Di sederi e intimità.
di sorika

01/12/15, ore 15:26

Che bella! Mi è piaciuto molto! Sia Tony che Cap! Sono molto dolci e anche Peter! :)
Complimenti!

02/09/14, ore 22:00

È davvero molto carina, mi piace molto l'equilibrio che c'è tra momenti seri e divertenti :-)

27/08/14, ore 14:17

SO-RI-KAAAAA!
[E con la mia euforia l'ultimo tentativo di fare una recensione perlopiù seria si annichilì nella cuteness provata leggendo questa Stony.]
Innanzitutto, questa volta vado oltre i miei soliti metodi da bacchettona (che non sono) e, visto che gli errori te li hanno fatti già notare, sottolineo soltanto che sono errori futili, corregibilissimi, perdonabilissimi. Certo, osservabili, ma che bisogna proprio andarseli a cercare per notarli. (Non hanno torto coloro che li hanno notati, vabbè, perché è importante sottolinearne al fine di capirli e correggerli).
E' stato molto divertente, anzi, devo ammettere di aver sorriso e riso tutto il tempo.
Il personaggio di Tony è stato caratterizzato in maniera impeccabile; Stevie anche, e ti ringrazio per avercelo presentato sotto una luce più materna perché un precious baby con un altro precious baby in affidamento è tutto ciò di cui il mondo ha bisogno.
La scenetta con lo stereotipo di ochetta petulante è molto ordinario ma plausibile, mi ha fatta sinceramente sbellicare, e visto che era una comparsa comica e non un personaggio da approfondire, lo stereotipo va sempre bene.
La parte che segue è UNF (e non solo perché sto recensendo da una carrozza del treno con l'aria condizionata rotta), è proprio UNF fino alla fine di Efp, che si fa sentire persino dove ammuffiscono le fanfiction con protagoniste di nome Hope che si tagliano e passano la vita a darsi da fare con il proprio cantante preferito. Molto ben caratterizzata, velata e decisa al contempo, trattenuta e scattante come i personaggi stessi.
Annuisco e applaudo fino alla fine dei miei miseri giorni, perché tu sai che ti adoro, e io so che tu riesci a sorprendermi ogni fanfic che passa.
Baci <3

11/05/14, ore 00:39

E fu così che Tony andò a sbattere guidando. Per l'amore del cielo, lasciare Peter a Pepper o a qualcuno che non è Hulk? xD Non avrebbe rifiutato solo perché è stata piantata, è professionale. Sono apprensivi sulle sciocchezze e poi parlano di sederi e lo lasciano a un compulsivo. Tony, però, è bisessuale, non bello omo come Steve.
«Sono solo gelosi perché posso farmi Capitan America quando voglio e come voglio». OVAZIONI! GRANDE!
«Sì, probabilmente mi deve essere piaciuto, altrimenti non ti avrei portato a casa mia, ma vedi adesso ho una relazione stabile che mi appaga anche sotto il punto di vista sessuale e, per fartela più breve, tutto quello che c’era prima non conta più niente. Conta solo quell’uomo laggiù e le sue chiappe di marmo». Qualcuno applauda, ora!
Steve purtroppo non ti è venuto benissimo, invece, alle volte è troppo femmineo. Tipo quando, invece di un pugno, gli tira uno schiaffone. Strano da uno che fa boxe.
Correzioni:
dei più costosi e [senza e] in di tutta New York, e
Ma Tony non vi badò nemmeno [Tony, però, non volle badarci nemmeno] catturato dal fisico statuario dell’altro.
«Questa tua aria da costate [costante]

05/09/13, ore 22:40

Davvero, davvero carina.

Mi piace particolarmente questa coppia, e mi piace inaspettatamente immaginarmeli genitori di un figlio comune. Hai scritto qualcosa di leggero e piacevole da leggere che mi spinge ad andarmi a leggere altre tue opere, se posso peró ti farei qualche piccola critica che vuole essere costruttiva.
Nel testo usi la parola 'Bombarsi' e l'espressione 'Sbatteva niente' che sono molto gergali...forse troppo per un discorso indiretto.
La frase 'Era bionda platino, con un tubino fucsia che lascia pochissimo', il verbo lascia va coniugato con il tempo imperfetto, diventando 'lasciava'.
L'intera scena dell'oca tettuta è parecchio stereotipata, e per quanto sia una comparsa, non è un personaggio che abbia spessore, rivedrei un pochetto i dialoghi affinchè sembri tutto piú realistico, prova ad ispirarti alla giornalista dei film che Tony si fa, si illude di essere contata qualcosa, è superficiale ma non stupida. Non dico di cambiare in questo modo il tuo personaggio, solo di dargli piú spessore.
Ultimo ma non meno importante, Tony chiama Steve sia Cap che Rogie, fossi in te abbandonerei Cap in favore del piú intimo Rogie, ad ogni modo ne userei uno solo, per dare continuitá alla narrazione.
Spero non prenderai male queste osservazioni che sono il pelo nell'uovo di una storia che comunque ho apprezzato.