Giusto un diversivo
di Blue Tokage

24/08/13, ore 19:20

Ciao, voglio recensire la tua storia perchè l'idea è originale e mi è piaciuto il modo in cui l'hai sviluppata.
Ho apprezzato il modo in cui hai reso Peeta depistato. Questo suo carattere modificato ma con alcuni aspetti rimasti intatti, come le doti di attore ed intrattenitore, mi piace molto. Lo stesso posso dire per come hai reso Gale.
Di Katniss non so cosa dire perchè per una volta lei non è la protagonista, ma soprattutto perchè mi sono concentrata per immaginare la scena e le espressioni di assoluta felicità che poteva fare Gale *sarcasmo time*...
Ora però arriva la parte importante del mio commento: la tua storia mi è piaciuta perchè è assolutamente divertente! Mi sembrava di stare accanto a Johanna a sganasciarmi dalle risate! Grazie per la tua storia!

22/08/13, ore 14:13

Buongiorno! :) Volevo recensire la tua storia perché, oltre ad avermi strappato una risata, mi ha sinceramente colpito. Con il tuo stile corretto ed incisivo hai descritto egregiamente un crescendo di ilarità e comicità al cui culmine troviamo il finale, graffiante ed inaspettato, l'emblema del lato introspettivo e depistato di Peeta, che non stona con tutta la storia ma che al contrario ne accresce l'acume e la particolarità. Davvero i miei più grandi complimenti anche per la narrativa, che ha reso questo diversivo interessante ed unico nel suo genere. Mi auguro che tu possa divertirmi e stupirmi con altre storie del genere, un saluto! :)

22/08/13, ore 13:36

Buongiorno. Ammetto che l'idea di base sembra davvero molto originale ed interessante, ma, mi dispiace dirlo, ho trovato che questa fanfiction abbia diverse pecche.
Prima fra tutte: I personaggi sono OOC. Soprattutto Peeta. Mi ha dato l'impressione che fosse soltanto un gay assolutamente effemminato che odia le donne. Peeta non è così meschino da poter dire una cosa così cattiva a Katniss, depistato o meno. Peeta è un personaggio che, anche se torturato, depistato e con i ricordi incasinati, passa la scatola di Agnello a Katniss perché sa che è il suo preferito, così: automaticamente. Peeta è quello che aggiunge la parola "Alleata" per poter ricordarsi di lei. E' quello che ripeteva il suo nome, insieme agli ibridi di Capitol City, nelle fogne e, quando si accorge che stanno cercando lei, urla il suo nome e le intima di scappare. E' quello che non vuole togliere le manette per paura di poter farle del male e perché sentendo il dolore può riuscire a tornare alla realtà. No, Peeta non è assolutamente come è descritto in questa fanfiction.
Io penso che Peeta amasse Katniss anche se non era più in lui. Una parte di lui ricordava cosa volesse dire amarla, quindi quella sua battuta finale (ma non solo) l'ho trovata assolutamente OOC e cattiva.
Ah, un'ultima cosa su Peeta: lui non cinguetta. Ho trovato questa tua espressione alquanto fuori posto.
Passando a Gale, penso che - cascasse il mondo - non avrebbe mai, mai accettato di fare una cosa del genere. Mai. xD
Ti suggerisco, pertanto, di aggiungere la nota OOC.
Ad ogni modo, non scrivi male, ma trovo che questa storia l'avresti dovuta strutturare in maniera diversa, magari approfondendo di più il tutto. C'è qualcosa che trovo manchi su cui avresti dovuto soffermarti maggiormente. Capisco che la fanfiction sarebbe dovuta essere comica e avrebbe potuto farmi anche ridere, ma l'ho trovata irritante sotto molti punti di vista.
Ad esempio: Poi Peeta scoppia a ridere. Una di quelle sue risate sprezzanti e glaciali. Non riesco ad immaginarmi Peeta avere quel tipo di risata in un frangente come quello. Avrebbe potuto ridere divertito dalla situazione, o imbarazzato per ciò che da lì a poco avrebbe dovuto fare, ma non in modo sprezzante e glaciale.
l’atro è vestito allo stesso modo -> L'altro. Piccolo errore di battitura.
Katniss non può non pensare a quanto siano da urlo. Anche qui, ho trovato Katniss OOC. Lei non penserebbe mai quanto fossero "da urlo", non che non possa pensare che non siano belli, elencando poi perché, come quando - nel secondo libro della saga - descrive Peeta mentre disegna sul libro delle erbe. Se avessi scritto in quella maniera, sarebbe stato più IC. :)
Il biondo lo guarda un attimo e poi sorride maliziosamente: “Tu stai al gioco.” Perché Peeta avrebbe dovuto sorridere maliziosamente?
Ribadisco il fatto che la fanfiction non è scritta male, anche se penso che avresti dovuto cominciare con un POV e concludere con lo stesso. A volte passavi al POV Gale anche se avevi cominciato scrivendo dal punto di vista di Katniss e trovo che ti saresti dovuta soffermare maggiormente su ciò che ha provato Katniss nel vederli insieme. Non dico gelosia o altro, ma senso di colpa per il fatto che debbano fare quella cosa, la sensazione di stranezza nell'osservare quella scena.
Mi spiace che sia una recensione critica e spero che non prenderai male le mie parole. Spero di essermi ricordata di toccare tutti i punti che ti volevo far presente, ma purtroppo ora devo staccare.
Baci
Deb

22/08/13, ore 09:18

Questa os è bellissima.
Escludendo che mi ha fatto morire dal ridere, è pure scritta bene.
Trascina il lettore, facendogli credere di essere in loro presenza.
L'astio di Gale era talmente vivo e forte da persuadermi che fosse reale.
E Peeta? Con l'ultima frase ha dimostrato il disprezzo verso Katniss. Una frecciatina decisamente velenosa.
Davvero una bella idea, alternativa e molto piacevole.
Spero di leggere altro di tuo in futuro.
Baci ♥

22/08/13, ore 00:14

Ahahahahahah solo a pensare ad una cosa del genere mi viene mi esplode il cuore dalle risate xD
Peeta e Gale. Gale e Peeta... suona così bene!
*Gale le punta l'arco alla testa*
E'... ammirevole! Davvero.
*Gale scocca la freccia*
*Canto del Lupo muore lentamente e dolorosamente*
Seriamente, mi è piaciuta, mi ha fatto ridere e il finale è un tocco di classe. Complimenti!

-Canto del Lupo.

21/08/13, ore 21:10

Ahahhahahahahaha ti giuro.MI.FAI.MORIRE.
No,aspetta che mi riprendo.Ahahahahahahahahahahahahahaha
Te lo giuro,non sto ridendo di te.La recensione è positivissima,perchè scrivi benissimo e la storia è priva di errori e va tutto stupendamente.Ma ti giuro,l'immagine di quei due insieme mi fa morire.
Mi sono immaginata Gale e Peeta e sono scoppiata a ridere,non ho ancora smesso giuro! Sarebbe stato un bel finale,la Collins avrebbe dovuto usarlo..è fantasmagorico!Gale e Peeta che si stufano dell'eterna indecisione di Katniss e si mettono insieme :3
Spero che non ti sia offesa,non voglio di certo sminuire quello che hai scritto.Sono solo che quei due insieme sono comici!
A presto
Katgale97

21/08/13, ore 21:08

assolutamente nei preferiti. Credevo fosse una comico - demenziale non sense, invece con le ultime righe mi hai totalmente conquistato. 10+ per narrativa e tutto.
Incredibile. Preferiti immediatamente. Bravissima!