Recensioni per
Il mio amico d'infanzia
di IamShe

Questa storia ha ottenuto 133 recensioni.
Positive : 133
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Nuovo recensore
05/03/17, ore 18:42

Ciao, volevo farti i complimenti per questa fanfiction. Penso sia la più bella letta fino ad ora e non ti nascondo che l'ho letta tutta almeno 3 volte. Complimenti davvero :)
 

Nuovo recensore
06/09/13, ore 19:58


Ciao Tonia!! Io sono quella a cui piacciono i finali allegri =), devo dire che sei sempre bravissima e ogni volta mi sorprendi con le tue storie. Credo che Gosho dovrebbe prendere esempio dai tuoi racconti per continuare Detective Conan ;), continua così!! Inutile dirti che aspetto con ansia il prossimo capitolo.

Recensore Master
31/08/13, ore 00:45

Carissima Tonia,
bel prologo,
te lo posso dire,
originale il fatto che ran si sposi e abbia il figlio da un altro,
ma questi biglietti anonimi chi glieli manda a shirai?
mmm,
forse shinichi lo scoprirà,
vedremo,
che posso dire?
mi hai sorpreso,
spero ci riuscirai nel prossimo capitolo,
vado a leggere,
ciao
con affetto
shinran amore ^.^

Recensore Junior
30/08/13, ore 19:04

Ehm... Cosa? Cioè, no, ripeto: COSA?!
Sei già tornata! Così presto! Quasi non ci credevo quando ho visto questa tua nuova e succulente storia ad aspettarmi *-*
Ciao, Tonia bella! Sono felicissima di leggerti/scriverti di nuovo, ormai sei diventata la mia scrittrice preferita, sì u.u
E questa è la sorpresa number one, cioè il fatto che sei tornata con una nuova storia, che continui a scrivere e a postare e anche al fatto che sei "una malata, una sadica, una pazza schizofrenica", altrimenti non si spiegherebbe la tua e la mia presenza qui, quindi GRAZIE per essere così. LOL!
Sorpresa number two -e questa sì che è una grande sorpresona con i fiocchi e i controfiocchi!-: QUESTA storia, QUESTA situazione, QUESTA Ran.
Ripeto: COSAA?!
Ran. Con un bambino di nome Conan *-* Un piccolo pompattello, un cucciolotto, un pasticcino alla crema, tutto da strapazzare e coccolare... troppo miele, rischio di farmi venire il diabete!
Conan, ciaoo, bello zia! Sei bellissimo! Paffutello, sorridente, occhioni azzurri e capelli corvini... mi ricorda vagamente qualcuno... ma NO.
Questo bel pupo non è figlio dell'altro birbantello, no. No. NO. Anche se ci somiglia u.u
E' figlio di un certo Shirai -e qui voglio sottolineare la "SHI" di Shirai, molto simile alla "SHI" di Shinichi e voglio, se me lo permetti, anche sottolineare un piccolo dettaglio: sul letto matrimoniale della nuova casa dei novelli sposi, un cuscino a forma di cuore, con su inciso S e R.
No, dico, che ironia! Quella povera ragazza -ormai realizzata (in un certo senso)- è perseguitata! Non riesco a non immaginare il fatto che probabilmente Ran, quando guarda quel cuscino, non legge in mente sua S-hirai, ma S-hinichi.
Eh, sì. Quella non se lo leva dalla testa manco morta! E, insomma, ragioniamo, come potrebbe?
Shinichi è il suo amico d'infanzia, è cresciuta insieme a lui, sempre appiccicati: scuola, compiti a casa, uscite nel parco, strani indovinelli inventati dal Prof. Agasa, campeggi, litigi, San Valentini, Natali, Capodanni... Insomma, UNA VITA INTERA. Una vita intera che l'ha amato più di qualunque cosa.
Ma anche se Ran ha una pazienza da far invidia ad un monaco buddista tibetano, questa però ha un limite -e qui parliamo di un limite di DIECI anni, cavolo! Mica roba da poco!
E quindi... si trova 'sto Shirai, lo sposa e ci fa un figlio. (Di nome Conan. Mbah, vabbè, nemmeno la scelta del nome mi convince tanto u.u)
Ma, la tranquilla vita matrimoniale non procede bene: bigliettini anonimi strani. Sogni, realtà, stelle a cinque punte, figlio...? Oddio... ODDIO.
Conan.
Qui ci vuole l'intuito e il cervello di Mr Kudo Shinichi, il detective, l'amico d'infanzia di Ran... e basta.
A questo punto, prendo in prestito le parole del tuo ragazzo: Che male t'hanno fatto 'sti due? T.T E' vero che "in realtà" sono due cretini-tonni-stoccafissi, ma devi prendertela con zio Gosho, non con loro! E' lui il burattinaio che muove tutti i fili! Sfoga la tua rabbia su di luuuuui!...
Anzi, non lo fare XD Altrimenti non potremmo leggere queste meraviglie u.u
Quindi, ora vado a recensire anche l'altro capitolo che già avevo letto ieri dal cellulare, ma non ho potuto recensire perché ho bisogno della comoda tastiera del pc per scrivere 'sti papielli, mannaggia a me!
Corro come un fulmine!
Ci vediamo di là!
La tua Luna -felicissima che tu sia tornata. <3
(Recensione modificata il 30/08/2013 - 07:09 pm)

