rende il tutto completo!
Complimenti davvero *^*
Piano piano sto raggiungendo l'ultimo capitolo ahimè T-T
Vado a leggermi il prossimo capitolo!

27/03/17, ore 07:00

Buongiornoo~
Sono davvero felice di tornare a leggere questa storia! In questi giorni avevo degli impegni con le storie da scrivere e una pausetta mi serviva proprio!
Shizu-chan e Izaya sono, come dico sempre, così carini e teneri *^*
La parte in cui Iza-nii gli dice di non evitarlo mai mi é piaciuta moltissimo^^
Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo!
Complimenti e alla prossima by elykyo :3

24/03/17, ore 07:27

Buongiornoo~
Finalmente quel maniaco ha avuto quello che si meritava!
Il piano di Izaya era tutto calcolato e sei riuscita a farglielo spiegare a meraviglia! (Rendendo il tutto macabro con la sua risata ovviamente).
E ora che gli prende a Iza-nii?? Ha finito le pillole?!
Sono davvero curiosissima ora!
Vado a leggermi il prossimo capitolo!
Un saluro by elykyo ^^

22/03/17, ore 20:28

Ehilá~~
Wahhh ma che forza questo capitolo!
Mi ha suscitato mille emozioni diverse!
Che capitolo spettacolare! E come dico sempre... Un capitolo più intrigante di un altro!
Sì ammetto che la figura di Anri (a parte essendo la Madre) non mi ispira granché ma dettagli!
Sono curiosa di come andrà a finire questa storia!
Alla prossina by elykyo^^

22/03/17, ore 20:16

Buonaseraaa~
Shizu-chan ma che diamine combini ora?!
Izaya ha davvero coraggio per tornare da quel maniaco!
Comunque sia... Ripeto... Sei davvero bravissima!
Dovrò imparare da te nel scrivere così bene le descrizioni!
Riesce a dare le giuste personalità a tutti (seguendo quelle dell'anime e dei personaggi creati) e ti faccio ancora i complimenti! :)
Ora vado a leggermi il prossimo capitolo!
Alla prossima by elykyo^^

22/03/17, ore 19:28

Ari buonaseraa~
Mi sto rendendo conto che mi mancano pochi capitoli da leggere T_T nuu
Comunque nella recensione dove ti avevo detto di "essi" ho confermato che si puó usare anche per le persone :'3
Beh giustamente, come dici tu, una scena di profondo amore tra i due ci stava proprio ;)
Ahh sono curiosissima di come procederà il piano di Iza-nii!
Complimenti ancora e un saluto by elykyo^^

22/03/17, ore 18:53

Buonasera~~
Eccomi qui ^~^
"Izaya continua ad alternare momenti di freddo stoicismo a momenti d’estrema fragilità…" sì hai perfettamente ragione!
Cavolo Shizu-chan certo che i suoi polmoni saranno scoppiati dopo aver urlato che é un affar suo.
In qualche modo mi immaginavo che Shizuo non prendesse ascolto alle parole di Izaya xD infatti lo ha seguito.
Quanto mi piace la tua storia *-*
Ora vado a leggermi il prossimo capitolo!

22/03/17, ore 07:01

Ehyyyy~
Non puoi lasciarmi in sospeso cosí *^*
Cooosa?? IZAYA MA COSA FAI?!
Combatterá da solo??? Ahh diamine...
Ora vorrei proprio vedere la faccia di Shinra e quella di Shizu-chan non appena scoprono della sua scomparsa!
Mi piace moltissimo come hai chiuso il capitolo, la parte dove scrivi dei due Re e della ruota del destino è davvero spettacolare ^-^
Questa storia diventa sempre piú intrigante grazie alla tua creatività!!
Ora mi preparo per la scuola T-T
Un saluto e alla prossima by elykyo^^

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [Prossimo]