La pazza storia di Les Miserables
di Linsday BlackRose

E quattro anni dopo arriva lo scemo che legge tutto d'un fiato i quattro capitoli e, nonostante dall'ultima pubblicazione siano passati eoni, si aspetta di poter lasciare una recensione che in qualche modo possa essere letta dagli autori. Colpa mia, toccava svegliarsi nel 2014.
E insomma, ho trovato brillante l'uso intensivo di citazioni a un sacco di roba (da Notre Dame a Sylvia Plath, ma quanto siete geniali?) e avete reso, nella loro assurdità, ogni personaggio dannatamente IC. Vi prego, se mai leggerete questo messaggio, tornate. Anche per scrivere solo due righe, fatevi vivi di nuovo. EFP ha bisogno di gente come voi. <3

Ma dove siete finiti tutti?
Certo, una si presenta dopo tre anni e mezzo e chiede come continua un lavoro rimasto in sospeso, non è proprio nella posizione di parlare, ma che posso dire a mia discolpa?
Leggo e rileggo questi capitoli da un po', li trovo sempre esilaranti e mi dispiace non ci sia un continuo, perché davvero era promettente e divertente al punto giusto, e io che non sono una persona che sa far ridere, trovavo immenso divertimento a leggere tutto ciò.
Quindi nulla, Natale si avvicina e mi piacerebbe se quest'anno, sotto l'albero, ci fossero almeno notizie di questa ff... Spero troppo?
Con l'affetto più incodizionato (sebbene non vi conosca), per la gratitudine che la vostra abilità mi ha ispirata, una vostra lettrice fedele.
LS

Dato che sono passati tre anni dall'ultimo capitolo e temo che non ve ne saranno più altri da leggere, posso solo dire che è stato bello finché è durato. Notre Dame de Paris musical, autori ottocenteschi e non che litigano come pescivendoli al mercato, i Pokémon, Harry Potter, il difficile rapporto che tutti noi abbiamo con gli spoiler (sì o no? è questo il dilemma), tutto questo postmodernismo... Insomma, mi avete fatto morire. Grazie di questa bella mezz'oretta di risate che ho passato. :D

Complimenti! Seriamente complimenti! La storia fa morire dal ridere, siete riuscite a restare comiche senza sfociare nel volgare. Adoro Les Mis e questa storia è perfetta!! E soprattutto la scrittura è sublime, continuate così siete grandi!! Tanti baci e abbracci

È almeno la seconda volta che leggo questa storia e mi fate sempre sbellicare dalle risate! Apprezzo molto che siano state aggiunte anche le canzoni del musical (anche se con delle modifiche che le rendono,a mio parere,esilaranti). E non avete idea di quanto ho sclerato vedendo scritto "il tempo delle cattedrali" nelle note! Comunque ,passando alle cose serie,vi faccio tanti compimenti:non solo avete preso un capolavoro e lo avete reso comico e leggero,ma riuscite comunque a mantenere un livello alto di scrittura(bisogna contare anche quella!). Perciò complimenti ancora! Spero che arrivi presto un altro capitolo!
Beatrice

Ps non vedo l'ora che entri in scena Marius!
(Recensione modificata il 30/07/2015 - 10:47 am)

Ciao
mi piace molto l'idea, scritto in modo scorrevole e soprattutto in modo divertente! il modo in cui hai stravolto i personaggi rispetto al musical è leggero e simpatico e per nulla forzato. Vado subito a leggere gli altri capitoli!

CB

Pwahahahahahahahahahahah sto morendo dal ridere sono piegata in due.
Sei un genio cara, un vero e proprio genio ti adoro.
Dritta nelle preferite.
Amo questo mix che hai fatto javert amante di harry Potter e valjean pure. Io sto morendo e fantine l'adoro. Non oso immaginare i locandieri e cosette cosa non sono XD
TI ADORO

Sono seriamente indecisa se muoio di più con Vic e Ale o con la parodia.... Mi sta piacendo tantissimo,soprattutto quando Vic si vuoleva suicidare con il forno spento! Sono due giorni che canto le canzoncine del sexy pe'davvero Javert (le sembianze di Russel Crowe aiutano non poco).
Non vedo l'ora di conoscere l'ancora più cretino Marius!