Nuovo recensore
26/08/13, ore 17:22

Ciao Tonia! Da quanto tempo!
Sono passata per caso sul tuo profilo oggi, e che sorpresa trovare una nuova storia pubblicata da pochi giorni :)
Ma ora bando alle ciance, passiamo alla recensione del primo capitolo/prologo. 

Quando ho letto il pre-storia - la nota scritta da te - ho subito pensato che questa storia non fosse adatta a me. Le fan fictions di vero hot o comunque di rating che potrebbe diventare rosso, non mi attirano parecchio.... Ma conoscendo il tuo modo di scrivere ho comunque letto il capitolo.
E mi sono ricreduta. Sarà perché amo il tuo modo di scrivere, sarà perché amo come hai scritto questo prologo parlando in prima persona da parte di Ran, sarà perché ci sono rimasta quando ho capito che suo marito non era Shinichi ma Shirai e volevo sapere perché/cosa/quando/dove..... La storia mi incuriosisce. Dico davvero. Prometto di recensire anche i prossimi capitoli, e di essere più oggettiva possibile anche se magari non saranno proprio del mio genere.... ;)
E quindi niente, recensione conclusa! Tornerò domani per leggere e scrivere i miei pensieri :)
Ultima cosa: ho iniziato a scrivere anche io qualche storia (one-shots a dire il vero) e mi farebbe piacere se facesti un salto a leggere qualcosa!
Di nuovo, un bacio!

Martina

Recensore Junior
25/08/13, ore 15:41

Ciao!!!!

Finalmente,sono in tempo nel recensire una tua storia <.< purtroppo la mancanza di tempo non me lo permette mai
e questa volta l'ho lasciata a due giorni dal tuo prossimo aggiornamento. xD vabbè tralasciamo hahahaha
comunque adoro le tue storie e adoro Shinichi e Ran *^* avercela una storia d'amore come la loro nella realtà <.<
vabbè passando alla fiction,io ti adoro *^* mi ha sorpreso tantissimo scoprire che non era Shinichi il marito della nostra cara
Ran T_T mi sembrava strano infatti che non sprizzasse gioia da tutti i pori quando suo ''marito'' è rientro a casa D:
comunque sono curiosa di leggere il seguito. Bellissima Storia <3
come del resto le altre!
Un bacio e a presto.

