Crescere insieme
di Bishoujo Tensai Madoushi

24/11/16, ore 17:46

ciao, devo dire che è davvero interessante e ben scritta la tua storia, descrivi bene la psicologia dei personaggi. e anche il passato di gourry è descritto in maniera accurata e dettagliata. ti dico, è un peccato che è un po' che non aggiorni. spero che il prossimo capitolo sia in cantiere. saluti.

19/06/16, ore 23:35

Amo, amo, amo. *___* Il passato di Gourry è uno dei miei punti deboli e me lo immagino proprio così, crudo e senza speranza, a parte per il singolo raggio di luce della presenza della nonna. Il fatto che con un passato del genere sia diventato un adulto così dolce ed equilibrato lo rende un personaggio ancora più interessante.
Ho adorato anche il suo confronto con Lina, come ha mantenuto i piedi per terra di fronte ai dubbi (assolutamente ragionevoli) di lei. Credo che Lina non avrebbe scelto di tenere il bambino in nessun'altra circostanza ma con Gourry... può pensarci. <3
Vai avantiiii! Questa storia tocca tutti i punti che preferisco. *_*
(Recensione modificata il 19/06/2016 - 11:44 pm)

18/06/16, ore 22:09

Evviva, finalmente il nuovo capitolo, quanto lo atteso!
Bella la parte iniziale, il passato di Gourry mi ha sempre incuriosito e vorrei davvero che Kanzaka lo approfondisse di più o ne parlasse. Gourry è un tipo così solare ma nasconde dentro di se un passato davvero difficile eppure è riuscito ad andare avanti nonostante tutto, adesso anche grazie alla sua Lina ^_^. Cavoli il fratello di Gourry era davvero un "gran pezzo di merda" cit. e anche Gabriev Senior non scherzava, che famiglia. L'idea di mettere in evidenza una parte del passato di gourry è stata una bella mossa perchè così la sua scelta di assecondare Lina sull'aborto ha più senso. Entrambi hanno paura di quello che potrebbe succedere al loro bambino ma gourry teme sopratutto per entrambi.. Sa che Lina potrebbe sentirsi in difficoltà mettendo al mondo questo bambino e che a lungo andare il loro stesso figlio potrebbe soffrire e quindi vuole lasciare a Lina piena autonomia, ma la nostra Lina vorrà davvero abortire? Secondo me, NO! Ho già notato un tentennamento verso la fine XD l'unica certezza è che, aborto o no, gourry le starà sempre vicino (seriamente, quest'uomo deve essere prodotto in serie, ne voglio uno! >_<) . Oddio la cosa del ferro ha spaventato molto anche me mentre leggevo O_O adesso verranno gli incubi anche a me, sappilo ^^'''. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e conoscere la decisione di Lina, spero davvero nel lieto fine e in una nuova famigliola gabriev più serena della precedente (e cmq ricordiamo che questo bambino è figlio di Lina e Gourry, ce lo vedo a 5 anni a smanettare con la spada e con gli incantesimi, altro che paura per lui, saranno i demoni che avranno paura di questo bambino XD) . Al prossimo capitolo ^^

18/05/16, ore 20:54

ODDIOOOO!!! finalmente si è scoperto il mistero e che scoperta! Devo dire che in questa storia hai rispecchiato perfettamente tutte le paure di Lina per questa maternità improvvisa, eppure secondo me Lina sarebbe una madre assolutamente dolcissima e perfetta! inoltre con l'aiuto di Gourry...ce li vedo in un quadretto familiare da pubblicità XD . Però tutte queste sue paure sono giustificate vista la vita che conduce, i pericoli e, sopratutto, dalla brutta esperienza che ha già vissuto con il rapimento di Gourry davanti ai suoi occhi quindi come la si può definire un essere orribile quando invece sta solo cercando di proteggere già da adesso questo suo figlio? Infatti anche Gourry l'ha capito (no va beh, quest'uomo è perfetto su tutti i punti di vista, perchè non lo creano in serie? XD) . Adesso che si è scoperto il mistero voglio scoprire cosa accadrà, se lina terrà o no questo bambino anche con l'aiuto di qualche incantesimo di protezione di Amelia. In cuor mio spero nel lieto fine, voglio vedere gourry e lina jr... *____*. Attendo quindi con grande ansia il prossimo capitolo. (e scusa ancora per questo mega ritardo ^///^).

14/05/16, ore 11:49

Ho già detto che questa storia tocca tanti tasti che adoro? >_< Mi piacciono moltissimo i dettagli crudi che butti qua e là, il fatto che quello che descrivi è un mondo pericoloso. Con Slayers si tende a dimenticarlo, perché è tutto filtrato dalla voce ironica e scanzonata di Lina, ma anche rimanendo se stessa è inevitabile che prima o poi anche lei faccia i conti con il prezzo che il tipo di vita che conduce esige (del resto, avviene anche nei romanzi, che andando avanti si fanno più cupi, anche se in senso diverso). Amo il tuo Gourry, così fermo nel desiderio di sperare e tentare comunque, perché lui la sensazione di perdere tutto la ha già provata e sa che le opzioni sono due, o trovare la forza di riprovare o lasciarsi sommergere. Il finale è dolcissimo, e ora tremo al pensiero di quello che può succedere. Vai avantiii!