Oh, mamma, che storia epica! Un nuovo capitolo, anche questo riuscitissimo, che attendevo da tempo... L'angolo delle disavventure di Hugo&Manzoni è uno spasso e le citazioni da Notre-Dame mi hanno spinto ad amarvi ancora di più. Javert è sempre il più figo di tutti e su questo non ci piove, le sue interazioni con Valjean sono le parti migliori dell'intera fic! Per non parlare di tutti i riferimenti a "Dites-moi ce qui se passe", in cui l'Ispettore se la sente mattissima sul serio! Ma è a "Dove io passo, il crimine finisce; l'ordine è mantenuto..."
"La noia impera" borbottò Valjean.
"Come?"
"Ma che palazzo!" rispose immediatamente Valjean." che mi avete persa xD
Continuate così e ne uscirà una parodia coi fiocchi! Anche se ho un dubbio esistenziale... Se Javert è un super fan di Harry Potter, avrà letto tutti i libri e conoscerà sicuramente il finale... Allora perché se la prende tanto con Fantine per lo spoiler? Non dovrebbe essere qualcosa che già conosce? Spero mi spiegherete... Ora vi lascio, ciao!

Ma non vi sembra una cosa crudele? Uccidere una piccola creatura innocente come me per soffocamento? Bè, pure è un po' colpa mia: ormai dovrei averlo imparato che mentre leggo questi capitoli non devo mangiare e/o bere.
Ma andiamo a noooiii...
Lo scompisciamento qui inizia subito perché Batamabois in versione bimbominkiosa è fantastico! Viene voglia di prenderlo a colpi di crick nella schiena ancora più del solito!
E Fantine bella spigliata e con la risposta pronta... magari fosse stata così nel libro, magari! "La facoltà di parlare te la metti dove so io" XD Povero Javert!
"No... il sindaco tamarro e Harleysta no!" e invece sì, Ispettore *linguaccia a Javert* e comunque non è che non c'erano slasher in giro, è che io mi ero nascosta bene e non mi ha vista XD
Ma... ma... la scommessa! Ed io che pensavo che Valjean fosse preoccupato per Harry, lui che è tutto carità e amore per il prossimo!
"Ma che bel palazzo" ormai lo dirò anche io quando mi sentirò messa alle strette XD
Povero Javert, con gli AC/DC ci credo che non può mai finir una frase: chi lo ascolta più se ci sono loro?

Una recensione a parte la merita il cantuccio di Manzoni e Hugo.
Sono troppo carini! Troppo meravigliosamente imbranati! Hugo che canta il musical di Notre Dame, Manzoni che riconosce di essere oggetto delle maledizioni degli studenti, e la cosa che mi ha fatto più ridere: Hugo che vuole suicidarsi con il forno spento X°D "Perché io non muoio?" Lì veramente non riuscivo a fermarmi, ero pronta per la neuro!

Vi voglio benissimo a tutti e quattro, mi avete rallegrato un pomeriggio!
Un abbraccio a tutti e un in bocca al lupo speciale a Fabri che è sotto tortura... no, cioè, sotto esami.

Oddio si. Mi sono uccisa dal ridere :D
Concordo pienamente sull'irresistibile sexiness di Crowevert, barba o meno!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo!!!
*attende in agguato*
Lou ♥♥

Io amo questa storia! Sul serio,mentre la leggo rido da sola come una matta!! Nravissima/e!
Spero di leggere presto il prossimo capitolo!:)

Voi sapete sempre come rendermi felice!
"Un dannatissimo cappero fritto, e tutta la santa famiglia dei capperi!" da oggi sarà la mia imprecazione personale, mi è piaciuta troppo, per favore, vi pago i diritti d'autore basta che mi concedete di usarla *-*
Poi, Javert che sparisce dietro un foglio giallo tipo "La maschera di cera" mi è piaciuto troppo, ed anche l'arrangiamento di At the end of the day "Mi vien da chieder che cavolo vuoi?"
Ahahah, e poi è vero, in quella fabbrica erano una peggio dell'altra XD Ma come ho fatto io a non accorgermene prima? Bah! Mi è piaciuto troppo che quella che fino ad allora era stata la più bella aveva i baffi XD lì sono rotolata!
E poi Valjean con gli AC/DC a palla con le cuffie (perché aveva le cuffie, vero? Nell'ottocento esistevano le cuffie? Ma se non esistevano neanche i Led Zeppellin! Vabbè, allora facciamo che poteva avere le cuffie!)
Lo avesse visto Brunetta in quel momento lo avrebbe cacciato subito!
"era molto amato dalla popolazione. Che poi fosse per la sua bontà o per certe magliette attillate che deliziavano il pubblico femminile con la visione dei suoi pettorali, è tutto da stabilirsi" Eh, già! Ok, stabilito: era per le magliette attillate e per i pettorali! Che magari piacevano anche a qualche elemento del pubblico maschile XD)
Le capacità intuitive di Javert sono fenomenali, e poi, dai, è Hugh Jackman che ci sta provando con lui, mica gli va tanto male! Poteva essere il Thénardier!
A proposito di Fauchelevent "Adesso ci penserà due volte, prima di bloccare il traffico con quel suo mostro" Allora ditelo che mi volete morta! Qui ho pensato al tizio che si mette a vendere pesce sulla lapa (sapete cos'è una lapa? ) proprio sotto casa mia, e che ad agosto appesta tutto il quartiere XD
Valjean che come scusa usa sempre "Ma che palazzo!" è bellissimo.
Povero Javert, quindi non potrà vedere Potter? No, mi dispiace tanto per lui! Vabbè, dai, io ho i DVD glieli posso prestare ^^
Comunque anche questo capitolo è stato divertentissimo, continuate così, anche se poi naturalmente dovrete venire al manicomio dove mi avranno rinchiusa per spiegare che le mie non sono risate isteriche, ho degli ottimi motivi per scoppiare a ridere davanti ad un computer! Un abbraccio a tutti e buon anno!