Recensore Junior
24/08/13, ore 13:15

Ciao Tonia :)
Non passo da qui dall'ultima volta che ho letto Your Lies xD Fortuna che sono passata.. u.u 
A dirti la verità, quando ho letto la descrizione della storia ho pensato che tu fossi impazzita a causa del troppo caldo magari..xD 
Però devo dire che dal prologo mi sembra una storia interessante e mi piace. Inutile dirti che il marito (bah u.u Sei una pazza Tonia!!) mi sta già antipatico, poverino xD 
Ma bene, una storia hot.. Ecco uno dei vantaggi di essere maggiorenne u.u Vabbè, se fossi minorenne la leggerei lo stesso xD
Avrei tante domande da farti ma non te le faccio perché sarebbe inutile u.u Quindi me le tengo per me :D
Sono curiosa, non vedo l'ora sia martedì *-*
Alla prossima Tonia
Un bacio <3

Recensore Veterano
23/08/13, ore 23:27

non mi stupisco di rivedertiiii caraaa XD e con una storia strana....anche se sono contenta mooooolto direi ^.^
il mio cervellino sta gia progettando l evolversi dei prossimi capitoliiii e ti posso assicurare che ho fatto tante ipotesi e ho molte domande ma aspetteroooo il prossimooo capitolo e magari ti diro che cosa mi frulla nel cervello XD anche se nemmeno io lo sooo quindi figuratii.... beh il fatto che sia ran a raccontare mi ricorda molto "E se io vivessi d'odio" e mi piaceeee...
il fatto che quel bambino si chiami conan mi ha fatto frullare un idea pero non so quanto possa essere giusta perche ammettiamolo dopo your lies mi aspetto di tutto da teeee ^.^
dirti che ti seguiro recensiro e lrggero la tua storia non serve e superfluo
da te mi aspetto di tutto e so curiosa di vedere come te la cavi con l hot :D
ma sono sicura andraaa bene il tuo stile e FANTASTICO come sempreee :-D
e il fatto che la storia sia gia tutta scritta mi fa incuriosireee ancora di piuu e la curiosita saleee al massimoooo
beh.... concludendo aspetto il prossimo capitolo cara tonia alla prossimaaaa.......
<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3

XxX
...............Caty.................

Recensore Junior
23/08/13, ore 12:46

Allora ti spiego... Ho appena finito di rileggere "vivere d'emozioni" Tutto per intero perché mi è venuta la voglia di farlo dopo aver letto per la prima volta "E se io vivessi d'odio?"
Immaginati la mia sorpresa quando vedo che hai pubblicato una nuova storia :)
Già da questo piccolo prologo mi sembra molto più che interessante :D non vedo l'ora che arrivi martedì!
Accidenti già mi sono fatta i miei flash mentali! ahahah
Ti aspetto al prossimo capitolo,
Un abbraccio,
Ciccia

Recensore Junior
22/08/13, ore 23:52

Ciao! :)
Finalmente dopo tanto tempo riesco a recensire e leggere qualcosa della famosa Roxina :) 
(No ok, che inizio squallido... non sono di certo una stalker, ma guardando il numero stratosferisco di recensioni ricevute nella tua penultima storia... beh.. XD SEI FAMOSA!).
Ma tralasciando questa sconslusionata introduzione, il tuo prologo è veramente molto bello. A dir la verità alla lettura risulta un po' opprimente, forse perché sei stata particolarmente brava a descrivere lo stato d'animo di Ran: è un bellissimo uccellino rinchiuso in una gabbia dorata. Ok, la gabbia sarà pur dorata, ma non è paragonabile a quello che potrebbe aspettarla fuori. La prospettiva di un nuovo marito mi lascia pensare che sia successo qualcosa di veramente brutto... perchè in fondo sappiamo tutti che Ran finirà a lieto fine al fianco di Shinichi. E allora perchè la vediamo accompagnarsi (tristemente, dico io) con questo Shirai? Cosa l'ha spinta a sposarlo? E poi questo tenerissimo Conan... dalla descrizione sembrerebbe essere un piccolo Shinichi. Siamo sicuri che non è suo figlio? 
Le ipotesi sono tante, non vedo l'ora che aggiorni :) Nonostante tutta la tristezza di Ran, il rapporto con il figlioletto è di una dolcezza disarmante *.* 
Sei molto brava a scrivere, davvero. Complimenti!!!
Un bacio e alla prossima.

