Lilies
di Emily Kingston

04/01/14, ore 17:13

No vabbè hai deciso di farmi fuori ?
Come è possibile che su 4 storie che ho letto sei riuscita a farmi piangere a tre ?????
Sei troppo brava ! L'inizio è qualcosa di magnifico e quando James parla per finta con Lily ? E quando dice la battuta finale ? OMG Forse è per questo che alla fine li ha fatti morire tutti: sarebbe stato troppo triste legegre di uno solo rimasto, immaginarlo a pensare al passato e ai suoi amici che ormai non ci sono più.
Bellissima ! Bellissima! Io adoro James e Lily come coppia, come personaggi sappiamo poco e nulla ma secondo me sono straordinari, propri come li hai descritti qui.
Inoltre ti dirò, secondo me il fatto dell'incantesimo di striscio ci sta benissimo e plausibile, e come idea è buonissima !!!!!
Allora ti dico per l'ennesima volta brava e complimentiiii !!!!!
Alla prossima

30/08/13, ore 14:20

Ciao! Questa è la valutazione della tua storia, che si è classificata 4° nel contest "Salviamo i personaggi dall'istinto omicida della Rowling!", ottenendo anche il Premio Tristezza.

VALUTAZIONE

Grammatica e ortografia:

"manie di pulizia di Lily che" manca la virgola prima del "che": -0,5.

"E a ogni colpo" non si inizia mai la frase con una congiunzione; hai fatto lo stesso errore anche qui: "O lui, o i suoi Mangiamorte." -1

"con il Mago Oscuro finché un fascio di luce" manca la virgola prima di "finchè", -0,5.

"un’interminabile momento" aaaaarg!!! Cosa vedo!!! momento è maschile, interminabile è maschile, "un" è maschile. Perché hai messo l'apostrofo? -0,5.

"per realizzare che, no" hai messo una virgola di troppo, -0,5.

"affatto e" qua la virgola ci voleva XD -0,5.

"un ultima volta" ri-aaaargh!!! Qua andava l'apostrofo! -0,5.

"disordinato Harry che" la virgola prima di che, -0,5.

"Lei mi ha… chiesto" non hai messo la maiuscola, -0,5.

"sul tavolo di cucina" della cucina, -0,5.

"al piano di sotto erano" la virgola prima di "erano". -0,5.

"se niente era cambiato neanche" la virgola prima di "neanche". -0,5.

Tot. 8,5 punti

Stile:

"Sirius si era offerto venirli a prendere" ti sei persa un "di" XD suppongo un errore di battitura, -0,2.

"e poi sarebbero precipitati e" avresti dovuto mettere ", poi sarebbero precipitati e". -0,5

"e la vista annebbiarsi e l’ultima parola" io avrei messo il punto e virgola al posto della seconda "e", comunque le opzioni erano tante, ma la ripetizione non avresti dovuto metterla: -0,5.

"sogno. Ormai" solo un consiglio: io avrei messo i due punti al posto del punto fermo.

"sensazione di vomito" la sensazione si chiama nausea, non vomito! -0,2.

"sopra più in fretta possibile" ti sei persa "il". -0,5.

"nella cameretta di Harry. Lily" qua avresti dovuto mettere i due punti, ma non lo conto errore perché più avanti ("non erano stati quelli ad ucciderla, era bastato") avresti dovuto assolutamente metterli, quindi ti conto errore solo questo: -0,5.

"incantare mestolo e padella affinché si cucinassero" perché "si"? mica si cucinano XD sono loro a cucinare! -0,5.

"Metropolvere Volante" o Metropolvere, o Polvere Volante... Non Metropolvere Volante. -0,2 perché comunque è una parola poco utilizzata.

"degli abitanti, mancava solo" qui servivano proprio i due punti; perché li odii tanto? -0,5.

Tot. 6,4 punti

Originalità:

Mi sembra molto originale, non cadi in nessun cliché, anche se non metti nulla di "insolito".

Tot. 9,5 punti

Caratterizzazione dei personaggi:

Mi sembrano proprio tutti IC!

Tot. 10 punti

Utilizzo del pacchetto:

Semplicemente perfetto! La storia si svolge addirittura solo a Godric's Hollow, punteggio pienissimo!

Tot. 15 punti

Gradimento personale:

Volevo chiederti una cosa: ma quindi Voldemort qui non è tornato? La loro vita è perfettamente normale? E poi, altra cosa: all'inizio dici che James e Lily hanno avuto un'ora di tempo... Perché non si sono smaterializzati, andando altrove?

Comunque la tua storia mi è piaciuta molto, i sentimenti sono descritti benissimo e... Boh, mi è piaciuta! L'unico motivo per il quale non ti ho dato il punteggio pieno è che non hai spiegato come mai Voldemort non è riuscito a tornare (o, se è tornato, non lo nomini, né fai sentire la loro paura). Sai... Sei addirittura riuscita a farmi piacere James! Ma Sirius è vivo, morto, imprigionato, ...?

Tot. 19 punti

Per un totale di 68,4 punti su 80.

Ancora complimenti!

25/08/13, ore 20:47

Tu mi vuoi far piangere.
Tu hai attentato seriamente al mio autocontrollo.
Miseriaccia, io devo affatturarti!! Questa storia è così.... Straziante? Simpatica? È come un bel sogno da cui ti svegli è sai che non potrà mai accadere davvero. Il rapporto tra Harry e James è qualcosa di stupendo: è semplice, di quello che si instaura tra un padre simpatico, che ama il figlio, e il figlio stesso che adora il padre.
Mi è piaciuta davvero tanto e spero che questa storia abbia il riscontro c'è merita.

Hai un vero talento, continua così! :)

TurningSun :)

23/08/13, ore 11:19

WOW!
Anche io partecipo a questo contest e quindi ho deciso di passare a tutte le altre storie.
E devo dire che è veramente bella, fatta benissimo, tutte le battute, i pensieri perfettamente IC, insomma veramente bella.
Con tutte le belle storie che ci sono, so già che arriverò ultima :(
Non ho chance contro questa.
Dovevo scrivere una one shot anch'io, lo sapevo.
Vabbè, insomma, è bella bella bella.

23/08/13, ore 11:01

Bellissima!
Veramente stupenda!
I personaggi sono proprio come me li immaginavo,
Jo.