Recensioni per
Un amore segreto e altre storie
di Lulumiao

Questa storia ha ottenuto 35 recensioni.
Positive : 35
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
12/10/14, ore 16:02

Penso che questo sia il miglior capitolo tra quelli che ho letto. Mi è piaciuta da morire la leggera comicità, a volte meno marcata ma comunque spesso presente in questa one-shot, specialmente nel momento in cui Peach si chiede se sia più grave chiamare uno strutzi "bella gnocca" o pronunciare queste parole decisamente inadatte al linguaggio di una principessa. L'aspetto svampito e terribilmente stupido che hai attribuito a Wario e Waluigi, secondo me è la ciliegina sulla torta, e il bigliettino ne è la prova. Due genii incompresi, insomma. E poi c'è Rosalinda, che adoro come personaggio. Credo che il consiglio dato a Peach non potesse essere più appropriato e forse servirà alle principesse per rivelare finalmente il loro segreto. Dimenticavo, ho riso troppo leggendo la descrizione degli ingredienti presenti nel panino di Wario (una precisazione: io avrei aggiunto l'aglio e la cipolla!) e le idee per niente appariscenti sfortunatamente scartate da Bowser a causa della richiesta di Peach. Davvero un bel capitolo! Complimenti e mi farò sentire con un'altra recensione :)
(Recensione modificata il 12/10/2014 - 04:07 pm)
(Recensione modificata il 20/10/2014 - 08:57 pm)

Recensore Junior
25/08/13, ore 15:15

Salve! Mi presento, sono Jane Black!
Sto seguendo queste tue one-shots, e devo dire che mi hanno incuriosito non poco.
La coppia DaisyxPeach? Sinceramente all'inizio mi suonava molto bizzarro, ma leggendo man mano le storie, questa coppia sta iniziando a piacermi!
Che dire... la grammatica è molto buona e mi è piaciuto vedere che c'è qualcuno che avvisa il lettori per dire del linguaggio "volgare".
Devo dire che quando Daisy ha detto: "Ehi, bella gnocca!" sono caduta dalla sedia dalle risate! (Mi diverto con poco io XD)
Naturalmente questa recensione è positiva e non vedo l'ora del seguito!
A presto,
Jane Black

Recensore Veterano
23/08/13, ore 15:48

Ammetto che il pairing che hai scelto non mi fa impazzire. Purtroppo, ho da sempre questa fissazione che, in un mondo perfetto, Daisy debba stare con Luigi...
Ma dato che la storia è scritta così bene, meglio di moltissime altre che ho letto in questo fandom, ci posso passare sopra, anche perché non posso certo mettermi a contestare le idee degli altri!

Mi piace il modo in cui ti esprimi e i termini che usi e, scusa lo sfogo, ma finalmente trovo qualcuno che utilizza correttamente più o meno tutte le regole della grammatica! A parte quando le trasgredisci di proposito, ma quello naturalmente serve per rendere certi personaggi ancora più caratterizzati.

Hai scelto un argomento interessante, comunque, e lo stai affrontando in modo a dir poco eccellente, descrivendo in modo particolareggiato tutte le emozioni delle protagoniste e non solo.

I primi capitoli sono il fluff allo stato puro e li ho apprezzati molto, sono stati simpatici da leggere, mostrano i caratteri opposti delle due principesse che, anche nel fondersi in una coppia, seppur segreta, non perdono mai la loro identità restando coerenti con se stesse... E quindi, in parole povere, ci sta che Daisy dia della gnocca a Peach!

Il terzo capitolo è impregnato di un'atmosfera malinconica e introduce un personaggio-fantasma senza approfondirlo particolarmente, ma comunque si lasciano intuire il suo ruolo fondamentale nella vita 'solitaria' del re dei Koopa e la sua dolorosa fine. La situazione di Bowser mi ha un po' intristita, ma alla fine penso che possa rivelarsi una buona ragione per tentare di giustificare i suoi comportamenti. E questo lo ha reso un personaggio a cui ci si può anche affezionare.

Anche quest'ultimo capitolo mi è piaciuto molto, per il modo in cui è stata descritta la scena dei preparativi di questa... riunione?... Ho trovato anche divertenti le gags degli invitati, anche se io credo che in realtà Wario e Waluigi non siano così stupidi e ottusi come appaiono.
La descrizione di Rosalinda era perfetta, non solo nel fisico, lei stessa irradiava perfezione e il suo discorso e la saggezza che ha dimostrato nel consigliare Peach le si addicevano benissimo. (Per la cronaca, io Rosalinda la 'shippo' con Mario.^^)

Spero che continuerai con questa raccolta, perché è un lavoro nuovo, molto diverso da quelli che si trovano di solito, ed è forse anche per questo che risulta davvero molto interessante.

Recensore Junior
23/08/13, ore 13:38

Dall'alto della sua saggezza millenaria, Rosalinda non avrebbe potuto dar loro consiglio più giusto.
L'accoglienza riservatale è stata degna del suo personaggio e di tutti gli ospiti menzionati ho trovato particolarmente simpatico e credibile l'atteggiamento dei Kong che comunicano la loro gioia di stare lì in mezzo a tanta bella gente con espansive pacche sulla schiena di chiunque gli capiti a tiro.
Bowser ha manifestato segni di maturità finalmente. Anche lui sa comportarsi quasi bene, se gli va. Mi piace che Peach abbia trovato il modo di ammansirlo e che siano scesi a compromessi. L'abitudine dei rapimenti è troppo radicata però per rinunciarvi, ma almeno lo tiene distratto dal seminare in giro altri danni e quel sottile legame di amicizia che è germogliato tra loro magari potrà aiutare la Principessa ad ammorbidirlo un altro pochino.
Mi piace molto come ti sia riuscita questa shot e l'ho letta proprio bene. Anche il goffo approccio di Wario e Waluigi è stato tenero e la conclusione mi ha lasciato delle speranze per la serenità delle due principesse. Non che non lo siano già, restando comunque insieme e inseparabili, ma prima o poi si ritroveranno costrette a scegliere tra loro stesse e gli impegni reali. Spero davvero che le parole di Rosalinda le abbia incoraggiate.
Ciao, al prossimo pezzo della raccolta :]