Aya_Brea

Recensore Veterano
22/08/13, ore 22:27

Buonasera:)
Premetto che è da un secolo che vorrei leggere qualcosa di tuo, soprattutto Your Lies. L'ho vista lì, e mi sono detta: "Ma sì, questa la seguo, mi ispira." La volta successiva, quando sono riuscita a trovare un po' di tempo per efp, avevi già scritto più di dieci capitoli, quindi ho lasciato stare, anche perché i mesi scorsi sono stati davvero un periodaccio. Ma ora eccomi quii e finalmente potrò seguire una tua storia, anche se ho idea che non sempre troverò il tempo per recensire -.- Comunque sia, il prologo mi ispira tantissimo, quindi la seguirò di sicuro. E poi hai detto che non è lunghissima, quindi non potrò rimanere indietro di trenta capitoli come mio solito.
Ma ora è meglio se ti dico qualcosa sulla storia, altrimenti penserai che sono buona a blaterare e basta xD
Come hai detto tu è solo il prologo e non è lunghissimo, ma a me è piaciuto davvero tanto. Insomma, è come un prologo dovrebbe essere: ti fa venire una gran voglia di leggere il resto. Scrivi davvero bene, anche perché trattare con la prima persona non è affatto facile. Quindi complimentoni davvero:) Il pezzo iniziale mi ha particolarmente colpita, con le riflessioni di Ran riguardo all'amore e alla vita: sembrava tutto coperto dal leggero e sottile velo dell'ironia. E poi questo fantomatico marito, non vedo l'ora di sapere come l'ha conosciuto. E che dolce Conan junior *.* quando con le sue minuscole dita afferra il dito di Ran e sorride.. quanta tenerezza in poche righe *.* Maaa.. ora parto con le mie deduzioni: l'ha chiamato Conan perché, da quando Shin è tornato adulto, Conan non c'è più? E in questo modo lei vuole ricordarlo? Oook, devi sapere che amo lanciarmi in deduzioni affrettate, e che tre quarti delle volte sbaglio tutto.
Va bene, pongo fine a questa recensione non sense. Ancora tanti complimenti, scrivi davvero bene.
Un bacione,
Flami

Recensore Master
22/08/13, ore 18:25

Ciao, ben tornata!Ti divertirai ancora a tormentare Ran e Shinichi?Sono curiosa di leggere il seguito

Recensore Junior
22/08/13, ore 17:37

Intriganteeeeeeeeee!Sono super curiosa e questa è bellissssssssima!!Complimenti!
Bacioniii😘😘

Recensore Veterano
22/08/13, ore 15:53

Ohi tesò!
Sono qua, lo so lo so..avrei dovuto recensire già ieri sera considerato tutto ciò che mi spoileri..
ma non è stata colpa mia.. tu hai fatto tardi..
io avevo già spento il pc..
recensire dal cellulare è un'impresa da un milione di dollari..
questa mattina non ho avuto un briciolo di tempo..ed ora sono qui!
Meglio tardi che mai no?!
Allora Allora Allora..
per quanto riguarda come è scritta sai già che per me è divina..
ogni volta che leggo qualcosa scritta da te.. e poi penso a ciò che scrivo io..
un pensiero sorge diretto e spontaneo nella mia mente..
" Assunta datti all'ippica che è meglio!"
E' assolutamente fantastica..
tanti i pensieri di Ran.. talmente tanti da affollare persino la mia di mente..xD
Ora però andiamo al succo..
Ran.. sposata.. un bambino di nome Conan dagli occhi azzurri ed i capelli sbarazzini..
tutto porta a pensare a Shinichi..
ma come ti ho detto l'altra volta..
era troppo bello per essere vero..
ed ecco qua che ti arriva la mazzata in testa.. Shinrai!
ma chi è?
perchè?
cos'è?
ma è una persona? esiste? respira? aaaaaah..dimenticavo..
vuoi dare un volto a Shinrai? o lo lasciamo all'immaginazione?
Comunque a parte questo..
ho pensato..sai come si dice dalle mie parti?
" La mamma è sempre certa.. "
il che significa, che per ovvie ragioni difficilmente si può sbagliare madre..
ma il padre.. dipende dalla bontà e dai fattacci intimi della madre..
ora questo pargoletto..a chi è figlio?
Dobbiamo chiedere un disconoscimento di paternità? devo fare una petizione?

