Morti dimenticati
di Suikotsu

01/07/14, ore 00:21

Fratello Suikotsu *-* dopo un sacco di anni sono tornata su questo profilo e scopro di non essere l'unica rimasta su questo sito per tutti questi anni XD (starai pensando "ma chi **** è questa? XD) tanto tanto taaaaaaaaanto tempo fa seguivamo insieme la fanfiction di fratello Bankotsu T^T bei tempi andati della mia giovinezza!
Ho letto questa prima flash e l'ho trovata davvero molto interessante, è bello che tu dia un pò di spazio a questi personaggi dimenticati! Complimenti ;)

20/08/13, ore 22:00

G'day mate!

I'm in love with "Christ" as male name so I appreciate your choice!
La Croce del Sud è una costellazione magnifica e questo "Christ" tradito da ben tre Giuda è così colmo di significato che considero questa fic un gioiellino!
In poche righe hai tratteggiato un "Paradise Lost", very well! Christ became Lucifer and then Adam in his sad condition as human drived away from Paradise.
Non sono per nulla estimatrice degli OAV, anche se li ho guardati tutti, perciò sono curiosa di scoprire il prossimo personaggio che sceglierai!
I'll read your next works for sure! :D

Have a nice day man!

20/08/13, ore 00:46

Molto carina come storia. Insolito trovare questo personaggio come protagonista, ma qualche volta è piacevole leggere qualcosa di inusuale (figurati che io ho scritto una flash sui pensieri di Saori prima di doversi reincarnare) bella come raccolta, e credo proprio che, se avrò tempo, la seguirò più che volentieri.

19/08/13, ore 22:36

Salve. Colpito dal titolo della tua raccolta mi sono messo a leggere la presentazione e, badabam!, mi sono fiondato a leggere! Lasciamelo dire amico, hai avuto davvero una bella idea! E originale oltretutto! I Ghost Five, i protoasgardiani, i tre sgherri di Apollo ed i demoni di Lucifero (il peggior film a mio avviso, gli altri li ho aprrezzati tutti!) non se li fila mai nessuno! A questo punto mi chiedo se vedremo anche gli Angels di Artemis...

Per quanto riguarda questa tua prima storia, nulla da eccepire dal punto di vista stilistico. Mi piace anche il fatto che tu abbia localizzato temporalmente il vecchio Christ (nel medioevo) visto che nel film non ci viene detto da che epoca arrivino i Cavalieri resuscitati.
Triste storia la sua, nel leggerla mi è venuto in mente un vecchio proverbio: "le cose peggiori si fanno con le migliori intenzioni". Quanti Cavalieri deceduti avranno pensato le stesse cose nel momento della morte? Mi vengono in mente tutti i Silver ingannati dal falso Gran Sacerdote nella serie classica.
Bravo, davvero un buon lavoro. Ti metto nelle "seguite" in attesa di nuove pubblicazioni.

P.S. Hai scelto l'argomento pietà per Christ proprio perché si chiama così? Scusa, a volte mi partono questi emboli mentali... ^____^
P.P.S. Stima per Gatsu come immagine avatar.

19/08/13, ore 15:46

Molto carina come storia. Insolito trovare questo personaggio come protagonista, ma qualche volta è piacevole leggere qualcosa di inusuale.
Direi che è piuttosto plausibile come storia (per un personaggio così minore da essere comparso solo nel primo OAV) e dimostra come spesso la pietà sia ancora più dannosa dell'atto criminale in sé. La pietà di Atena in questo caso, che deriva dalla visione che Saint Seiya ci rimanda, di una Dèa compassionevole ma che è alla fine dei conti è la peggiore di tutti. Il bilancio che se ne ricava a seguire con fiducia e devozione la sua dottrina è che gli innocenti pagano sempre.
L'unico appunto che posso farti, è che proprio all'ultima frase ti è scappato un verbo al passato prossimo invece di usare un trapassato prossimo che si accorda meglio col resto della storia. E' giusto un piccolo errore di distrazione.
Una storia davvero godibile, bravo.
(Recensione modificata il 19/08/2013 - 05:28 pm)