L'auror e il professore
di kamy

24/08/13, ore 19:40

Allora lo ammetto ho aspettato un bel po' a commentare, intanto perchè non ricordavo assolutamente quale fosse il mio account in questo sito ( e sono registrata dal 2009 mioddio) e poi perchè ero indecisa. Continuavo a leggere i brevi e continuamente aggiornati capitoli della tua storia e continuavo a pensare "ma mi piace oppure no????"
Comunque, come vedi, ti ho dato una bandierina positiva anche se questa coppia mi da i brividi amo i tuoi dialoghi, nonostante gli errori e le disattenzioni varie che non rovinano affatto la storia.
Manca un po' di profondità e spesso non capisco cosa provino i personaggi, ma amo come interagiscono tra loro e poi i dialoghi sono brillanti  :D
Piccolo appunto negativo senza importanza: I disegni, tranne un paio, non mi piacciono per niente ma sono gusti ahahahahaha  in Alcuni piton e harry fanno quasi paura XD
Continua eh <3
ps. è il mio primo commento dal 2009 e il primo con questo account *ride

23/08/13, ore 19:47

Oh salve.
Giravo in cerca di storie quando mi sono imbattuta in questa.
"Sette capitoli e nessuna recensione": ci penso io.

E quindi eccomi qui, più che altro per capire il motivo di tale mancanza di recensioni, visto che Harry Potter è uno dei fandom con più storie e, appunto, recensioni/lettori.

Parto con un piccolo appunto sulla presentazione: manca Ron come personaggio, visto che lo hai usato proprio nella prima storia della raccolta, -se non è presente anche nelle altre potevi comunque fare il suo nome in descrizione-, ma è una piccolezza.

Il font della storia.
Non c'è una regola, eh, ma l'occhio vuole la sua. Sarà una cosa stupida, eppure è l'impatto con la pagina virtuale, prima ancora della storia, a colpire.
Mio appunto, non devi per forza farci caso.

“Miseriaccia, è sei mesi che ricerchiamo quel mago oscuro, non ce la faccio più!” gridò Ron. Si appoggiò contro la stuoia e chiuse gli occhi, sbuffando.
"Miseriaccia, SONO sei mesi che CERCHIAMO quel mago oscuro. (punto) Non ce la faccio piu!" , (virgola) gridò Ron, (l'azione continua, quindi virgola) si appoggiò contro la stuoia e chiuse gli occhi, sbuffando.
Un mio appunto: se possibile evita i gerundivi, appensantiscono. Qui potevi mettere una virgola "contro la storia, chiuse gli occhi E sbuffò".

Sai cosa? Mancano le descrizioni, in generale: personaggi e ambiente.
Devi imparare a curare maggiormente l'aspetto, perché solo in quel modo il lettore può avere una visione completa della storia.

Non si capisce bene chi dice cosa, quindi ti consiglio di usare quel metodo semplice che ti ho illustrato prima; -"Miseriaccia", gridò Ron -. Così anche per il resto dei dialoghi.

Piccoli accorgimenti che potrebbero aiutarti, almeno spero.
Quindi non metto critica, ma neutra, perché spero che ciò che ti ho detto non ti abbia offeso.
Ora scappo via, a presto.

Mid_