|Tea, five sugars|
di _Ayame_

10/09/13, ore 23:39

Io tua sorella la amo! La amavo anche prima di leggere questo, sia messo a verbale, ma c'è da dire che il tuo racconto mi offre un ottimo spunto in più per amarla con ulteriore ardore. E per amare anche te.
Non hai idea di quanto avevo bisogno di leggere una cosa del genere! Non ne hai idea!
Sorella: Amen!
Gene ha bisogno che gli resti accanto qualcuno del vecchio team e che sia qualcuno che sa, qualcuno con cui può sfogarsi.
E Viv non meritava di finire tra le braccia di Jimbo per un solo errore di cui era anche pentito.
Così è come avrebbe dovuto finire!
E il racconto è scritto davvero bene ed è proprio IC. Complimenti.

01/09/13, ore 18:55

Veramente bella!!Ho adorato la tua shot dall'inizio alla fine,ho trovato i personaggi di Gene e Keats,in special modo,davvero ben descritti e ottimi i dialoghi!!Il loro scontro verbale è stato all'altezza di quelli originali della serie!!Mi è piaciuta molto anche la descrizione per la discesa negli inferi,se così vogliamo dire,dei due ascensori!!Credo che alla fine a Gene mancasse veramente tanto la presenza di Viv,soprattutto dopo aver perso la sua intera squadra..non poteva veramente lasciare il suo "ultimo" uomo nelle mani di quel "diavolo" di Keats!!E poi proprio Viv non si meritava quella triste fine,nonostante tutto!!Che dire...grazie per questa bella shot :)!!Sono contenta di sapere che oltre Reilin e me c'è qualcun'altro che adora questa serie e Life on Mars..spero tanto di poter leggere altre fanfic. a riguardo,complimenti :)!!Ciao,a presto!!

23/08/13, ore 23:40

I'm forever blowing bubbles... Ti ho pressato e stressato affinché mettessi per iscritto le tue idee su questa cosa, su come salvare Viv, perché diciamocelo chiaramente, come può un omino come Viv, così ligio al dovere e che ha anche ripreso Gene e Co quando stavano massacrando di botte Gil Hollis, finire all'inferno per un'azione - meschina, certamente - ma dettata dall'amore per suo nipote. E poi Keats se l'è preso a forza, e dunque e giusto che Gene se lo sia ripreso di forza bruta! L'introspezione iniziale su Gene è perfetta, meravigliosamente IC, e le divagazioni comiche che ogni tanto alleggeriscono le riflessioni del Guv sono inserite con maestria: come non adorare l'entrata in scena di Bammo, o l'osservazione che fare il tea sia da poofter o da Chris? XD La descrizione della "discesa agli inferi" di Gene è suggestiva e scritta in modo coinvolgente, con frasi brevi e dalla costruzione semplice, che proprio per questo riescono a scandire le sequenze nella mente del lettore e condurlo fino al cospetto di Jimbo (il riferimento a Gary Cooper è sempre una cosa a me oltremodo gradita, sweetheart!). Il confronto fra Gene e Jim è aspro e serrato, come nelle puntate finali di A2A, ed il modo in cui Jimbo si riferisce continuamente a Gene come "ragazzino" riporta alla nostra mente e a quella del DCI Hunt la triste e impietosa verità sulla vera identità di quest'ultimo. Ho trovato efficace la battuta che Gene fa su Terry aka Mr Magoo ed il suo doverlo tenere sott'occhio quando attraversa la strada. E alla fine lo salva, salva Viv e nasconde le sue emozioni con le sue parole autoritarie e baldanzose, ma ora Gene sa che il suo Skip è finalmente in salvo. Beaver, invece è destinato a rimanere in quel luogo - davvero - dimenticato da Dio! Il punto in cui Gene dice a Viv: "Prendi il tuo cappotto, Viv" mi fa tanto pensare a WAGMGTW di Doctor Who, della serie: "Take your coat, Amelia Pond!". La sequenza finale nella quale, tornati al CID, Skip ringrazia il Guv per averlo salvato e l'altro gli risponde di fargli il tea e gli restituisce il suo pallone del West-Ham mi ha strappato una lacrimuccia, #sallo! Brava Ayacchan, e spero che tu prima o poi ti decida a pubblicare anche quella Galex! May the power of the Quattro be with you, luv! ~reilin