27/04/16, ore 19:00

Ed ecco l'angst, mannaggia a te e a quell'altra, voi godete a far soffrire la gente, ormai lo so ^^''' oh mamma che cosa avrà mai Lina per voler allontanare gourry così? E cos'è questa storia dei figli che non potranno mai avere? che sia collegato al giga slave? No devo sapere quindi sei OBBLIGATA ad andare avanti e SUBITO! E Gourry deve convincerla a restare perchè lui vuole lei, con o senza figlia, lui è nato per stare con lei e non la lascerà MAI! Alla peggio i figli li adottano (e cmq Lina alle prese con pappe e pannolini non ce la vedrei, manderebbe tutto all'aria dopo il primo cambio di pannolino XD) . Ripeto: SCRIVIIIIIII, voglio assolutamente sapere *_*

26/04/16, ore 20:19

*__* Questa fic tocca tanti tasti che adoro. E' un discorso che dovranno davvero fare Lina e Gourry, prima o poi. I rischi che corrono, che tipo di vita vorranno condurre, la possibilità dei figli... amo il tuo Gourry e la sua testardaggine nell'impedire a Lina di scappare come sempre (fonderò il partito "più Gourry per tutti".XD) Mi piace anche il suo lato "furbetto" che mi fa molto Gourry dei romanzi. <3 Sono un disco rotto, lo so, ma vai avantiii!

16/03/16, ore 15:39

Ho letto tutto d'un fiato questa storia e la trovo bellissima! La paura di Lina di perdere di nuovo Gourry e palpabile ad ogni parola, così come la determinazione di Gourry che non vuole arrendersi e cerca di far capire a Lina che qualunque cosa succeda lui le resterà accanto (ovviamente facendo attenzione a non rimetterci la pelle XD). E adesso cosa farà Lina? Lascerà davvero il suo Gourry o tornerà indietro e affronterà insieme a lui ogni difficoltà? Sono davvero curiosa di scoprirlo *_*.Grazie per aver pubblicato questa storia, attendo con ansia il prossimo capitolo ^^

15/03/16, ore 20:35

Sei entrata in un tunnel senza ritorno, e sono molto lieta di avertici ritrascinata io. :P (diffondo Slayers come un morbo!) Come ben sai il tema di questa storia tocca tutte le corde giuste per me, ed è scritta divinamente, per cui vai avantiii! <3

21/08/13, ore 20:55

XD Mi sa che mi connetto a efp in contemporanea a quando tu aggiorni, fantastico!
Comunque, ottimo capitolo di confronto! Gourry non capisce stavolta, cosa anima l'anima (scusa la ripetizione) tormentata di Lina, il suo volerlo proteggere al costo di soffrire essa stessa per saperlo salvo.
Gourry l'ho trovato molto IC a dire il vero, nel suo saper trattare, ponderare i momenti di tensione con Lina. E anche lei, nella risoluzione finale di sbatterlo fuori dalla camera con tanto di calcione, mi pare molto fedele all'originale. Parliamo di personaggi più adulti, che vivono il loro amore e quindi ci sta l'evoluzione che stai dando a loro, al loro rapporto e ai loro turbamenti in un mondo improvvisamente più da adulti. Quindi, credo tu li stia sviluppando bene! E poi l'ANGST ci sta bene fra loro, ricordiamo tutti gli episodi finali di next dopo tutto, dove Lina e Gourry non esitano un attimo a sacrificarsi per il bene dell'altro!
Sappi che al ritmo di un capitolo a sera, mi stai viziando, si vede che sono stata buona e me lo merito XDDDDDDD
Spero ovviamente che tu mantenga questi ritmi di aggiornamento!!! Sono felice che pian piano, questa sezione stia rinascendo a nuova vita!!!

20/08/13, ore 20:58

Ok, adoro questi aggiornamenti veloci!
Questo capitolo ricorda molto i romanzi, per tipo di scrittura e per come vengono presentati i pensieri di Lina!
Ora sappiamo cosa la spinga ad andarsene... Decisione dettata dal fatto di voler proteggere un uomo, il proprio uomo, da mille e mille pericoli. Ma dolorosa e Lina lo sa che per fare accettare a Gourry questa decisione, il suo atteggiamento nei suoi confronti deve diventare, in futuro, duro... Recitare una parte per farsi odiare, per allontanarlo e salvarlo... Questo ANGST allo stato puro mi fa solo piacere, sai quanto adoro il genere!
Ti prego ti prego, ti prego, non farti passare ispirazione e voglia di scrivere, sono follemente innamorata di questa storia e voglio sapere come va avanti!

19/08/13, ore 19:38

Ahhhh, che bello, la sezione di Slayers si ripopola! E per giunta con una fanfiction su Lina e Gourry, non potevo chiedere di meglio!
L'inizio di questa storia già l'adoro, mi piace come è reso Gourry, ormai uomo, forte e deciso, determinato a rimanere accanto alla donna che ama!
Sappi che questa frase: "Avevo voglia di baciarla con violenza, di fare l’amore con lei fino a farle gridare il mio nome" mi ha esaltata un casino!!!
Bello, bello, bello, sono contenta!!!
Bentornata :)