Shinichi: Stai iniziando a farneticare..
Me: Ohi.. proprio te volevo.. ma te con questo pargoletto hai nulla a che fare?!
*** si è volatilizzato***


Credo non voglia spoilerarmi niente questa volta..proprio come qualcun altro di mia conoscenza..
ma tu lo sai Tonia qual'è il mio motto?
"INSISTI, PERSISTI E CONQUISTI"
che tradotto in linguaggio comune significa..
"scassa le scatole a Tonia ogni sacrosanta serata... dalle 11 in poi..e prima o poi..pur di non subirti più..accetterà di spoilerarti!" *devil*

Va bene oltre questo che dire?
Lo spoiler.. potevi spoilerarmi qualcosa di più..
ho capito solo che Shinichi e Ran sono soli soletti con il pargoletto ( di cui devo ancora ben comprendere la paternità! )..
e il nostro detective inizia già a stuzzicarla..

Tonia: Nostro?
Me: Hai ragione.. suo..
Tonia: suo di chi?
Me: Di Ran!
Tonia: No.. non più..è sposata!
Me: oh my god!


Comunque leggendo la recensione di una ragazza è salito un dubbio atroce anche a me..
non avrai mica intenzione di descrivere determinati momenti tra Shinrai e Ran neh?
Ti avviso che il mio meteo funziona solo se parliamo di Shinichi..altrimenti va in ferie!
Ora dopo aver delirato anche troppo..
Ti rifaccio i complimenti per l'ennesima volta ma non ultima..
e ti saluto..
per ora.. attendendoti al varco sta sera..xD
Bacione

Recensore Veterano
22/08/13, ore 15:52

Tonia :D
che bello risentirti così presto, sinceramente ci speravo!! ^_^
(la cosa è un po' strana detta da una CoAi visto che scrivi ShinRan ma si ... adoro le tue ff!! sei bravissima :D )
 
Ma cosa mi combini? O.o? Ran non sta con Shinichi? Sinceramente, mi hai fregato xD già fino all'ultimo credevo che Shinichi fosse il marito di Ran ma poi? bum... Shirai? Chi sei tu? u.u
 
 Uomo non sai chi hai sposato, lei è colei che è promessa da tempo a un bravo (non  facciamo complimenti che poi Kudo si monta la testa u.u) detective Shinichi Kudo!  

 Ahah xD non fare caso alla mia pazzia... emm.. u.u 
Allora?... Ran ha anche un figlio... Conan..(sicuro che è figlio di Shirai, si? qualcosa mi porta a pensare il contrario... ho seri dubbi... mi aspetto di tutto da te, Tonia xD)
Questi bigliettini Anonimi? o.O .. cosa sono e di chi sono? o.o? 

"...per andare a firmare" forse so cosa significa.. se è ciò che credo... i due non hanno ancora firmato il certificato di matrimonio al comune... confermi Tonia? :D

E il braccialetto?.. chi lo ha regalato a Ran? se le procura dolore.. non è Shirai ... mmm...
Vedremo, vedremooo!! sono curiosa!  ^_^  
Bene... al 27 :)
A presto Tonia :D,

MangAnime ;)

P.s.
Per il rating non preoccuparti io leggerò comunque ;)

[Precedente] 1 2 [Prossimo]