Nel buio cerchi sempre le mie mani.
di CharlieCaboosey

26/08/13, ore 10:21

Rullo fi tamburi?!
Rieccomi qui a recensirti... Da cosa iniziare? Okay, dalla canzone visto che il titolo e l'ispirazione arrivano da lì.

Non amo particolarmente i modà (anzi forse si può dire che io non li sopporti proprio. Perchè? Boh, non ne ho idea) ma ovviamente avevo già ascoltato questa canzone. Conoscendo gli ottimi livelli raggiunti in "Beauty and Beast" ho sorvolato sul mio leggero astio nei confronti dei modà e tutto il resto, aprendo la fanfiction e iniziando la lettura...

Inizio dicendo che la scelta della canzone è stata eccellente (testo super adeguato), la scelta del momento in cui si ambienta il tutto ancora meglio (tutti si chiedono cosa ci possa essere stato tra quell' "especially now" e l' "ognuno per i fatti prori" della 2^ stagione.)

Ciò che è narrato in questa fanfiction rispecchia totalmente l'indole dei personaggi e mi fs tornare in mente la scena della 3x22 nella camera di Quinn (inutile che dica che è una delle mie preferite)...

Evitando di dilungarmi troppo, come sempre, dico: gran bella fanfiction (se riesci trova solo un sinonimo di "cuore" dove scrivi '... che aveva aperto il suo cuore soltato a Noah Puckerman. Che era riuscita, unica fra tante, a conquistare il suo cuore...' perché la ripetizione è leggermente kakofonica), Puck mi ha molto colpito e mi ha fatto ricordare, come già dicevo, il discorso che fa a Quinn nella 3x22 (la sensazione di non essere abbastanza per lei, il sentirsi un po' "Lima loser").

Charlie non smentisce la sua bravura... ci sono frasi di una semplicità ma poeticità stupende.

Non vado oltre
*Herm

P.s. Le ff a capitoli sono sempre un po' un impresa perciò prenditi tutto il tempo necessario, noi ti aspetteremo