-Fuffi? Quel coso ha un nome?- Waaahhh lo dico io, lo dico io! *saltella agitando la manina* è una battuta di Hermione nel primo film di Potter! Ora che l'ho detto sono felice perchè io adoro Hermione! Hem hem... ora cerco di darmi un contegno... Allora, intanto do il benvenuto al nuovo elemento Fabrixz, poi passo alla mia recensione punto per punto.
1- Myriel che fa concorrenza al Borromeo è una trovata geniale
2- Il cane che rincorre Valjean, che nel libro c'è davvero, e che è lo stesso che il vescovo credeva di aver convertito (certe cose riescono solo a San Francesco e ad Ace Ventura, mica a tutti) e che poi è Fuffi, è una trovata ancora più geniale
3- Valjean che poveretto cerca Playboy e rischia di prendere una bastonata in testa è fenomenale. Tra l'altro è possibile che Playboy ci fosse già a quei tempi... voglio dire, quello che l'ha fondato ha la sua bella età, no?
4- La pasta al pesto! A me piace, quasi quasi rubo qualcosa giusto per andare un pò a Tolone XD
5- Miryel, che vuole fare il pio uomo di chiesa ma se ne esce con quelle battute tipo "Il cibo è mio e lo condivido all'ora che dico io" è fantastico, e quella del branzino è ancora meglio!
6- Valjean che inciampa nei portaombrelli! Ho rivisto Tonks del quinto libro di Potter, ma a parte questo... un porta ombrelli in camera da letto?! Certo, normale che uno si porta l'ombrello gocciolante per tutta la casa! Ahi! Miryel mi ha appena tirato un colpo di pastorale sulla testa... come il vecchio Rafiki del Re Leone.
7- "Ok, ragazzi, dovete assolutamente andarci piano con le randellate" è stato fantastico!
8- La cover di "but remember etc..." è spassosissima, adesso guardo il film e mi viene da cantarla così... non so se picchiarvi o adorarvi per questo.
9- Fuffi! Il grande ritorno, e sfortunatamente anche la sua tragica dipartita... oh, bè, peccato, Hagrid ci sarà rimasto male XD A proposito del pezzetto di carta io avevo immaginato un'altra cosa stupida, e cioè che sì tornava a terra, però finiva nell'occhio a Javert che arriva proprio in quel momento a cavallo XD La cosa migliore di questa parodia sono i dettagli.
Bene, bellissimo capitolo, continuate così =)

Ok...ho letto la vostra storia e.....per poco mia sorella non mi faceva internare perché mi ero messa a ridere come una scema davanti al cellulare XD Coooomunque, se non si è capito la storia mi piace molto. La citazione è per caso di un ragazzino dai capelli rossi, lentiggini e vestiti di seconda mano XD ?? Solo che mi riesce difficile immaginare Colm in questa veste...più ironica. E poi le parole della canzone impagabili. Spezzo però una lancia in favore di Colm: quell'uomo avrà si e no settant'anni, e per avere questa età, ha una voce impressionante :)Solo un appunto: il titolo della canzone è The bishop. È vero, la canzone ha la stesse note, ma sono cose diverse. Se notate, infatti, nel musical le canzoni hanno tutti gli stessi motivi.Oltre a questo, vi prego, cercate di non farvi uccidere da Hugo e Manzoni: mi piacerebbe continuare a leggere la vostra storia Alla prossima  Emily :)